Home Rubriche Viaggi Di Nozze

I viaggi di nozze più stravaganti

I viaggi di nozze più stravaganti

Qualche idea per una luna di miele ‘fuori dagli schemi’…

Stai organizzando la luna di miele con la tua dolce metà ma allo stesso tempo desideri trasformare il viaggio di nozze in un’esperienza unica e soprattutto non banale?
Se il tuo sogno è stato sempre quello di rendere la luna di miele un’occasione in cui poter fare il viaggio della vita, un’esperienza indimenticabile che, oltre a coronare l’amore e la promessa del matrimonio, possa trasformarsi in una vera e propria avventura alla scoperta di mete poco battute o inusuali, ti proponiamo alcuni consigli e suggerimenti per un viaggio di nozze particolare e fuori dagli schemi, un’opportunità per vivere un’esperienza speciale e romantica con il proprio partner festeggiando il matrimonio fuori da ogni ‘normalità’ ma sicuramente indimenticabile.
La luna di miele, d’altronde, rappresenta uno dei viaggi più attesi della vita, perché oltre a sugellare l’amore dei due novelli sposi, è in genere uno dei più viaggi lunghi e quello in cui si investono di più soldi, dato che spesso le coppie decidono di inserirlo nella lista dei regali di nozze. Un’occasione da non sprecare quindi, per potersi sbizzarrire nella scelta delle destinazioni più particolari e mete meno conosciute, con la possibilità di optare anche tra diverse proposte low cost per le qualinon è necessario spendere un capitale.
Vediamone alcune.

Alle Hawaii, soggiornando in una villa da star

Le Hawaii rappresentano sicuramente una delle mete classiche per la luna di miele, ma per rendere il vostro viaggio di nozze ancora più particolare, c’è la possibilità di soggiornare in una villa da ‘vip’: lungo la costa est di Hawaii Island ce ne sono numerose, alcune anche in affitto. Tra queste, una villa da capogiro a Hale Mar, circondata da un giardino tropicale affacciato sull’oceano, con idromassaggio e piscina. Il costo? Intorno ai 350 euro a notte, con la possibilità di fare escursioni nel vicinissimo Parco Nazionale dei Vulcani.

Alle Maldive, in un’isola senza turisti

Anche le Maldive sono tra le destinazioni più ambite per il viaggio di nozze. Ma che ne dici di rendere la luna di miele ancora più romantica e suggestiva soggiornando a Mandhoo, un’isola maldiviana poco conosciuta e non aperta al grande turismo? Qui è presente una sola struttura ricettiva con appena tre camere, confortevoli, accoglienti e affacciate sul mare, con spiagge bianche e atolli deserti da visitare. Per 7 giorni la spesa è di circa 1380 euro tutto incluso, comprese le escursioni e romantiche cene sotto le stelle.

Nel Borneo Malese, per un viaggio di nozze eco-responsabile

Se te e la tua dolce metà siete amanti della natura e degli animali, un’idea per un viaggio di nozze ‘green’ potrebbe essere quello proposto da Conscious Journeys, tour operator che offre itinerari turistici eco-responsabili in Asia. Nel Borneo Malese, in particolare, organizza un viaggio di 15 giorni al costo di circa 2950 euro (volo escluso) con escursioni per scoprire la natura selvaggia e imparare a rispettarla. In questo paradiso sono presenti 15mila specie di piante da fiori e una foresta pluviale dove è possibile osservare gli orangotango nel loro habitat naturale.

Alla scoperta degli States… in treno

Il viaggio negli USA ‘coast to coast’ è sicuramente l’ideale per una luna di miele romantica e allo stesso tempo avventurosa.  Ma per renderla ancora più entusiasmante e anche più economica, un’idea potrebbe essere quella di andare alla scoperta degli States in treno, un viaggio ideale per chi ama i paesaggi e i viaggi lenti e non vuole spendere una fortuna. È possibile acquistare ticket a partire da 8 tratte per 15 giorni, al costo di circa 459 dollari.

Un cammino romantico e leggendario

Se siete amanti delle escursioni a piedi, un’idea potrebbe essere quella di trasformare la vostra luna di miele in un cammino epico, alla scoperta di luoghi suggestivi e panorami mozzafiato. Il periodo tra luglio e agosto, ad esempio, è il migliore per provare il trail sul Monte Fuji, la montagna più alta del Giappone, mentre quello da giugno a settembre è perfetto per un trail lungo la West Highland Way, in Scozia, un cammino di circa 96 miglia attraversando le Highland. In alternativa, c’è l’Inca Trail dalla Valle Sacra a Machu Picchu, le 35 miglia per il Kilimangiaro o il più vicino Monte Bianco.

Nel Quebec, in uno chalet tra i boschi

Cosa c’è di più romantico di una luna di miele in uno chalet in mezzo ai boschi?  I paesaggi del Quebec, in Canada, sono sicuramente tra i più romantici e suggestivi, e se sei alla ricerca di un luogo in cui poterti rifugiare con la tua dolce metà durante il viaggio di nozze, l’ideale è un soggiorno in uno chalet sulle sponde del lago Sacacomie, a poca distanza da Quebec City: camere in legno, camino acceso e grandi vetrate per ammirare il paesaggio circostante, oltre ad una Spa con saune e piscine panoramiche e calde sia all'interno che all’esterno. Il costo? Un pacchetto di due notti con spa e pensione completa da 405 dollari a coppia.

Insomma, come puoi vedere, le opportunità non mancano: sta alla tua fantasia e ai tuoi gusti personali individuare il viaggio di nozze ideale!
LeValentine

Scrivi un Commento