Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Quali trattamenti estetici prima del matrimonio?

Quali trattamenti estetici prima del matrimonio?

I 5 trattamenti indispensabili per essere perfette nel giorno più bello della vostra vita!

Si sa che a causa della lista infinita di preparativi per il proprio gran giorno, la maggior parte delle future spose vi arriva stressata e rischia di farsi prendere dal panico, rendendosi conto di aver trascurato la cosa più importante: sé stessa!
Per evitare questo, pianificate per tempo anche tutti quei piccoli trattamenti di bellezza che vi aiuteranno a giungere di fronte al vostro sposo ancora più radiose.
La lista dei trattamenti possibili sarebbe lunga, ma qui di seguito vi proponiamo i 5 fondamentali:

1) Viso
Per quanto il vostro sorriso innamorato possa illuminarvi, per un volto perfetto vi consigliamo una pulizia del viso, che va ad eliminare tutte le impurità della pelle, dai brufoletti ai punti neri. L'importante è fare il tutto un mesetto prima della data fissata, in modo che i normali arrossamenti che seguono il trattamento abbiano il tempo di sparire. Da lì in poi, date il via libera alle maschere; potete acquistarle già pronte o sbizzarrirvi con il fai da te: argilla, agrumi, ortaggi rinfrescanti e yogurt bianco renderanno la vostra pelle rilassata e fresca.
Mi raccomando però, non andate poi ad appesantire il viso con un trucco eccessivo: il make up non deve trasformare i vostri tratti, maesaltare la vostra naturale bellezza, mettendo in luce i vostri pregi!

2) Mani e Piedi
Oltre al viso, le altre protagoniste saranno proprio le vostre mani. Per cui fissate un appuntamento dall'estetista qualche giorno prima della cerimonia per manicure e pedicure. Lo smalto semipermanente o il gel sono sicuramente i più adatti: assicurano una maggiore durata e sono molto più resistenti. Scegliete sempre colori delicati e sobri, tutti i toni del rosa carne oppure una classica french, ma soprattutto non esagerate con la lunghezza... non vorrete certo che il vostro futuro marito metta l'anello al dito di Edward Mani di Forbice! Ricordatevi anche di rimuovere i fastidiosi peletti sulle dita: si deve apparire al meglio anche nelle foto con zoom sugli anelli. Qualunque sia il tipo di calzatura scelta per le nozze, anche per i piedi dovete utilizzare lo smalto dello stesso colore delle mani.

3) Depilazione
Eh sì, siamo arrivati anche alla depilazione che, per chiunque la ami o la odi, è comunque indispensabile. Vi consigliamo la ceretta, che dura molto di più rispetto ad altri metodi, come il rasoio, e soprattutto non lascerà quel fastidioso ed antiestetico alone grigio sulle ascelle. Il nostro consiglio è di togliere tutti i peli superflui circa tre-quattro giorni prima della cerimonia, in modo che ci sia tutto il tempo necessario per far sparire eventuali rossori ed irritazioni. Non vorrete certo essere una sposa a pois! Ricordatevi anche di sfoltire e dare forma alle sopracciglia e di eliminare i tanto odiati baffetti.
Per una depilazione più efficace, un'ultima dritta: un peeling corpo qualche giorno prima della ceretta aiuta a rimuovere i peli sottocutanei e inoltre rende la pelle molto più liscia e luminosa, provare per credere! L'importante è non esporsi ai raggi solari dopo il trattamento, per evitare scottature, soprattutto se avete la pelle particolarmente sensibile.

4) Capelli
Almeno un mese prima iniziate a parlare col vostro parrucchiere di fiducia: è questo il momento adatto per tagliare o tingere i capelli, così avrete tutto il tempo per rimediare in caso non dovessero più piacervi. Provate e riprovate l'acconciatura finché non vi soddisfa a pieno, dovete prima di tutto sentirvi a vostro agio e stupende perché gli altri vi vedano così! Se avete capelli ricci o indomabili, vi consigliamo di effettuare un trattamento anticrespo circa una settimana prima del matrimonio, seguito da una maschera idratante e nutriente, per arrivare alle nozze con una chioma morbida e setosa.

5) Massaggi
Se temete che un po' di cellulite possa rovinare il vostro look, il modo migliore per porvi rimedio sono delle piacevoli sedute di massaggi linfodrenanti, da svolgere nei due mesi precedenti. Devono però essere accompagnate da un'alimentazione corretta e ricca di liquidi, in modo da purificare il vostro organismo. Pochi giorni prima del gran giorno, poi, quando l'ansia per i preparativi inizierà a crescere esponenzialmente, prendetevi una giornata per voi. Un pomeriggio alla spa è l'ideale, all'insegna di coccole e massaggi rilassanti, magari accompagnate da qualche amica.

Si sa, il tempo corre veloce e il grande giorno arriva presto, ma di sicuro vi troverà preparatissime! Seguendo questi semplici consigli, sprizzerete radiosità da ogni poro e sfogliando poi il vostro album delle fotografie vi vedrete raggianti e con un corpo mozzafiato! 
LeValentine

Scrivi un Commento