Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Un Safari per il tuo viaggio di nozze

Un Safari per il tuo viaggio di nozze

Se sei un tipo avventuroso, questo potrebbe essere il viaggio di nozze che fa per te

Organizzare un matrimonio è entusiasmante, coronare il proprio sogno è speciale, pronunciare il fatidico "Sì" è suggellare il legame. Inevitabilmente tutto questo comporta molto stress, per questo la luna di miele è quella parte del matrimonio dedicata al relax per gli sposi. Una vacanza romantica, magari dedicata all’avventura, come può essere un Safari che conduce alla scoperta di quel mondo originario e selvaggio. Una luna di miele immersi nella natura incontaminata, circondati dall’ancestrale essenza della fauna e flora capaci di donare emozioni indimenticabili.

Il Safari in Africa

Il Safari, ovviamente si intende fotografico, è considerato quasi all’unisono come una delle esperienze più belle. Un viaggio nei luoghi simbolo come la Savana osservando gli animali nel proprio habitat, ammirandoli ed immortalandoli nelle foto è certamente una luna di miele magnifica. Lasciarsi stregare dai leoni, gli elefanti e le zebre sono solo alcune di quelle emozioni che un Safari può donare. Le notti stellate africane sono altro aspetto del Safari, cenare sotto un firmamento non macchiato dallo smog è una delle esperienze che tutti dovremmo fare. Sicuramente un Safari per il tuo viaggio di nozze è una parte importante del budget stanziato per il matrimonio, per questo bisogna scegliere a seconda delle proprie possibilità.Comunque rimane sempre una vacanza speciale e per molti irrinunciabile.

Come risparmiare sul Safari

Oggigiorno l’organizzazione dei Safari è oggetto di interesse di tutte le agenzie di viaggio. Grossi operatori del settore offrono pacchetti completi adatti a tutte le tasche. Comunque per risparmiare bisogna considerare alcuni aspetti che sono:

· scegliere la bassa stagione è sicuramente una delle soluzioni migliori per risparmiare. In Africa il periodo delle piogge da aprile e maggio è considerata bassa stagione, per cui i prezzi sono più abbordabili, senza nulla togliere all’esperienze;

· Il soggiorno può essere di lusso in appositi lodge a cinque stelle, ma anche i campi tendati offrono comfort e consentono di risparmiare ed essere più a contatto con la natura;

· i parchi naturalistici africani sono le mete preferite dei Safari, ma questo non significa che manchino altre località meno conosciute capaci di offrire la stessa esperienze. Esistono programmi Safari alla scoperta di alcune zone meno frequentate.

Uno dei modi per risparmiare è il Safari fai-da-te, che consente di eliminare i costi aggiuntivi come l’autista o il ranger. Ad esempio esistono parchi che consentono ai visitatori l’accesso con i propri mezzi, muovendosi per percorsi precisi ed ammirando gli animali in liberta. Tuttavia un Safari fai-da-te richiede una programmazione attenta di ogni aspetto del viaggio; dai mezzi di trasporto, al soggiorno e persino tenendo conto delle abitudini degli animali. Sarebbe inutile un Safari in una stagione di migrazione oppure scegliere delle località considerate poco sicure.

Il Safari glamping

Il glamping è una forma di viaggio che unisce la comodità all’avventura, molto di moda negli ultimi anni. Concede di assaporare un’esperienza particolarmente unica, permettendo di vivere una luna di miele con i comfort di lusso anche se vi trovate in un campeggio. Infatti si tratta in sostanza di soggiornare all’interno di tende o costruzioni simili e semplici, integrate in alcuni degli scenari più tipici e meravigliosi, senza dovere rinunciare alle comodità di un albergo a cinque stelle. Il Safari glamping consiste appunto nell’essere circondati dalla natura mentre si viene coccolati come solamente un albergo di lusso può fare. La scelta di soggiorno può essere vissuta in tende rialzate dal terreno, poggiate su superfici di legno secondo tipiche usanze Africane. Si può optare per l’Eco-lodge, cioè capanne costruite con materiali organici, situate solitamente nelle foreste, savane o terreni di montagna. Esistono anche delle case sugli alberi, un modo certamente particolare ed emozionante il Safari per il tuo viaggio di nozze. Questo tipo di Safari è offerto in molti pacchetti di viaggio, i prezzi variano a seconda della località, della stagione e del tipo di lusso che si vuole.


In Conclusione

Il Safari un tempo era considerato un lusso esclusivo per i ricchi. Oggi non è più così. Permettersi un Safari per il tuo viaggio di nozze è una concreta possibilità, addirittura concedendosi dei comfort da albergo senza rinunciare al contatto con la natura. Una luna di miele Safari è il coronamento del progetto di nozze, la ciliegina sulla torta che non si potrà mai dimenticare. Una foto degli sposi nella savana, magari avendo alle spalle elefanti o leoni è sicuramente qualcosa di speciale, emozionante e, perché no, un qualcosa che farà nascere invidia negli amici. 
LeValentine

Scrivi un Commento