Home Speciali

Sposarsi a Capodanno

Sposarsi a Capodanno

Per sorprendere gli invitati e celebrare le tue nozze con una festa spettacolare e indimenticabile celebra il matrimonio nella notte più sfavillante dell'anno!

In un matrimonio a Capodanno la serata inizierà con un classico matrimonio, per poi trasformarsi in una sorprendente festa di fine anno! L’idea spiritosa è quella di combinare il classico ricevimento di nozze con la più spensierata festa per la celebrazione dell'inizio del nuovo anno, creando un risultato originale e d’effetto per tutti i partecipanti.

I motivi per cui scegliere di optare per un matrimonio originale celebrato a Capodanno sono numerosi, vogliamo quindi presentarti i principali dandoti anche qualche consiglio per organizzare la più indimenticabile festa di matrimonio Capodanno!

Poiché il periodo è pur sempre quello vicino al Natale, il classico bianco di fiori e addobbi può essere sostituito dall’oro, con tanti elementi luccicanti che ispirano magia, perché è pur sempre la notte più bella dell’anno! Inoltre nella notte di San Silvestro vanno ricordate le tradizioni: non potranno quindi mancare elementi rossi, ma anche l'elegante nero e sfavillanti paillettes. Anche gli invitati si sentiranno liberi di osare nell'abbigliamento dimenticando il rigore classico dei soliti matrimoni.

Per la sposa che ha voglia di osare e di non prendersi troppo sul serio, si consiglia un bell’abito rosso, o il classico bianco con elementi rossi o cristalli luccicanti. Anche per lo sposo coraggioso il colore rossopuò essere una buona scelta per il suo completo. Se invece preferisce il classico abito scuro, può osare con un papillon o una cravatta di colore rosso o di paillettes, per non dimenticare che si tratta di una festa!

Spesso non ci si sa decidere su cosa fare la notte di Capodanno: un matrimonio è l'occasione perfetta per riunire tutti gli amici e parenti, anche perché spesso il matrimonio è visto dagli invitati come un'occasione noiosa e poco divertente: per un matrimonio a Capodanno non sarà così!
È importante però avvisare tutti gli invitati con molto anticipo, per fare in modo che nessuno prenda altri impegni o prenoti viaggi proprio in quel periodo, dato che la data cade in un periodo di festa.

Per quanto riguarda il ricevimento, rispetto alla classica "sposa di maggio", che opterà per una location con giardino e ampi spazi esterni, la "sposa di Capodanno" non ne ha bisogno. La stagione non consente di trascorrere tempo all’aperto, quindi è preferibile scegliere una location spaziosa negli interni. La notte di Capodanno è infatti indispensabile avere un ampio salone per poter ballare fino al mattino, anche perché alla location non vi imporranno i soliti vincoli orari, ma ci sarà molta più flessibilità per concedervi di festeggiare tutta la notte.

A proposito del cibo, se la cerimonia si svolge nel tardo pomeriggio si può predisporre la classica cena composta dalle varie portate, che andrà a concludersi con il brindisi di mezzanotte accompagnato dal taglio della torta (per non dimenticare i canonici passaggi del matrimonio). Per chi non vuole rinunciare alle tradizioni, dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte può essere predisposta la preparazione del cotechino con le lenticchie, per poi concludere con i classici dolci delle festività natalizie.

Poiché si tratta di un periodo dell’anno lontano da quelli generalmente scelti dagli sposi, i prezzi che vi proporranno per la location potrebbero positivamente sorprendervi. Si tratta comunque di un periodo festivo, quindi i prezzi non saranno bassi, ma molte ville e ristoranti abbassano i prezzi per i matrimoni celebrati tra novembre e marzo, potrebbe quindi essere un buon modo per risparmiare sul ricevimento senza dover rinunciare a nulla.

Per concludere la serata in bellezza e secondo i migliori auspici, non esitate ad osare con i fuochi d’artificio: saranno un’ottima idea per concludere la serata in bellezza, celebrando al meglio il nuovo anno e renderanno indimenticabile il giorno più importante della vostra vita!

A molti potrà sembrare una scelta eccentrica e forse lo è: solo degli sposi che amano osare senza prendersi troppo sul serio potranno apprezzare questa idea. Non ultima tra le motivazioni per scegliere un matrimonio a Capodanno, il vostro anniversario sarà sempre una festa e poi sarà impossibile dimenticare la data! Quale notte migliore di quella che celebra un nuovo anno per festeggiare l'inizio del più importante capitolo della tua vita?

LeValentine

Scrivi un Commento