Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in inverno

Viaggio di nozze in inverno

Matrimonio in inverno? Ecco le mete ideali per una luna di miele invernale da sogno!

Se avete scelto di celebrare le vostre nozze nel periodo invernale oppure siete costretti a rimandare il viaggio di nozze nei mesi invernali per motivi lavorativi, sappiate che di soluzioni per voi ce ne sono davvero tante. Il viaggio di nozze in inverno è l'ideale per chi non ama la confusione e, inoltre, trattandosi di bassa stagione è possibile risparmiare anche qualche soldo. Siete indecisi se mettere in valigia un piumino pesante o la protezione solare con le infradito? Bene, ecco a voi una lista di destinazioni che vi aiuteranno a fare maggiore chiarezza.

Capitali nordiche
Se avete scelto di sposarvi in inverno e siete amanti del freddo, potete optare anche per un viaggio di nozze a tema inverno. Una meta molto gettonata è la Finlandia, che in inverno diventa davvero magica e poi non dimenticate che è il paese di Babbo Natale! Infatti, di certo non potrà mancare una tappa, durante il vostro viaggio, all'incantevole Villaggio di Santa Claus. Un giro in slitta trainati dalle renne e la bellezza dell'aurora boreale contribuiranno a rendere il vostro viaggio di nozze davvero indimenticabile.
Se il freddo e le temperature rigide non vi spaventano potete optare per una crociera in Alaska, all'interno di navirompighiaccio super attrezzate oppure, se il vostro spirito è più avventuriero potreste scegliere la Siberia, attraversare la famosa steppa Transiberiana e farvi coccolare da velluti rossi e damascati all'interno del treno leggendario. Se volete un viaggio di nozze in inverno, ma in pieno relax, potete scegliere la Norvegia, dove potete rilassarvi nelle numerose SPA e ammirare i Fiordi Norvegesi.

Sud Africa
Fate parte anche voi di coloro che amano gli animali e la natura? Allora la destinazione ideale per la vostra luna di miele invernale è il Sud Africa. Questo paese offre ai suoi visitatori delle emozioni e delle esperienze da fare davvero uniche. In Sud Africa vi sembrerà di essere in un museo all'aria aperta, poiché l'intero territorio è caratterizzato da parchi nazionali, riserve, città spettacolari e tantissimi vigneti. Il livello delle strutture alberghiere è davvero alto e sono in grado di riempire d'attenzioni e soddisfare le richieste di tutti i clienti. Nel vostro itinerario non possono mancare una tappa al Parco Kriger dove potete ammirare gazzelle, leoni, ghepardi, leopardi, giraffe e rinoceronti. Tra le città più belle a visitare troviamo Cape Town, Durban e Pretoria. Gli amanti del vino dovranno assolutamente visitare Garden Route, la regione dei vigneti.

Thailandia
Il periodo che va da dicembre ad aprile è perfetto se volte visitare la Thailandia, poiché sono i mesi della stagione secca, perfetta per chi vuole fare un viaggio di nozze al mare. In Thailandia c'è l'imbarazzo della scelta per quel che riguarda le cose da fare e da visitare. Una tappa obbligatoria è sicuramente quella della capitale Bangkok dove si possono ammirare templi e visitare i caratteristici mercatini; mentre nella zona al nord della città si può praticare trekking, passeggiare a piedi a bordo di elefanti tra le cittadine e navigare lungo il fiume Mekong, un'esperienza davvero romantica. Chi, invece, vuole rilassarsi tra mari e massaggi, può scegliere di soggiornare in una delle isole situate nella zona ovest della Thailandia. Tra le isole più celebri ricordiamo Phi Phi Island e Phuket; meno conosciute, ma altrettanto meravigliose, sono le incantevoli Isole Surin o le Similan.

Messico
Una meta molto in voga per il viaggio di nozze in inverno è il Messico ed in particolare la Riviera Maya famosa per le sue acque cristalline e le lunghe spiagge bianche. Restando in tema di spiagge e mare incantevole, il Cozumel è celebre per la sua spettacolare barriera corallina dove è possibile ammirare tantissimi pesci colorati. Per chi cerca anche la movida notturna Cancun è nota per i numerosi locali in pieno stile americano. Se, invece, preferite solo il relax potete scegliere tra Tulum, Playa del Carmen o Isla Mujeres. Il Messico, però, è anche la meta perfetta per gli amanti della cultura maya e azteca: in particolare, è possibile effettuare escursioni nelle città coloniali di San Cristobal de las Casas e San Juan de Chamula in Chapas, Campeche e Merida in Yucatan e visitare i templi maya di Palenque, Chichen Itza, Uxmal e Cobà. Non può mancare una visita anche ad una delle più grandi città del Messico, Guadalajara, in forte crescita economica e patria della tequila e dei maraiachi, che vi intratterranno con le musiche e con i balli in ogni momento della giornata. 
LeValentine

Scrivi un Commento