Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in Cina

Viaggio di nozze in Cina

Il fascino dell'Oriente conquista anche gli sposi: cosa vedere durante il viaggio di nozze in Cina?

Alla scoperta dell'Oriente con la fede al dito

La giovane coppia che decide di recarsi in questo angolo di mondo è alla ricerca di emozioni forti e paesaggi splendidi, per poter ricordare il proprio viaggio di nozze come una vacanza indimenticabile. La Cina è una terra tutta da scoprire, dal fascino misterioso e dalla cultura ricca di sfumature. Senza una guida o un'opportuna organizzazione si rischia di perdersi moltissime attrattive naturali che questo paese riserva ai suoi visitatori. I neo sposini si riservano la possibilità di visitare una terra dalla storia millenaria e dalla cultura variegata. Cosa vedere? Cosa fare e come comportarsi? Cerchiamo di rispondere a questi quesiti per consentire ai giovani innamorati di gustarsi momento per momento la loro luna di miele.

Cosa vedere. La Cina è un paese immenso e ricco di monumenti di estrema importanza storica e culturale, nonché decisamente caratteristici per gli stranieri che la visitano per la prima volta. La prima cosa che risulta evidente è il contrasto splendido tra la modernità delle sue strade e l'antichità delle sue tradizioni. I grattacieli delle vie cittadine colpiscono non solo per l'altezza, ma anche per i colori che illuminano tutta la città. Un salto nella capitale èd'obbligo! Pechino è immensa e visitarla tutta comporterebbe troppo dispendio di tempo, quindi meglio concentrarsi sulle sue attrattive maggiori. La città proibita risale al XV secolo e conserva il ricordo degli imperi di Ming e Qing. Per ammirare le caratteristiche costruzioni religiose cinesi bisogna spostarsi ad Hong Kong, dove sono presenti molto templi buddisti. Anche nella zona di Shangai esiste un tempio che merita di essere visitato: il tempio di Buddha di Giada. E che dire della Grande Muraglia? Un'irresistibile voglia di percorrerla tutta scuoterà anche la giovane coppia, che inevitabilmente sarà attratta dalla sua maestosa grandezza.

Cosa fare. Annoiarsi durante un viaggio in Cina è veramente impossibile! I luoghi romantici che faranno da cornice alle passeggiate degli sposi sono veramente tantissimi e regalano l'emozione di trovarsi in scenari altamente suggestivi e di antichissima origine. Per un'esperienza indimenticabile gli sposi devono fare una minicrociera sul fiume Li, ammirando le bellezze paesaggistiche della zona e condividendo le loro emozioni immediate. Oltre alla scoperta dell'impero cinese, che richiede escursioni nelle zone più caratteristiche del paese asiatico, è doveroso ritagliarsi degli spazi per godere degli splendidi paesaggi paradisiaci delle spiagge limitrofe. Alcuni esempi? Seychelles, con i suoi arcipelaghi, e Dubai rappresentano delle tappe uniche e affascinanti. Palme, acque trasparenti, sabbia bianca e fine sono una tentazione troppo grande per una coppia di sposi che non vuole perdersi neanche un momento della sua vacanza. Tra relax e lusso, le emozioni sono assicurate.

Come comportarsi. Il consiglio è quello di non affidarsi al caso. La Cina è un paese misterioso, moderno e suggestivo, ma è pur sempre una terra straniera dove la mancata conoscenza delle abitudini e soprattutto della lingua può creare diversi problemi. Il cinese non è un idioma facile da capire e da parlare e non riuscire a comunicare con nessuno può complicare la vacanza. Una guida risulta fondamentale e aiuta a districarsi tra le moltitudini di vie della città e tradizioni locali. Importante è rispettare sempre le usanze del luogo, soprattutto religiose, perché la popolazione è molto attaccata alla sua cultura e si potrebbe rischiare di offendere la loro dignità, anche se in modo non intenzionale. Un viaggio di nozze in oriente richiede un'apertura di mente che permette di vivere appieno lo stile di vita del popolo asiatico e di immedesimarsi nelle sue tradizioni culturali.

Quando partire. Il periodo migliore per scegliere di partire in luna di miele per la Cina è l'autunno o la primavera. Sono infatti queste le stagioni con il clima più mite, per evitare le stagioni più calde o più piovose. Ma per chi non vuole rinunciare al capodanno cinese è opportuno stabilire per bene la data delle nozze per farla coincidere con l'inizio delle manifestazioni colorate e teatrali della cerimonia di benvenuto per l'anno nuovo. Solitamente i periodi corrispondenti sono i mesi di gennaio e febbraio, ma aggiornarsi anno dopo anno permette di non commettere errori. Ogni zona, però, climaticamente si presenta con le proprie caratteristiche: Shangai ha un'estate molto lunga, mentre nella stagione estiva ad Hong Kong piove continuamente. Per preparare la valigia prima della luna di miele in Cina è quindi opportuno essere pronti ad ogni cambiamento atmosferico e non trovarsi mai impreparati.

Un viaggio in Oriente regala emozioni intense e se si condivide con la persona amata diventa un'occasione memorabile per trascorrere momenti unici che si conserveranno per sempre impressi nei propri ricordi. Gli sposini torneranno uniti più che mai e pronti per affrontare il cammino della vita mano nella mano.



LeValentine

Scrivi un Commento