Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze nell'Est Europa

Viaggio di nozze nell'Est Europa

Luna di miele nei Paesi dell’Est: luoghi romantici che offrono paesaggi e città incantevoli sia in estate che in inverno.

Negli ultimi anni i Paesi dell’Est Europa hanno riscontrato un grande interesse da parte delle agenzie di turismo che sempre più spesso propongono viaggi accattivanti in luoghi incantevoli e con costi decisamente convenienti. Chilometri di spiagge di sabbia bianca bagnata da un mare cristallino, paesi circondati da montagne, fiumi e ruscelli, città storiche ricche di fascino, tutto questo sono i Paesi dell’Est, la meta ideale per una luna di miele romantica e indimenticabile.

La Penisola Balcanica: una regione affascinante, ricca di bellezze storiche e naturalistiche

Il  nostro viaggio parte da qui, dalla Penisola Balcanica, che vi propone un ricco patrimonio storico e culturale ed una natura pittoresca che offre un paesaggio assai diversificato tra mare, montagne, fiumi, laghi, boschi e…città, dove senza ombra di dubbio tra le più belle troviamo la capitale:  Lubiana. Visitare Lubiana significa immergersi nel pittoresco centro storico camminando tra le vie ricche di Caffè e biciclette.  Il nostro consiglio è di visitare la Piazza Prešeren dove potrete visitare la famosa Cattedrale  Francescana dall’inconfondibile color aragosta, e poco vicino il Triplice Ponte di Plecnik che fino al 1900, quando ancora era un unico ponte, divideva simbolicamente l’Europa occidentale dall’Europa Orientale. Se volete rilassarvi e stare un po’ in relax,potete fare una passeggiata al Parco Tivoli, il parco più grande di Lubiana o se siete amanti del tè potrete recarvi nella famosa Via “Stari Trg” per gustare la bevande in tantissimi gusti nelle innumerevoli e caratteristiche sale da tè presenti a Lubiana. In estate potete assistere ad un concerto nel teatro all’aperto di Križanke, o in inverno godere della neve sugli impianti sciistici ad appena 30 minuti dalla città.

In Croazia per ammirare magnifiche città, imponenti castelli e parchi naturali di rara bellezza

Il nostro consiglio è quello di proseguire il vostro viaggio visitando Zara, antica capitale della Dalmazia alla scoperta dei suoi dintorni ricchi di paesini, piccoli borghi e bellissime spiagge, isole meravigliose tra cui Kornati, e il famosissimo Parco Nazionale dei laghi di Plitvice. Questo parco che fa parte del Patrimonio Unesco dal 1979, è il più grande di tutta la Croazia con un’estensione di 300km di colline ricche di boschi, 16 laghi e innumerevoli cascate. Una delle spettacolari caratteristiche di questo parco sono i colori dei laghetti che, a seconda del periodo dell’anno e della quantità di luce, cambiano colore passando dal verde smeraldo all’azzurro.

Serbia: una meta turistica di grande interesse culturale e paesaggistico

Proseguendo per il nostro viaggio nei Paesi dell’Est, non potevamo tralasciare Belgrado, capitale della Serbia attraversata dal romantico Danubio, sulle cui sponde le sere d’estate si accende la vita notturna della città nei locali interni alle chiatte e nei barconi ormeggiati. Se amate godere di  panorami mozzafiato, visitate a Montenegro la cittadina di Cattaro che vi offrirà un’incantevole vista sui fiordi, la baia e il porto della città vecchia, gustandovi una cenetta romantica degna di una luna di miele indimenticabile.

Budapest: oltre 1300 sorgenti calde e complessi termali per tutte le tasche

Il nostro viaggio termina in Ungheria nella sua capitale Budapest, tagliata in due dal fiume Danubio è la città ideale per un soggiorno romantico e rilassante, grazie ai suoi famosi stabilimenti termali. Ricca di numerose sorgenti termali dove l’acqua sgorga tra i 20 e i 76°,  Budapest attrae molti turisti che per curarsi alcune patologie o semplicemente per rilassarsi vengono in questa città da tutta Europa. Alcuni meravigliosi complessi termali in stile Art Noveau sono patrimonio architettonico della capitale ungherese, tra i più belli vi suggeriamo i bagni Királi, Rudas, Gellért e Rác. Budapest vi accoglierà tra i suoi viali ampi e i numerosi luoghi d’arte ricchi di storia, come il Parlamento di Budapest, l’edificio più rappresentativo della città, il Palazzo Reale che fu residenza dei re d’Ungheria, il Ponte delle Catene una delle attrazioni più pittoresche della città, che unisce le città di Buda e Pest.

LeValentine

Scrivi un Commento