Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Destinazione America del Sud: dove andare, quando andare, cosa vedere per un viaggio di nozze nell’affascinante Sudamerica

Destinazione America del Sud: dove andare, quando andare, cosa vedere per un viaggio di nozze nell’affascinante Sudamerica
Sudamerica mon amour. Sì, un viaggio da queste parti merita perché si può essere affascinati dalle spiagge tropicali così come dalle foreste equatoriali dell'Amazzonia; oppure, ecco la Terra del Fuoco e la Patagonia, dove fa decisamente più freddo. Che ne dite poi della Cordigliera delle Ande, la più estesa catena montuosa del pianeta? Qui si trova il monte Aconcagua (6.900 metri) e pure il vulcano più alto della Terra, Ojos del Salado, con i suoi 6.891 metri.

Sulle Ande, c'è anche il vulcano Chimborazo, che è il posto più lontano dal centro della Terra. In mezzo alle Ande, spettacolo nello spettacolo, è possibile anche trovare dei deserti, come quello di Atacama, una delle zone più aride del pianeta. Per gli amanti dell'antichità, qui è possibile trovare mummie perfettamente conservate o disegni particolari, come quelli delle linee di Nazca. Paesaggi lunari sono creati dai salar: i più importanti sono in salar de Atacama in Cile e il salar di Uyuni, in Bolivia.

Il Sudamerica è un continente dominato anche dai fiumi. Estesissimo il bacino dell'Amazzonia. Assolutamente da vedere sono le Cascate dell'Iguazù, al confine tra Brasile, Paraguay e Argentina. Una vacanza in Sudamerica è possibile in tutti i mesi dell'anno, proprio per lavastità del suo territorio. Il periodo migliore, però, è probabilmente quello che corrisponde al nostro inverno.

Brasile e Argentina sono di sicuro i due Stati dove ci sono più cose da vedere. Con la sua superficie, il primo copre praticamente metà dell'intero Sudamerica. Rio de Janeiro e San Paolo sono due megalopoli, a nord Salvador de Bahia e Joao Pessoa mantengono ancora una dimensione coloniale.  Se l'immaginario collettivo ci porta a pensare alla Rio del Carnevale, dobbiamo salire al Corcovado  oppure fare il bagno sulle spiagge di Ipanema e Copacabana. Salvador de Bahia vive prevalentemente di notte.

Spostandoci in Argentina, nella capitale Buenos Aires da vedere è la Casa Rosada. A Nordovest, troviamo alte vette, pianure, saline e selve subtropicali.

In Cile, Santiago, Valparaiso e Vina del Mare sono le tre città più importanti, ma un turista non può mancare dall'Isola di Pasqua. La zona di Santiago è celebre per i vini. A Pomaire, domina il buon artigianato e le ceramiche. Nel Cajon del Maipo, invece, troviamo un canyon con cascate e punti panoramici.

L'antica civiltà dei Maya è in Perù. Lima, che si affaccia sul Pacifico, è città caotica e frenetica. Il Barrio Milaflores e Calle Pizza sono luoghi da vedere. Bolivia e Paraguay non hanno sbocchi sul mare; La Paz è la capitale più alta del mondo (3.600 metri), Asuncion ha un milione e 600 mila abitanti: da vedere il centro storico. Il Venezuela, che ha per capitale Caracas, vanta Los Roques, località di mare dove si rischia di passare quasi tutta la vacanza in mare.

LeValentine

Scrivi un Commento