Home Speciali

Beauty Corner al matrimonio: perché no?

Beauty Corner al matrimonio: perché no?

Non solo una trovata originale, ma anche un servizio utilissimo per le invitate

Sicuramente sei già stata ospite in diversi matrimoni, e, se ti soffermi un attimo a pensare, c’è una scena che si ripete sempre, sistematicamente a qualunque matrimonio: all’arrivo al ristorante una buona parte delle invitate si precipita in bagno a ritoccarsi il trucco. Chi non lo fa è perché è riuscita a sistemarlo in macchina…

Effettivamente, le giornate dei matrimoni sono giornate lunghe, che mettono a dura prova il make up di sposa e invitate. Ti vogliamo quindi offrire uno spunto originalissimo per il tuo ricevimento di matrimonio, che sicuramente sarà molto gradito da tutte le invitate: perché non allestire un Beauty Corner nella location che hai scelto per il ricevimento?
Esatto, stiamo parlando proprio di un angolo bellezza, di una sorta di ‘pronto intervento make up’, al tempo stesso utile, divertente e, perciò, senz’altro apprezzato. Il suo allestimento sarebbe molto semplice e rapido: in fondo sono sufficienti uno o due tavolini corredati da specchi, sedie, e… tutti i cosmetici che vuoi!
Per il suo allestimento potresti anche affidarti alla tua estetista di fiducia, o magari ai centri estetici più grandi della tua città: il servizio è interessante, nuovo, originale, chi non vorrebbe un po’ di pubblicità in più? Tra l’altro, questa potrebbeessere l’occasione, per il professionista che hai scelto, per pubblicizzare alcuni suoi nuovi prodotti ad esempio.

Il momento ideale per usufruire del Beauty Corner sarebbe senz’altro quello dell’arrivo al ristorante: prima di precipitarsi al tradizionale buffet dell’aperitivo, le invitate possono fare una sosta alla zona beauty che avrai allestito, per aggiustare e rinfrescare il trucco, autonomamente o con l’aiuto di un professionista che sarebbe lì a loro disposizione. Questa piccola sosta poi, volendo fare le cose con classe, potrebbe concludersi con un piccolo omaggio per le invitate: un balsamo per labbra, uno specchietto da borsa, un set di pennellini per il make up, salviettini rinfrescanti personalizzati…

Se avete paura che questa ‘sosta trucco’ possa far perdere alle invitate momenti preziosi del buffet, l’idea vincente potrebbe essere il Beauty Bar: il make up si sistema mentre si sorseggia un prosecco o si gusta uno stuzzichino.

O, ancora, si potrebbero coinvolgere anche le invitate più piccole, le bambine che già iniziano a manifestare la vanità tipicamente femminile ma sono ancora troppo piccole per truccarsi: solo per questo giorno speciale, un professionista esperto potrebbe realizzare dei make up studiati apposta per loro, facendole sentire delle piccole star.

Insomma, come vedi le possibilità sono davvero tante… bastano solo un po’ di fantasia e la volontà di offrire un’attrattiva originale!

LeValentine

Scrivi un Commento