Home Speciali

Il flashmob con le damigelle d'onore

Il flashmob con le damigelle d'onore

L’ultima moda in fatto di nozze che sta impazzando in tutto il mondo.

Se ti é stato chiesto di fare la damigella d’onore sei certamente nella cerchia più ristretta degli sposi, cioè sei tra le amiche più care o tra le sorelle degli sposi, ed il tuo ruolo é importante. Tra gli altri dovrai stare vicina alla sposa ed aiutarla ad affrontare nel migliore dei modi il giorno più importante della sua vita.

Ma, praticamente, che cosa ci si aspetta che tu faccia? Oltre a occuparti dello strascico, dei bambini qualora avessero una parte fondamentale nella cerimonia, dell’accompagnamento della sposa all’altare, come damigella dovrai occuparti anche, e sempre di più negli ultimi tempi, di intrattenere gli ospiti.

Il web la dice lunga in merito e, qui è lí, sparsi in rete, si trovano video di flash mob improvvisati per festeggiare questa o quella coppia. D’altra parte la nuova moda non può che trovare un grande riscontro nello spazio virtuale che, per antonomasia, sta diventando il luogo della condivisione.

Ma, in poche parole, che cosa sono questi flash mob? La traduzione ci rimanda ad una mobilitazione improvvisa, non sempre motivata, che coinvolge chiunque si trovi nelle vicinanze dell’evento. La parola d’ordine, dunque, é condividere, coinvolgere quanti partecipano, in questo caso specifico, alle nozze.

Ma come rendererealmente unico questo giorno? É importante che come damigella tu predisponga tutto per un flash mob matrimoniale che stupisca piacevolmente ospiti e sposi e che renda indimenticabile la fatidica giornata. Ovviamente sarai tu a decidere se informare prima gli sposi o far loro una sorpresa... come ulteriore regalo di matrimonio.

Prima di offrire qualche spunto su come rendere originale il tuo flash mob matrimoniale, é importante non dimenticare di essere organizzati perché, anche se in teoria tutto deve sembrare improvvisato, in pratica nulla può essere lasciato al caso. Se vuoi che questo giorno rimanga nella storia, ma non ricordato come un disastro, questo è fondamentale.

La prima cosa a cui potresti pensare é un flash mob a tema scegliendone uno che abbia caratteristiche particolari. Potrebbe, per esempio, ricordare i momenti più importanti della storia degli sposi. Potresti chiedere agli invitati di impersonare gli sposi in momenti particolari, magari anche durante un litigio che sarà reso ironico da te che organizzi.

Se l’intenzione è questa, dunque, predisponi un "copione" da distribuire agli invitati che intendi coinvolgere. Se preferisci lasciare spazio alla loro creatività prepara almeno un "canovaccio" a cui riferirti altrimenti rischi di perdere la direzione. L’agitazione, a volte, fa brutti scherzi!

Più originale sarà l’esito e più susciterà interesse ed ilarità. Inoltre, rendere parte attiva gli invitati, fa ricordare più piacevolmente l’evento. Non dimenticare, però, che il flash mob matrimoniale va concordato con il wedding planner qualora gli sposi ne avessero assunto uno... decidi con lui il momento giusto così da non sovrapporti al suo lavoro ed evitare incidenti di percorso.

Novità proveniente direttamente dall’America é il marrioke, che, come dice la parola stessa, é un misto tra matrimonio (marry) e karaoke. Damigella, questo è un buon modo per rendere allegra e movimentata la serata delle nozze! Attraverso esso sia gli sposi che gli invitati si divertiranno a cantare.

Potrai, anche tu, insieme a loro cimentarti a creare qualche coreografia. Come colonna sonora bisogna scegliere quella più significativa per gli sposi e il divertimento sarà assicurato. Qualcuno riprenderà la scena così che questo momento resti ricordo indelebile di allegria, divertimento e condivisione... insomma da rivedere!


Come damigella d’onore, inoltre, il tuo compito sarà anche quello di preparare un discorso perché, in qualunque cerimonia che si rispetti, non possono mancare le lacrime. Ricorda che la musica di accompagnamento farà la differenza per cui scegliene una speciale e non dimenticare le foto più belle.

Per immortalare l’uscita degli sposi a conclusione della cerimonia pensa ai coreografici e romantici cannoncini che sparano petali di rosa e corandioli, insieme al classico riso... Fanno la differenza! Sul finire dei festeggiamenti, quando il giorno ha ormai lasciato posto alla sera e i cuori sono pieni di gioia, é suggestivo far volare lanterne luminose nel cielo perché ricordano piccole lucciole nelle calde sere d’estate.

Detto questo, dunque, l’importante é tenere conto dei particolari e non dimenticare che bisogna divertirsi. Se tu damigella d’onore saprai seguire queste direttive, diverrai la persona più richiesta per preparare flash mob... e scusa se é poco! 
LeValentine

Scrivi un Commento