Home Rubriche Consigli Di Stile

Il fai da te della Wedding Bag

Il fai da te della Wedding Bag

Uno scrigno di delicate attenzioni: la wedding bag fai da te perfetta per il tuo matrimonio

Se stai impazzendo nell'inutile tentativo di non farti sopraffare da contrattempi e intoppi che ogni giorno ti assillano, se ti sembra che più ti avvicini alla data delle nozze meno il tuo progetto riesca a prendere forma, è arrivato il momento di una pausa.
Spostare per qualche tempo l’attenzione dai grandi dilemmi e focalizzarsi su un dono gentile e personalizzato è la terapia migliore per fare in modo che tutto prenda a girare nella giusta direzione.
La wedding bag fatta in casa assolve a molteplici funzioni, è rilassante, divertente, aggregante e non ultimo fa risparmiare qualche soldino.

Economicità a parte è veramente tempo speso bene quello nel quale puoi pensare a come coccolare parenti e amici che vuoi vedere attorno a te il giorno del tuo matrimonio e il pensiero che questa attività possa essere svolta in modo asettico da persone estranee ti disturba.
La wedding bag fai da te deve essere collegata al tema delle nozze sia nei colori che nei materiali. Puoi scegliere una borsa di carta chiusa da un nastro colorato oppure optare per una borsetta di vimini o stoffa che possa essere riutilizzata e tenuta come ricordo.
La parte più facile è quella degli oggetti che assolutamente non possono mancare:l’etichetta, la lista del contenuto della wedding bag, la scaletta della giornata con le indicazioni per raggiungere il luogo del ricevimento, un sacchettino di riso e una manciata di petali.
E’ ora di procedere con le personalizzazioni: qualche cartoncino e una matita o una piccola biro dorata dovrebbe ispirare gli ospiti a lasciare un messaggio che potresti raccogliere in una sfera di vetro colorato, una piccola ampolla per le bolle di sapone, un pacchetto di fazzoletti di carta per le situazioni più commoventi e qualche salvietta umidificata per risolvere un’eventuale emergenza sono senza dubbio oggetti graditi in una giornata così impegnativa.

L’idea di inserire all’interno della wedding bag fatta in casa una macchina fotografica usa e getta è molto utile, nonostante si abbiano a disposizione moltissimi strumenti in grado di scattare fotografie la possibilità di avere così tanti potenziali e facili obiettivi ti assicurano scatti unici da svariati punti di vista, gradevolissimi per gli ospiti che al ritorno dal viaggio di nozze faranno a gara per renderti partecipe. La seduzione della cara vecchia stampa fotografica è innegabile.
Se il tuo è un matrimonio estivo far trovare all’interno della wedding bag fatta in casa un ventaglio è sicuramente sinonimo di attenzione, come pure un elegante cappellino e una bottiglietta d’acqua che potrai personalizzare con un’etichetta adatta. Se il periodo da te scelto fosse invece la primavera, quando alle nuvole piace correre nel cielo e, a volte, lasciarsi sfuggire l’umido carico, è utile inserire nella wedding bag un simpatico ombrellino o un impermeabile di plastica, giocare con i colori cambia l’atmosfera nell’eventuale utilizzo.

Non devi dimenticare di predisporre la wedding bag fai da te per i bambini: pastelli, fogli di carta rilegati, uno jojo di legno, una maschera da principessa e una da principe faranno la felicità dei tuoi piccoli ospiti.

Se alla cerimonia saranno presenti animali domestici perché non considerarli preparando anche per loro l’adatta wedding bag? Un cappellino colorato, una ciotola di plastica, un giocattolo da mordere e una medaglietta con incisa la data del matrimonio riusciranno a conquistare anche i loro cuori. Impossibile non scattare una foto ricordo così.

Resta la parte più impegnativa: la wedding bag per i testimoni. Per lui non deve mancare una salvietta lucida scarpe e un pensiero personalizzato come una coppia di gemelli nei quali inserire un piccolo disegno o una caricatura. Per lei lucidalabbra, un fermaglio e un piccolo specchietto. Pensieri e oggetti utili, che sorprendono e vanno a incatenare i ricordi più belli.

Bravissima hai pensato a tutto e a tutti. Hai cercato e trovato, ogni dettaglio ti convince e trasmette tutta l’attenzione e la cura che hai per le persone che riceveranno la wedding bag fai da te.
Per il confezionamento finale fatti aiutare da mamma, sorella, nonna, zia e amica del cuore. Puoi provare a chiedere anche al tuo futuro sposo ma non rattristarti se lui s’inventerà le scuse più incredibili per non farlo. Dovesse invece accettare devi assolutamente dirgli che stavi scherzando, che questo compito spetta solo a te.
Tranquilla non si arrabbierà, ti conosce talmente bene da essere certo del tuo bluff, diversamente non avrebbe mai accettato.
Ricorderai per sempre l’atmosfera delle giornate passate a riempire le wedding bags fra chiacchiere e risate, ad ascoltare aneddoti ed esperienze passate, a confidare speranze ed emozioni.

Condividere è un gesto generoso e necessario, ogni singolo oggetto inserito nella wedding bag fai da te contiene due parole: benvenuto e grazie.
LeValentine

Scrivi un Commento