Home Speciali

Matrimonio a Natale

Matrimonio a Natale

Qualche suggerimento per rendere il giorno del tuo Si davvero speciale

Non è di certo un giorno qualunque. Stiamo parlando del tuo matrimonio ovviamente. Ma, in fondo, anche della data nella quale questo articolo ti suggerisce di suggellare il “per sempre” che vi legherà per il resto dell'esistenza.

Eh si, sposarsi il giorno di Natale implica un pizzico di coraggio, una manciata d'originalità e tanta, ma tanta, fantasia per organizzare a puntino il ricevimento nuziale. Ed in fondo è questo il motivo principale per cui ti invitiamo a proseguire con la lettura.

Pensaci: l'atmosfera natalizia è quanto di più romantico e incantevole si possa desiderare. Poi, se a tale atmosfera aggiungessimo anche una bella nevicata – sarebbe bello, vero? - allora il quadro risulterebbe davvero completo. Nota per nulla scontata: l'albero di Natale deve esser presente alla tua festa. Magari senza eccedere con le decorazioni. Però deve esserci. Altrimenti che Natale è?

Però andiamo con calma e partiamo dal vestiario. Le tonalità di colore dovranno essere naturalmente quelle tipiche del periodo invernale. Quindi ampio spazio al bianco, all'argento e al rosso. E poi, considerando che le temperature non saranno particolarmente benevole, è giusto prendere in considerazione, da parte della sposa, la possibilità di indossare un cappotto o una pelliccia. Addirittura il classico velo potrebbeessere sostituito da un raffinato copricapo in lana. E, tanto per non farti mancare proprio nulla, che ne dici di scambiare le solite scarpe col tacco con dei più pratici e caldi stivaletti rigorosamente bianchi?

Passando alla cerimonia vera e propria che, considerando il giorno prescelto per le nozze, immaginiamo si svolgerà in Chiesa, consigliamo vivamente di adornarla con piante tipo l'agrifoglio e una moltitudine di bacche rosse e rose bianche a completare il tutto.

E sempre su tali sfumature cromatiche dovranno caratterizzarsi i tavoli presenti al ricevimento. Quindi le tradizionali candele rosse e le tipiche luci natalizie. Magari con l'aggiunta, anche qui, di aghi di pino e di pigne per perfezionare l'allestimento.

Un tocco davvero superbo? La possibilità di accendere un piccolo camino oppure un grande focolare all'interno dell'ambiente dovete andrete a ricevere i vostri ospiti. Vi renderete conto da soli dell'effetto sorpresa che questo semplice espediente comporterebbe.

Infine le prelibatezze. Non crediamo serva specificare, vero? Per il turno dei dolci la torta nuziale potrebbe venire tranquillamente rimpiazzata da un trionfo di panettoni, pandori, torroni, meringhe e leccornie tipiche natalizie dei vostri luoghi.




LeValentine

Scrivi un Commento