Home Rubriche Consigli Di Stile

Vuoi stupire i tuoi invitati con un tocco davvero chic? La wedding bag sarà la tua arma…

Vuoi stupire i tuoi invitati con un tocco davvero chic? La wedding bag sarà la tua arma…

La wedding bag è l'arma segreta con la quale rendere il matrimonio una cerimonia davvero particolare

Il matrimonio è un rito pressoché ancestrale, le cui origini si perdono nei tempi dei tempi. Eppure, non è una cerimonia impermeabile ai cambiamenti che lo scorrere degli anni porta con se. Anzi: recentemente il matrimonio si sta arricchendo di tutta una serie di novità, molte delle quali provenienti da oltre oceano.

Pensate ai matrimoni dei nostri nonni, magari di media più poveri dei nostri ma forse affrontati con uno spirito che pian piano si è affievolito. Al tempo non esistevano di certo le liste nozze anche perché le possibilità di spesa delle persone non giustificava di certo esborsi importanti per i regali nuziali.

Poi son venute le partecipazioni, i viaggi di nozze intercontinentali, lo stesso viaggio come regalo di matrimonio da parte degli invitati, la scelta delle location più suggestive ed ora...la wedding bag!

Già, ma cos'è esattamente una wedding bag? In generale si tratta di un presente che gli sposi donano ai propri ospiti sia per omaggiarli della loro presenza e sia per dare loro tutto l'occorrente per affrontare nel miglior modo possibile la festa nuziale.

Nel concreto si tratta di una piccola borsa, che può essere declinata in molteplici varianti tipo sacchetto di carta, di vimini o di stoffa. Di solitoil materiale e lo stile che vengono adoperati per la wedding bag riprenderanno il tema prescelto per le nozze.

Ecco, detto questo, va aggiunto che qualcosa bisogna pur metterci dentro alla wedding bag! In primo luogo dovrà essere ben visibile un foglio sul quale saranno scritte le istruzioni che andranno a chiarire il resto del contenuto.

Ad esempio, se la wedding bag verrà consegnata ben prima della data delle nozze, al suo interno saranno presenti il programma della festa e le indicazioni stradali per raggiungere il luogo prescelto per la cerimonia e per il banchetto. E non solo.

Di solito non mancano mai un po' di riso colorato e magari arricchito con i petali degli stessi fiori che caratterizzano gli addobbi floreali della giornata. Ovviamente non può mancare nemmeno il libretto delle letture per la celebrazione.
Ebbene, una volta riempita la wedding bag con questi oggetti pressoché essenziali, non vi è che da dare libero sfogo alla fantasia, sempre tenendo conto del periodo nel quale si tengono le nozze e lo stile che le andrà a caratterizzare.

Esempio: se le nozze si terranno in piena estate non sarebbe male munire la wedding bag con un piccolo ventaglio, un simpatico cappellino oppure delle salviette rinfrescanti. Se invece le nozze si celebreranno in un periodo caratterizzato dal tempo incerto non sarebbe una cattiva idea fornire un pratico e compatto ombrellino.

Inoltre sono previste anche delle wedding bag speciali destinate ai piccoli invitati. Una sorta di busta  a sorpresa dove i bambini potranno trovare colori, piccoli giochi, palloncini e tutto quel che aggraderà la loro presenza alla cerimonia.
LeValentine

Scrivi un Commento