Home Speciali

L'ultima moda: il Photo Booth

L'ultima moda: il Photo Booth

Un set fotografico decisamente sui generis...

Di certo in questo portale di wedding planner non mancano le novità riguardanti il matrimonio, sia per quel che concerne la cerimonia, laica o religiosa, che per quanto riguarda il ricevimento.

In questo pezzo vogliamo parlare proprio della festa e di quel che, all'interno di essa, è possibile organizzare per rendere il tutto davvero entusiasmante e coinvolgente. Del resto i festeggiamenti potranno dirsi davvero riusciti se tutti gli invitati si sentiranno partecipi della vostra gioia.

Ebbene, una della novità più divertenti proposte dalle tendenze attuali – e provenienti dagli Stati Uniti - in fatto di allestimenti matrimoniali è, senza ombra di dubbio, il Photo Booth! Già, ma cos'è esattamente? La traduzione letterale sta per: “cabina fotografica” il che, ce ne rendiamo conto, non rende pienamente l'idea di fondo.

Allora, diciamo che la cabina deve esser presente, questo si. Una di quelle cabine simili a quelle adoperate per realizzare le foto tessere. Ovviamente, nel nostro caso, non anonima ma contraddistinta da una rivisitazione in chiave decisamente...nuziale!

Proviamo a fare qualche esempio. Nel vostro personalissimo set fotografico avrete l'opportunità di corredare una particolare scenografia allestita con inusuali accessori ed originali gadget quali parrucche, baffi colorati, cartelli, lavagnette sulle quali lasciare un qualche messaggio, occhiali, ecc. Insomma,tutto quel che può concorrere per ottenere degli scatti decisamente fuori dal comune.

Ovviamente i temi sui quali basare l'intero set fotografico sono a vostra piena discrezione. In pratica dovrete lavorar parecchio di fantasia, magari con il suggerimento di qualche amico avente una spiccata vena creativa.

Certo, affinché il tutto vada alla grande deve esserci una condizione basilare, ovvero che voi due, in primo luogo, abbiate il coraggio e quel pizzico di follia necessari per mettervi in gioco. Solo se sarete realmente convincenti potrete sperare di coinvolgere la gran parte dei vostri amici e parenti. Ergo, una volta superato il primo ostacolo...vi divertirete da morire!

Le foto del Photo Booth, una volta scattate, verranno salvate, mediante il digitale, per poi essere inserite nei social network di vostro gradimento in maniera tale che la condivisione avvenga e anche con estrema rapidità.  

Le foto scattate durante il Photo Booth vengono salvate e consegnate in formato digitale e messe on line già il giorno successivo alle nozze per una rapida condivisione. Sarà possibile inoltre creare un album fotografico contenente tutti gli scatti fatti in formato cartaceo.

LeValentine

Scrivi un Commento