Home Rubriche Consigli Di Stile

Thank you Card: un “grazie” da ricordare

Thank you Card: un “grazie” da ricordare

Il bon ton impone che all'indomani delle nozze gli sposi ringrazino tutti i partecipanti al matrimonio. Vediamo come farlo con stile

C’è sempre qualcuno da ringraziare e se vi siete appena sposati, avete una schiera di persone alle quali dimostrare la vostra gratitudine per aver partecipato al vostro matrimonio ed esservi stati accanto in un momento così importante.

Dire grazie è semplice ma non sempre originale ed è qui che si gioca tutto: una volta terminata la cerimonia infatti, e prima di partire per la luna di miele, trovate un momento da dedicare a tutti gli ospiti che hanno reso uniche le nozze e spedite loro il classico bigliettino dei ringraziamenti. Se volete lasciare il segno, e con esso un bel ricordo di quel giorno, datevi da fare nei mesi precedenti e preparate qualcosa di carino e piacevole, che venga voglia di custodire nel cassetto dei ricordi.

Ultima tendenza in fatto di ringraziamenti sono le Thank You Cards, cartoline di ringraziamento perfette per gli ospiti e anche per coloro che non sono venuti al matrimonio ma vi hanno omaggiato con un regalo. Romantiche, spiritose, a tema o finemente decorate hanno la forma di una cartolina a tutti gli effetti con la differenza che sulla copertina ci siete voi! Stampatele con una vostra foto da fidanzati oppure, se vi siete accordati in tempocon il fotografo, cercate di mettere un’immagine del matrimonio dove siete in abiti da cerimonia altrimenti inserite una foto dei dettagli che hanno decorato il ricevimento: i fiori usati nel bouquet, oggetti che richiamano il tema delle nozze, il tutto con i vostri nomi e la data del grande giorno ma soprattutto con una bella frase nel retro che esprima la vostra più sincera gratitudine. Sarebbe ancora più bello personalizzare la cartolina con un pensiero diverso a seconda di chi la riceverà: è un modo per dimostrare il vostro affetto e sottolineare quanto avete apprezzato la presenza di quella specifica persona alle vostre nozze.

Il gesto sarà certamente gradito, tanto agli ospiti quanto a coloro che non sono stati presenti e che hanno così una piccolo ricordo del vostro matrimonio. Finalmente potrete chiudere in bellezza questo evento che si era aperto quasi un anno prima e che aveva coinvolto i vostri cari con i Save the Date per arrivare poi ai ringraziamenti. Un lungo lavoro di organizzazione per il quale avete dato tanto e fantasticato ancora di più.

LeValentine

Scrivi un Commento