Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in Portogallo

Viaggio di nozze in Portogallo

Alla scoperta di un paese dalla storia millenaria, destinazione sempre più gettonata per i viaggi di nozze

Il Portogallo è un paese dalla storia millenaria, che unisce la bellezza monumentale e le attrattive culturali delle sue città e dei suoi borghi a scenari naturalistici davvero unici, una destinazione sempre più gettonata per viaggi di nozze memorabili.

Lisbona, prima tappa ideale per una luna di miele in Portogallo

Uno dei punti di forza del Portogallo è possedere città d’arte di rilevanza internazionale, regioni pittoresche con borghi caratteristici, e spiagge incantate sull’Atlantico, un mix molto raro che rende questo Paese adatto a svariate tipologie di coppie. Il nostro consiglio per il vostro viaggio di nozze in Portogallo è partire comunque dalla capitale, a cui dedicare una parte significativa della propria permanenza, per poi spostarsi nelle mete successive.
Lisbona è una città incantevole, accogliente e a misura d’uomo, che vive in un’atmosfera sognante, nostalgica e rilassata, affacciata sul mare e con un clima favorevole in pressoché tutte le stagioni dell’anno.
Durante l’età dell’oro delle scoperte geografiche e all’apice dell’impero coloniale portoghese, è stata una delle città più importanti d’Europa, e tutt’oggi una buona parte della sua immensa eredità storico-culturale deriva da quell’epoca lontana.

Cosa vedere e dove andare a Lisbona

Potrete passeggiare a Piazza del Commercio, uno dei fulcri della vita socialedi Lisbona, ritrovo di turisti e locali, con i tipici edifici porticati dipinti di giallo e vista spettacolare sull’estuario, e vivere l’esperienza magica di una crociera al tramonto sul fiume Tago, che attraversa la città.
Tra le innumerevoli attrattive architettoniche, immancabile una visita alla Cattedrale, la chiesa più antica di tutto il Paese, nota per il crogiolo di diversi stili architettonici, la facciata in stile romanico arricchita dalle due torri campanarie merlate e dallo splendido rosone. Recandovi alla Torre di Belem, patrimonio dell’UNESCO, rivivrete lo spirito che animò i portoghesi durante le grandi esplorazioni marittime, mentre all’imponente fortezza del Castelo di S. Jorge osserverete le vestigia del quartiere islamico dell’XI secolo.
Per shopping e vita notturna consigliamo vivamente i quartieri di Bairro Alto e Chiado, dove assistere agli spettacoli del teatro cittadino e perdersi tra ristoranti alla moda, lounge bar, eleganti caffè, dove farsi coinvolgere da una nightlife briosa e vibrante.

Sintra e Cascais, due località da sogno a pochi passi da Lisbona.

Il vostro viaggio di nozze in Portogallo può proseguire andando alla scoperta di due mete d’eccezione, a brevissima distanza dalla capitale.
Sintra è un borgo pittoresco già Patrimonio dell’UNESCO, che da secoli lascia impresso il proprio fascino immutato nell’immaginario di viaggiatori di tutte le nazionalità. A partire dal Palazzo nazionale di Sintra, in stile manuelino e moresco, la cittadina è costellata di castelli, palazzi principeschi, residenze originali, eleganti ville ottocentesche, che l’hanno resa celebre rifugio di nobili e reali.
Sintra regalerà alla vostra luna di miele in Portogallo una grande varietà di scenari naturali:
situata in collina, gode di un clima dolcissimo e mai troppo afoso d’estate, e si trova non lontana dalle più incantevoli spiagge del Paese.
Cascais invece è una rinomata località balnere, affacciata sull'Oceano Atlantico, un tempo ritiro estivo dei reali portoghesi. Ristorazione d’eccellenza con piatti di pesce fresco di prima qualità, parchi lussureggianti, l’architettura decorativa del XIX secolo, ne fanno una perla della costa meridionale portoghese.

L’Algarve, come proseguire il viaggio di nozze in Portogallo tra natura e tradizione

L’Algarve è una regione situata al Sud del Paese lusitano, una tappa per continuare in modo ottimale la vostra luna di miele in Portogallo, stavolta immersi principalmente nella natura, tra spiagge assolate, calette nascoste e incontaminate, mare pulitissimo e scogliere che rendono onore al soprannome di "California d’Europa".
Suggeriamo vivamente una giro a Faro, capitale gastronomica dell’Algarve, ed un’escursione al bellissimo Parco naturale di Ria Formosa, mentre la più nota località balneare è Albufeira, celeberrima per i duoi faraglioni e meta di viaggiatori provenienti da tutta Europa.
D'obbligo un'escursione a Tavira, un pregevole borgo adagiato sulle rive del fiume Gilão.
Borghi sonnolenti, e lo speciale senso di ospitalità unito all’amore per la vita e alle tradizioni degli abitanti del luogo, che sembra sospeso nel tempo, vi faranno innamorare di questa regione.
LeValentine

Scrivi un Commento