Home Rubriche Viaggi Di Nozze

La luna di miele in Italia

La luna di miele in Italia

Se stai pensando di trascorrere il tuo viaggio di nozze in Italia, scegli tra le tantissime località della nostra penisola. Arte, relax, storia, mare, natura, cucina: a te cosa piace?

L'Italia è un posto meraviglioso da visitare ed esplorare. Per questo motivo decidere di trascorrere la luna di miele in Italia potrebbe rivelarsi una scelta assolutamente perfetta. La nostra penisola offre soluzioni per tutti i gusti, tutte le esigenze. Inoltre viaggiare in lungo e largo per l'Italia è facile ed accessibile per tutto l'anno, grazie al clima mediamente favorevole. Il Trentino per esempio, è bello d'estate con i colori vividi dei fiori e del verde caratteristico di questa regione. E d'inverno le montagne innevate ti possono regalare delle bellissime giornate a sciare. Le città più importanti, Milano, Roma, Napoli e Torino sono chiaramente attrezzate per tutte le stagioni. Forse in piena estate potresti trovare particolare caldo, ma questo non ti impedirà di goderti il mare italiano.

Se ti sei sposata d'estate, chiaramente è proprio ad una vacanza di mare che potresti strizzare l'occhio. E ci sono tantissime mete tra cui scegliere. Se vuoi una vacanza di mare movimentata e giovane, la Romagna resta un must. Rimini e Riccione restano le mete più gettonate per trascorrere delle giornate allegre, piene di musica e tanta bella gente. Potresti però anche optare per il mare della Sardegna, che ti conviene raggiungere con untraghetto, per poter portare comodamente con te la tua auto. Ma potresti optare anche per l'aereo e il noleggio dell'auto all'aeroporto. La Sardegna si presta ad essere girata, per scoprire le sue meravigliose calette, con un mare limpido, un panorama mozziafiato, la natura brulla e selvaggia.

Lo stesso vale anche per la Sicilia. Isola perfetta per chi vuole godersi il mare e soprattutto non vuole rinunciare alla buona cucina. Sappi che tutti gli sforzi che hai fatto per entrare nel tuo abito da sposa, qui, tra cannoli, cassate, latte di mandorla, granite e arancine, potrebbero essere vanificati in men che non si dica. Dalla Sicilia puoi partire anche per girare le Eolie. Stromboli, Panarea, Vulcano, Lipari, Salina: le puoi raggiungere o con delle minicrociere di un gorno, oppure puoi pensare di pernottare in una di esse. Goditi Palermo e la sua romantica decadenza e l'atmosfera tipicamente siciliana, in un mix perfetto tra occidente e oriente, dove la cultura italiana si è perfettamente mescolata ad influenze arabe, rendendo questi luoghi del tutto speciali.

E se sei alla ricerca di isole dove trascorrere il tuo viaggio di nozze in Italia estivo, non puoi dimenticare la Campania. Ischia, Procida e soprattutto Capri sono luoghi che fanno da cornice perfetta per la tua luna di miele in Italia. Scegli Ischia se vuoi goderti le acque termali: moltissimi hotel sono attrezzati per offrire trattamenti naturali, fanghi, saune, ai loro ospiti. Se preferisci invece dei luoghi un po' più appartati, meno squisitamente turistici, dove la vita dei pescatori ha un po' fermato il tempo, Procida è l'isola che fa per te. Su Capri cosa dire? Vacanza extralusso, da veri VIP. Fatti un bagno ad un passo dai Faraglioni, organizza una visita alla Grotta Azzurra, fai la colazione in piazzetta, e guardati intorno alla ricerca di celebrità del jetset mondiale. Stai pur certa che vedrai tantissime star.

Se quello che ti piace è la storia, l'archeologia, chiaramente in Italia avrai pane per i tuoi denti. A cominciare da Roma, la città eterna. Qui in ogni angolo incontri l'arte. Avvicinati al Colosseo, passeggia nei Fori Imperiali, respira l'aria della Roma Antica. Ma non dimenticare di buttare una monetina nella Fontana di Trevi, di spalle, mentre esprimi un desiderio. E se vuoi sentirti una topmodel, scendi con sensualità la scala di Piazza di Spagna. Ma se sei affascinata dalle top model e dal mondo della moda in generale, devi trascorrere la tua luna di miele in Italia nella capitale più fashion che c'è: Milano. Qui potrai girare per i negozi con le griffe più importanti e famose del mondo. E magari potrai farti regalare dal tuo fresco sposo un abito di alta moda: pensaci!

Se poi cerchi una località che sappia mettere insieme arte, cultura, bellezza naturale, storia, shopping e buona cucina, devi assolutamente trascorrere il tuo tempo di vacanza post matrimonio a Napoli e dintorni. Paestum, Pompei ed Ercolano sono luoghi davvero magici, intrisi di archeologia. Tutta la penisola sorrentina e la costiera amalfitana sono uno spettacolo di natura che ti lascerà il segno. Passeggia per i vicoli di Positano, dove potrai scegliere tra abiti dipinti a mano, costumi da bagno dallo stile unico e accessori originali. E se vuoi rifarti il palato non hai che da scegliere: pizza, pastiera, babà, sfogliatelle e chi più ne ha, più ne metta. A Napoli, come a Palermo, non c'è tempo per la dieta. Non pensarci.

Ma se proprio sei una persona super romantica, molto probabilmente la città dove devi trascorrere il tuo viaggio di nozze in Italia è Venezia. Un luogo unico al mondo. Con le sue calle, la presenza così forte dell'acqua, i suoi palazzi intensi e architettonicamente speciali. Non ti far mancare un romantico giro in gondola. Trascorri un po' di tempo a Piazza San Marco. Visita Murano e Burano. Cammina tra le stradine, e perditi. Attraversa il ponte di Rialto. Bacia il tuo sposo sul ponte dei sospiri. Insomma, il posto giusto per due innamorati che vogliono coronare il loro sogno, con una splendida luna di miele in Italia, che deve lasciare il segno!

LeValentine

Scrivi un Commento