Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze in Cina e Hong Kong

Viaggio di nozze in Cina e Hong Kong

Paese immenso e dai grandi contrasti, la Cina si presenterà a voi con le sue dinamiche e sorprendenti città, come la dinamica e cosmopolita Hong Kong.

Pechino e la grande Muraglia Cinese

Le migliori aspettative per il vostro viaggio di nozze in Cina e ad Hong Kong verranno immediatamente esaudite fin dal vostro atterraggio a Pechino. La capitale, centro politico della grande nazione cinese, è immersa nella sua storia millenaria, presenta siti monumentali impareggiabili, ed è contemporaneamente una moderna metropoli in perenne cambiamento, vivace e dinamica.
Inoltre la Città Proibita, prima tappa obbligata del vostro soggiorno, vi farà credere di essere stati proiettati in un universo magico, sospeso nel tempo. Oltre 900 palazzi, templi, padiglioni, statue, cortili un tempo centro vitale della vita di corte, dimora protetta della famiglia imperiale e dei più influenti funzionari e ministri, dove per secoli sono stati decisi i destini del Celeste Impero.
Splendido il Tempio del Cielo, edificato nel quindicesimo secolo dalla dinastia Ming, con la meravigliosa Sala della Preghiera, ed un’architettura strabiliante frutto di una visione cosmica che intreccia il tempo, lo spazio, l'energia e la vita. A Pechino potrete anche immergervi nell’atmosfera di un tipico giardino cinese, visitare il Mausoleo di Mao, recarvi al Tempio buddhista di Yonghe Gong e divertirvi all’Art District.
Non lontano dalla città è situata la grande Muraglia Cinese, patrimonio dell’UNESCO, edificata oltre duemila anni fa con loscopo di proteggere il territorio imperiale dalle aggressive popolazioni del Nord. Una fortificazione impressionante la cui leggenda è sopravvissuta nel corso dei secoli, assieme a torri, mura, camminamenti e tutte le altre sorprendenti strutture che si mostreranno nel corso di una meta indimenticabile della vostra luna di miele in Cina

Shangai, una metropoli cosmopolita e ricca di attrattive

Una città planetaria che rivaleggia con Tokyo, New York e Mosca per l’offerta di servizi di altissimo livello ai turisti, per la varietà di ristoranti raffinati, sofisticatissimi lounge bar, club di classe mondiale che ne fanno una meta privilegiata per la nightlife. Shangai è soprattutto una megalopoli proiettata nel futuro, con l’innovazione tangibile ad ogni passo, dove potrete facilmente sentirvi al centro del mondo e vivere esperienze multiculturali con altri viaggiatori di qualsiasi nazionalità.
Shangai oltre ad essere un centro finanziario di primaria importanza, è anche un porto che ha fatto la storia del Paese, in cui non mancano miriadi di attrattive culturali. Il tempio del Buddha di Giada, il più importante e suggestivo della metropoli, che conserva un’aurea di mistero e sacralità, dove soffermarsi ad osservare le numerose statue del Buddha, foriere di differenti accezioni. Notevoli i Musei dell’Arte e delle Scienze Naturali, mentre il Science and Technology Museum, diviso in due ali distinte, farà letteralmente impazzire gli appassionati del genere.
Il vostro viaggio di nozze in Cina può proseguire salendo sulla Oriental Pearl Tower, avveniristico simbolo di Shangai "composta da cinque sfere collegate da tre colonne", diventata famosa grazie al cinema che l’ha più volte immortalata, ottima occasione "per godere di una vista mozzafiato a 350 metri d’altezza". Il Bund è invece una celebre, e volendo romantica, passeggiata sul fiume dove ammirare alcuni degli edifici più illustri della città, simboli di diversi stili architettonici, dal barocco al gotico.

Alla scoperta di Hong Kong

La ormai ex colonia britannica vi conquisterà subito con il suo crogiolo di culture, la fusione di stili architettonici, uno skyline mozzafiato la vita sociale intensa e frenetica. Un’escursione a Victoria Peak, un’area sopraelevata, a cui si arriva grazie ad un tipico tram, è un buon punto di partenza per uno sguardo privilegiato sui grattacieli, sul molo e le colline che circondano la baia.
Il Monastero di Po Lin nascosto da montagne lussureggianti, non può non restare impresso nella memoria, e divenne un'attrazione popolare quando la straordinaria statua del Buddha Tian Tan (informalmente noto come il Grande Budda) fu eretta nel 1993. Per uno sguardo ravvicinato, sarà necessario salire ben 268 gradini, ma lo scenario che vi si porrà di fronte ripagherà in pieno lo sforzo.
Hong Kong continuerà a sorprendervi con la vivacità e l’arte di Kowloon, i mercati tradizionali, i parchi acquatici, lo Space ed il Science Museum, capolavori del loro genere.
Durante la vostra luna di miele a Hong Kong potrete inoltre imbarcarvi su un traghetto, magari dallo storico quartiere di Sheung Wan, per effettuare un’escursione panoramica nel Mar Cinese Meridionale e visitare Macao, antica colonia portoghese, attualmente una delle città più particolari e originali di tutta l’Asia Orientale. Nuova capitale mondiale del gioco d’azzardo, Macao è meritevole di una sosta per il mix culturale frutto della fusione della civiltà cinese e portoghese, riscontrabile nell’architettura coloniale, nelle viuzze e nei parchi.
LeValentine

Scrivi un Commento