Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Viaggio di nozze: destinazione Caraibi

Viaggio di nozze: destinazione Caraibi

Forse il viaggio di nozze per antonomasia, ma la meta dei Caraibi continua ad avere moltissimi fans.

E’ innegabile: il viaggio di nozze ai Caraibi è legato più di qualsiasi altra destinazione ad un’immagine di luna di miele romantica. Da sempre i Caraibi sono tra le destinazioni più richieste dai novelli sposi per il loro primo viaggio da marito e moglie, eppure il tempo sembra non scalfire il fascino di quella che è senz’altro la luna di miele per definizione.

Distese di sabbia bianca e finissima, acque dal colore incredibili, un paradiso in terra, insomma. Eppure, i Caraibi si prestano alla perfezione sia per le coppie alla ricerca di un soggiorno fatto di totale relax, sia per quelle più attive, grazie alle mille possibilità di fare escursioni o cimentarsi in attività sportive di ogni genere.

Se i Caraibi sono la vostra meta, sappiate che potrete anche scegliere tra il soggiorno in un resort di lusso, circondandovi di ogni sorta di comfort o piccoli e raccolti lodge che vi permetteranno di entrare a diretto contatto con le affascinanti tradizioni locali.

L’elemento principale da valutare se state pianificando un viaggio di nozze ai Caraibi tuttavia, è la stagione in cui vi sposate. L’unico svantaggio di quest’area infatti, è che, a causa degli uragani, è sconsigliatissimo recarvisi in estate, fatta eccezione solo per Antigua che per sua fortuna si trova al di fuori della rotta tradizionalmente seguita dagli uragani.

Seinvece vi sposate in primavera, questa meta va tenuta seriamente in considerazione.

Le isole che compongono i Caraibi hanno caratteristiche che le differenziano sensibilmente l’una dall’altra. Scopriamole rapidamente.

Antigua

Sicuramente una delle più famose, l’isola è dotata di qualcosa come 365 spiagge. Qui potrete trovare di tutto: dai resort a 5 stelle agli intimi e romantici lodge sul mare. Se siete appassionati di snorkeling non potete non fare visita alla famosissima spiaggia di Long Bay.

Turks & Caicos

Fondali ricchi di vita, barriere coralline incredibili, spiagge bianchissime lunghe anche 20 chilometri: l’arcipelago rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare!

La destinazione è sicuramente prestigiosa, tanto da essere la meta preferita da moltissimi VIP americani. Il vostro viaggio di nozze qui, dunque, potrebbe anche arricchirsi di qualche colpo di scena inaspettato, come l’incontro con qualche ‘faccia nota’.

Anguilla

Tra le isole più affascinanti delle Piccole Antille, e vicinissima ad un’altra destinazione top come St. Martin, Anguilla, che prende il nome dalla sua forma insolita, vi offre spiagge candide e acque trasparenti.

L’isola è perfetta per i viaggi primaverili o di inizio estate ma sconsigliatissima da agosto ad ottobre a causa del clima.

Guadalupa e Martinica

La particolarità maggiore di queste due isole sta nel fatto che, essendo a tutti gli effetti territorio francese, non vi servirà il passaporto e vi basterà masticare un po’ il francese, lingua ufficiale di entrambe.

Il loro fascino risiede proprio nel mix di cultura europea e creola, oltre che negli scenari incantevoli che entrambe le isole offrono, non solo per il mare ma anche per le singolari foreste pluviali che è possibile esplorare.

Grenadine

Forse l’arcipelago più incontaminato dei Caraibi, rappresenta la meta ideale per chi cerca la tranquillità.

La maggior parte di queste isole infatti, è completamente disabitata ed è frequentata principalmente dai velisti che tradizionalmente amano il mare e la solitudine.

Se le Grenadine sono la vostra scelta, ricordatevi di prenotare con largo anticipo: le strutture alberghiere sono poche e molto richieste.

A questo punto non vi resta che scegliere quale sia la meta a voi più congeniale. In ogni caso i Caraibi saranno davvero la luna di miele dei vostri sogni.

LeValentine

Scrivi un Commento