Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in crociera

Viaggio di nozze in crociera

Probabilmente il più romantico dei viaggi di nozze

Evadere con la persona che ti ha appena detto di sì all'altare o in Comune. Evadere per un viaggio di nozze particolare, in crociera. Le offerte sono varie e tante. Quello che davvero si cerca, in casi come questi, è un viaggio romantico e rilassante. Magari con un tocco in più: una cena a lume di candela, cullati dalle onde, sul ponte. Con il cielo e le stelle a fare da tetto.

Uno dei vantaggi del viaggio di nozze in nave è che c'è chi si prenderà cura di voi. Non dovrete perdere tempo nell'organizzare. Altri lo faranno per voi. Non solo: ogni mattina i neo marito e moglie si sveglieranno uno accanto all'altra, magari per la prima volta, ma con un paesaggio sempre diverso davanti agli occhi.

Durante il giorno, poi, si visiteranno città e luoghi caratteristici, accompagnati da guide esperte che saranno in grado di portarvi in posti diversi da quelli solo per turisti. Caraibi o Mediterraneo, Isole greche o località esotiche: sarà tutto a portata di mano.

Tra le mete più ambite ci sono i Tropici come l'Estremo Oriente; le numerose offerte permettono di non spendere tanto come in passato. E poi c'è sempre l'opzione di farsi regalare lacrociera da invitati e testimoni. E' consigliabile portarsi abiti lunghi per le neo spose: non mancheranno infatti cene di gala e balli a bordo della nave.

La scelta di una crociera può anche essere più originale di quelle elencate finora. Perché non andare alla scoperta delle più belle città europee? Si può salpare da Copenaghen per una settimana in giro per Kiel, Stoccolma, Tallinn e San Pietroburgo. A bordo di queste navi c'è davvero tutto: pista da jogging, area relax con hammam, ristorante cinese, teatro. C'è poi il viaggio nella Terra dei ghiacci: da Amsterdam verso la Groenlandia. Escursioni ai fiordi per ammirare da vicino gli iceberg. Sarà qualcosa di indimenticabile. Difficile farlo normalmente, il viaggio di nozze è l'occasione ideale.

Crociera in mare oppure sul fiume. In questo caso, le navi sono più piccole di quelle tradizionali, ma a bordo ci sono spazi per relax, piscina, biciclette per escursioni a terra. C'è il viaggio sul Danubio, da Passau (Germania) a Bratislava, Budapest, Vienna e Krems.

Si può esplorare la terra dei Cosacchi, da Mosca a San Pietroburgo, attraversando Neva, Volga, laghi della Carelia. E scoprendo gioielli di architettura e di arte.
Infine, per chi proprio vuole una crociera da nababbo, c'è la possibilità di prenotare il maggiordomo personale, disponibile 24 ore al giorno. L'unico inconveniente è che, alla fine della crociera, vi dovrete riabituare alla routine. Ma sarà una routine nuova, da marito e moglie.


LeValentine

Scrivi un Commento