Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Un itinerario insolito: Cambogia - Vietnam-Laos

Un itinerario insolito: Cambogia - Vietnam-Laos

Vuoi una luna di miele avventurosa e in località esotiche? Segui i nostri consigli per un viaggio di nozze in Cambogia, Vietnam e Laos!

Parti alla volta dell'Indocina per scoprire i suoi paesi dal fascino misterioso e dalla storia millenaria: una luna di miele in Cambogia, Vietnam e Laos sarà in grado di farti conoscere una civiltà completamente diversa dalla nostra, con le sue tradizioni straordinarie e paesaggi mozzafiato ai limiti della civiltà.
Un viaggio di questo tipo, per quanto insolito, potrà dare alla vostra luna di miele un colorito unico, connotando la vocazione della vostra coppia all'insegna dell'avventura e della cultura orientale.

Il primo consiglio è quello di programmare alla perfezione il tour dei paesi da visitare: l'Indocina è molto distante dall'Europa e per raggiungerla si dovranno affrontare molte ore di aereo, spesso con la necessità di fare scalo in un aeroporto intermedio. Inoltre, è bene munirsi dei visti necessari all'ingresso nei vari Stati, oltre che pianificare attentamente gli spostamenti e il passaggio delle frontiere per raggiungere la tappa successiva.
Verifica preventivamente le raccomandazioni dell'ambasciata, per non perderti le vaccinazioni consigliate e le informazioni sulle principali condizioni per affrontare al meglio il tuo viaggio di nozze in Cambogia, Vietnam e Laos.
Tieni presente, inoltre, che si tratta di una zona del mondo con un clima subtropicale, particolarmente umido ed esposto a cicloni stagionali: di conseguenza, sceglicon cura il periodo in cui viaggiare, preferendo la stagione secca a quella monsonica e portando con te un abbigliamento leggero per combattere il caldo e la pioggia al meglio.

Dopo questi avvertimenti generali, è il caso di passare in rassegna le principali attrazioni e i luoghi importanti da non perdere nel tour dell'Indocina.
Per quanto riguarda la tua prima tappa, la Cambogia, si tratta di un paese attraversato da una forte crisi economica, ma, nonostante tutto, questo non priva di fascino la sua ricchissima storia: qui, infatti, sorgeva l'impero Khmer e la sua vecchia capitale, Angkor rappresenta ancora oggi un gioiello architettonico, con templi maestosi dedicati alle divinità tradizionali e guglie ornate dal caratteristico color sabbia, che svettano tra le cime della foresta pluviale.
Anche Phnom Pehn, la capitale attuale del Paese, ospita numerosi templi (i Wat), ma il cuore della città si concentra intorno alla famosa Pagoda d'argento e al Palazzo reale, simbolo e testimonianza della cultura Khmer.
Oltre alle città e alle rovine del glorioso passato, la Cambogia si caratterizza per un paesaggio naturale dominato dal fiume Mekong: potresti decidere di traversare il fiume sulle chiatte tradizionali del luogo, oppure di esplorare, con una guida, la foresta del Ratanakiri e immergerti così nell'ambiente incontaminato che domina questa terra.

Anche il Laos presenta numerose attrazioni per chi è in vena di scoprire una cultura affascinante quanto misteriosa. Luang Prabang, sita anch'essa lungo le rive del Mekong, è senz'altro la città di bella del paese, a causa delle sue aggraziate pagode e agli edifici in legno che costeggiano il fiume: qui potrai respirare tutto il fascino dell'oriente e uno stile di vita piacevole, rilassato e accattivante.
Il Laos si presta ad attività in natura di indubbia irresistibilità: alla foce del Mekong sorgono quasi 4.000 isole, le più grandi delle quali ospitano graziosi villaggi per pescatori, ma anche strutture alberghiere dedicate ai turisti stranieri. In questo ambiente potrai rilassarti e godere di tutti i benefici del clima tropicale che caratterizza la zona costiera.
Se, invece, vuoi optare per qualcosa di più elettrizzante, la Piana delle Giare è un altopiano collinoso nel nord del Paese, nella cui distesa si trovano i resti di giare giganti, alcune alte fino a tre metri. Ancora insoluta la spiegazione su questo sito, anche se sembra probabile ricondurre questi manufatti ad antiche pratiche funerarie: certo è che questo luogo, con la sua atmosfera surreale e spettacolare allo stesso tempo, rapirà te e il tuo partner con emozioni suggestive e contrastanti.

Il Vietnam è probabilmente il più noto dei paesi della regione, ma anche quello che ha conosciuto di più le atrocità della guerra. Oggi, però, questo stato è interessato da un vasto flusso turistico che ne ha ravvivato l'economia. Le due città più importanti, Hanoi e Saigon, rappresentano l'anima del paese, grazie alla struttura che ricorda ancora il periodo coloniale francese, perfettamente amalgamata allo stile architettonico tradizionale.
Le bellezze di questa terra sono principalmente dovute ai suoi paesaggi unici: il delta del fiume rosso e il delta del Mekong, oppure le baie della zona costiera, le foreste dell'entroterra e le risaie sono tra gli scenari più romantici per il tuo viaggio di nozze.
Tra le mete imperdibili della tua luna di miele in Vietnam è la Halong Bay: patrimonio Unesco, questa accattivante baia è costellata di faraglioni che si immergono nelle sue acque salmastre, offrendo ai turisti sulle imbarcazioni una prospettiva soprannaturale; sempre nella baia c'è un gran numero di laghetti e grotte carsiche, che rendono ancora più emozionante il paesaggio.
Ad attrarre molti turisti sono poi le spiagge del Vietnam: su tutte Phu Quoc e Mui Ne, che, grazie alla sabbia bianca, alle palme accarezzate dal vento dell'Oceano Pacifico, costituiscono lo sfondo di alberghi e ristoranti votati al lusso e al relax. Questi luoghi saranno la giusta ricompensa e offriranno il giusto riposo dopo la vostra straordinaria luna di miele in Cambogia, Vietnam e Laos. 
LeValentine

Scrivi un Commento