Home Speciali

I trend del 2018 per i viaggi di nozze

I trend del 2018 per i viaggi di nozze

Una rapida panoramica delle mete più ambite dagli sposi nel corso del 2018

Un anno quello del 2018 che vede un cambiamento netto per ciò che riguarda la scelta delle località turistiche. Stesso discorso per le destinazioni dei viaggi di nozze dove alcuni luoghi risultano più amati rispetto gli altri.
Gli ultimi trend del resto parlano chiaro, vi sono località molto di moda in questo nuovo anno! Magari anche tu stai pensando alla luna di miele e vuoi optare per una soluzione personalizzata, con più tappe, anche se distanti tra loro?
Si perchè i moderni viaggi di nozze sono sempre più "smart" e ricercati, all'insegna del relax o dell'avventura, per accontentare i desideri di tutti i neo sposi del 2018.

E tra i luoghi più desiderati dalle coppie in procinto di sposarsi c'è il Giappone. Si conferma infatti il trend che ha visto questo luogo molto gettonato sia dai turisti che dalle coppie.
Da Tokyo a Kyoto e Osaka, le località giapponesi sono effettivamente luoghi molto suggestivi e perfettamente in linea con la vena romantica del viaggio.
Una pluralità difficile da trovare, un luogo che racchiude in sè cultura, natura e tecnologia. Nello stesso luogo infatti qui ti potrebbe piacere condividere con il tuo patner le atmosfere zen e romantiche come la cerimonia del te, ma anche icorsi di scrittura antica o le danze tradizionali. Tutte rigorosamente in kimono.

Ancora l'isola Mauritius rimane sempre tra i primi posti nella lista dei desideri degli sposi 2018. Un viaggio in questa località del resto rimarrà sempre nella tua mente. Un grande classico sia per la natura selvaggia dell'isola, sia per il suo essere un paradiso incontaminato, il perfetto scenario per una coppia appena sposata! Le spiagge ed il mare di quest'isola ti offriranno effettivamente la visione di paesaggi unici. Inoltre ha il pregio di essere, oltre che un luogo molto sicuro, anche una destinazione esotica dove però non sono previste particolari vaccinazioni.
Nella capitale Port Louis inoltre puoi trovare tanti quartieri multiculturali vivacizzati da una popolazione locale cordiale ed accogliente.

Il Sudafrica è un'altra destinazione molto richiesta dalle coppie che celebreranno il loro matrimonio quest'anno. A dispetto di ciò che si può pensare il Sudafrica è pieno di strutture turistiche lussuose ed è particolarmente organizzata per ogni tipo di visitatore. Le coppie possono qui giovarsi delle condizioni meteo che raramente prevedono piogge o freddo. Di certo qui non ti annoierai: dai percorsi avventurosi tra paesaggi mozzafiato ai circuiti in fuoristrada stile Safari per ammirare gli animali più grandi dell'Africa. Probabilmente gli sposi 2018 preferiscono soggiornare dove è possibile ammirare selvaggi scenari mozzafiato senza però rinunciare ai servizi offerti dalle strutture ricettive più esclusive. Siamo certi che il tuo brindisi sotto un rosso tramonto del cielo africano sarà indiscutibilmente molto romantico.

Presente nelle destinazioni top del 2018 un luogo sottovalutato al livello turistico per tantissimo tempo e che adesso trova, come merita, il suo posto tra le mete più desiderate dalle coppie in procinto di sposarsi. Stiamo parlando del Canada.
Questa località offre paesaggi molto variegati tra loro ed una natura sconfinata ed incredibile. Non ti mancheranno le possibilità di fare esperienze uniche, ma sempre all'insegna della tranquillità e della sicurezza con cui il territorio canadese si è sempre contraddistinto. Armonia e tranquillità, ma anche una certa vivacità se scegli di pernottare nella grande Toronto, una metropoli moderna dove troverai aspetti interessanti che ti regaleranno un viaggio pieno di cultura, attrazioni ed una certa dose di romanticismo sulle rive del lago Ontario.

Rimane sempre fisso nelle postazioni più alte di questa lista, un luogo che non teme il passare del tempo. Un classico dove misticismo ed eleganza naturale offrono scenari senza uguali: l'Indonesia.
Spesso gli sposi amano visitare l'Indonesia come tappa principale per poi continuare il viaggio con altre località come la vicina Thailandia.
L'Indonesia è un posto che ti catturerà e, a partire da Bali con i suoi palazzi reali e i templi, è difficile lasciare questo luogo dove gli skyline caratterizzati dalle alture e dai vulcani si inseriscono perfettamente in scenari naturali mozzafiato. Una località unica e travolgente che farà rilassare le coppie alla ricerca di una vacanza romantica in piena atmosfera esotica, anzi in un vero e proprio paradiso terrestre dove è possibile soggiornare anche nei "tugu" ossia le tipiche case indonesiane sul mare.

Scegliere il luogo perfetto per la luna di miele non è semplice, ma una buona agenzia è in grado di rendere ogni viaggio perfetto, qualsiasi sia la destinazione che sceglierai. Certo è un'occasione unica, un'avventura che ti ricorderai per sempre, è dunque una buona idea non farsi mancare nulla e scegliere una località che faccia felice entrambi gli sposi. Per questo uno degli ultimi trend è quello di organizzare un percorso articolato in più luoghi.
Attenzione però, se ti aspetti un viaggio all'insegna delle comodità perché queste soluzioni prevedono spesso scali e cambi delle strutture. Per gli sposini che non vogliono stancarsi meglio un soggiorno tutte coccole e relax.
LeValentine

Scrivi un Commento