Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze alle Maldive

Viaggio di nozze alle Maldive

Un viaggio di nozze esotico alle Maldive è quello che ci vuole per le coppie che amano l'avventura e le sorprese

Luna di miele alle Maldive
Il matrimonio è vicino e vuoi scegliere un luogo da sogno per vivere un viaggio di nozze esotico che possa rimanere nella mente e nel cuore. Nulla di meglio che una luna di miele alle Maldive, tra un mare cristallino e incontaminato e la voglia di avventura e di scoperta tipica di chi visita questi luoghi.
Le Maldive sono un arcipelago lontano composto da quasi 1200 isole divise in ben 26 atolli, che disegnano un paesaggio più unico che raro per bellezza naturalistica e panorami mozzafiato nel blu a perdita d'occhio.
Le Maldive si possono considerare l'ultimo avamposto dove è davvero possibile che tu e la tua metà possiate vivere una vacanza di nozze tra le più emozionanti e rilassanti della vostra vita.
E' un luogo non solo per chi ama il mare, quello che si osserva nei documentari più affascinanti, ma anche per chi vuole andare alla scoperta dei luoghi, degli abitanti, dell'atmosfera e delle attività di svago possibili in questo piccolo paradiso dell'Oceano Indiano.

Come arrivare alle Maldive
Le Maldive sono raggiungibili in aereo con voli diretti che partono più volte a settimana dai più grandi aeroporti italiani, primi fra tutti quelli di Roma e Milano Malpensa.
L'aeroporto principale dell'arcipelagoè quello della capitale Malè isola di Hulhule, che è comunque la più popolata, insieme ad altre 80 isole abitate. Altre 200 circa sono state adibite a resort e strutture turistiche ricettive che vanno incontro a ogni tipo di esigenza. Puoi scegliere infatti tra il reef e la laguna, che è il primo aspetto su cui soffermarsi se vuoi scegliere il tipo di luna di miele alle Maldive.
Il reef è l'affaccio sull'oceano aperto a poca distanza dalla barriera corallina che si può visitare con le immersioni sia con accompagnatori che in barca con finestra sui fondali, nel caso non sapessi nuotare. In questo caso tieni presente che le acque potrebbero diventare subito profonde in quanto le isole si trovano su un picco lungo quasi un km. La laguna è invece un luogo più riservato e tranquillo dove nuotare serenamente in acque relativamente basse e incredibilmente trasparenti.
Potrai tuffarti direttamente dal terrazzo del tuo bungalow intravedendo già ad occhio nudo una miriade di pesci colorati, ammirando la fauna come in un acquario tra i più variopinti al mondo. Puoi arrivare anche a scegliere l'isola che preferisci e in base al tipo di sistemazione che ami, tra gli appartamenti a pelo d'acqua costruiti a mo’ di palafitta, il resort con tutti i comfort, Spa, palestra, campi da gioco di vari sport e piscina interna riscaldata.
Il sogno del viaggio di nozze alle Maldive potrai viverlo anche a stretto contatto con la natura, se sceglierai una soluzione tra quelle che ti permetteranno di avere comunque le comodità che cerchi, ma anche la semplicità tipica del luogo.
In questo modo potrai calarti insieme alla tua dolce metà nell'atmosfera rilassata della tua isoletta, facendo romantiche passeggiate tra le palme, a contatto con la sabbia bianchissima e soffice delle spiagge della Maldive.
Uno dei momenti che molti turisti e coppie in viaggio di nozze segnalano come uno dei più belli, è quello dei tramonti che si possono godere da questi luoghi paradisiaci. Inoltre, molti attendono proprio quest'ultima parte del giorno per sorseggiare un aperitivo con i piedi immersi in acqua o per ammirare i fondali nell'ora in cui molti pesci colorati si svegliano e popolano le acque più belle del mondo. Con il calare della sera potrai ammirare lo spettacolo del plancton che si illumina alla luce della luna, rendendo argentate le acque. Una visioni quasi onirica che renderà tutto davvero magico.

Divertimenti durante la luna di miele alle Maldive
Per calarsi completamente nell'atmosfera dell'arcipelago ti consigliamo di visitare una delle isole abitate delle Maldive, per ammirare la bellezza delle case e anche di alcuni monumenti che fanno parte della storia locale, come la Utheemu Ganduvaru, il palazzo del sultano e anche la moschea, che indica la fede islamica locale. Numerosi sono gli sport acquatici che potrai praticare dal kayak al windsurf fino al catamarano o al semplice pedalò. Gli spostamenti durante il tuo viaggio di nozze esotico tra un'isola e l'alta potranno avvenire sia su imbarcazioni veloci o tipiche del luogo, che a bordo di aereo-taxi, dai quali ammirare una vista panoramica incantevole su tutto l'arcipelago.
Visita le Maldive tra dicembre ed aprile, quando il tempo non è penalizzato dai monsoni e dalle piogge, considerando che la temperatura è stabile sui 30°.
Oltre al passaporto che non deve avere una scadenza ravvicinata cioè non meno di 6 mesi, è bene eseguire una profilassi contro la malaria, con i richiami per malattie quali la poliomielite, il tetano e la difterite nonché stipulare un'assicurazione ospedaliera in caso siano necessarie delle cure.
Non dimenticare di portare con te un adattatore per le prese di corrente, di abilitare il tuo cellulare al roaming internazionale. Puoi pagare con la carta di credito, considerando che la moneta corrente è la rupia delle Maldive o maldiviana.
Che aspetti a prenotare il tuo viaggio di nozze alle Maldive? Sognare sarà un gioco e tutto il bello che vorrai verrà dal mare.

LeValentine

Scrivi un Commento