Home Rubriche Viaggi Di Nozze

Il viaggio di nozze alle Seychelles

Il viaggio di nozze alle Seychelles

Luna di miele alle Seychelles? Ecco come organizzare un viaggio di nozze favoloso.

Le Seychelles sono uno degli ultimi paradisi naturali incontaminati del mondo: il mare è cristallino, le spiagge sono dorate e le temperature tropicali sono perfette per regalarti un indimenticabile luna di miele. Ecco cosa fare e come organizzarsi per un viaggio di nozze alle Seychelles.

Le Seychelles sono un arcipelago meraviglioso dell'Africa orientale formato da oltre cento isole: si trovano non lontano dal Madagascar e sono bagnate dall'oceano indiano. Grazie alle spiagge paradisiache, il clima perfetto, i panorami mozzafiato e la natura rimasta ancora selvaggia, le Seychelles sono diventate una delle mete più gettonate al mondo per le lune di miele. Le coppie moderne scelgono le isole maggiori dell'arcipelago per trascorre il loro viaggio di nozze: una vacanza all'insegna dell'amore, della tintarella, del buon cibo ma anche del relax e dell'armonia con la natura.

Cosa fare alle Seychelles: le spiagge.
Tutte le isole delle Seychelles sono incantevoli, ogni spiaggia è favolosa ma alcune sono uniche al mondo. A Aldabra c'è un atollo corallino assolutamente da vedere ritenuto patrimonio mondiale dell'Unesco, con la possibilità di fare immersioni e nuotare insieme a tartarughe e pesci. A Cerf c'è un arenile di 10 chilometri completamente dorato con una barriera corallina unica al mondo. A Fregate,l'isola dei vip, la spiaggia è granitica mentre le spiagge dell'isola di Silhouette furono abitate dai corsari. Ti consigliamo di soggiornare sulle isole maggiori come La Digue, Mahé e Praslin e di visitarne una a una, utilizzando i traghetti locali o facendoti accompagnare dalle guide turistiche delle Seychelles: per poche rupie ti faranno fare un emozionante tour dell'intero arcipelago.

Cosa fare alle Seychelles: sport acquatici e escursioni
In viaggio di nozze alle Seychelles potrai dedicarti anche alle attività fisiche e agli sport acquatici come la vela, il surf, il kitesurf e il windsurf. Fai anche escursioni naturalistiche: flora e fauna alle Seychelles sono molto ricche e c'è l'altissima probabilità di imbattersi in animali come tartarughe e delfini o prenotare un'immersione con gli squali. Puoi anche fare snorkeling di copppia.

Cosa fare alle Seychelles: la spa
Non c'è niente di più romantico di una spa di coppia durante il viaggio di nozze alle Seychelles. Ogni albergo mette a disposizione dei suoi clienti percorsi termali, pacchetti massaggi e trattamenti benessere per rilassarti e goderti a pieno la tua luna di miele.

Venendo agli aspetti tecnici, per una luna di miele alle Seychelles ti suggeriamo di rivolgerti ad un'agenzia di viaggio specializzata: un agente di viaggio ti seguirà passo passo, cercando la soluzione migliore per il tuo primo soggiorno di coppia. Potrai scegliere tra vari alloggi la tua sistemazione ideale: ci sono alberghi, residence, resort o villaggi turistici. Le agenzie di viaggio ti forniranno anche i transfert da e per l'aeroporto e cureranno la tua luna di miele fin nei minimi dettagli per garantirti un viaggio emozionante, confortevole e romantico. Se invece vuoi organizzare il vostro viaggio da solo senza ricorrere ad un'agenzia specializzata, puoi prenotare sul web volo e hotel in tutta sicurezza: ma prima di riservare e di effettuare il pagamento per la camera di albergo e il volo, cerca informazioni e preventivi attraverso i motori di ricerca. Attraverso una comparazione con vari vettori, riuscirai anche a risparmiare.

Informazioni utili. Prima di organizzare la tua luna di miele ricorda che per andare alle Seychelles è necessario il passaporto: non basta la semplice carta di identità ma serve il documento internazionale in corso di validità. Una volta applicato il timbro di ingresso nel paese e superata la dogana, potrai restare alle Seychelles per un massimo di 30 giorni senza aver bisogno del visto. Altra informazione importante è quella sul fuso orario: non dimenticare che alle Seychelles ci sono 3 ore di differenza rispetto all'Italia e che le lancette dell'orologio vanno spostate in avanti. Per quanto riguarda il clima, tieni a mente che le temperature sono tropicali e che alle Seychelles fa caldo praticamente tutto l'anno, ma da dicembre a marzo c'è la stagione delle piogge con i monsoni che rendono impossibile fare il bagno o praticare sport acquatici. Dunque, quando vai a prenotare scegli date come settembre o ottobre ed evita i mesi estivi come luglio e agosto dove la colonnina di mercurio supera abbondantemente i 40 gradi. La moneta locale è la Rupia delle Seychelles, una valuta che ha un ottimo cambio con il nostro euro: con un euro acquisterai 16.2264 rupie ma attenzione alle commissioni sulle transazioni e alle banconote false.

Ora sai cosa fare e come organizzarsi per un viaggio di nozze alle Seychelles. Non ti resta che scegliere la data, prenotare e partire per la tua meravigliosa luna di miele.
LeValentine

Scrivi un Commento