Home Rubriche Wedding Food

Idee per le statuine delle torte nuziali

Idee per le statuine delle torte nuziali

Avete pensato a questo elemento? Eccovi qualche idea per un topper originale, divertente e di buon gusto

Ciliegina sulla torta, nel vero senso della parola, le statuine della torta nuziale rappresentano il tocco d’artista che più tenterà di somigliarvi.
Il topper in termini più moderni è il mezzo per dare sfogo alle fantasie del vostro pasticciere e alle vostre idee più originali che si realizzeranno in un complemento che potrete tenere con voi tra i ricordi di nozze. In passato, le statuine della torta erano fatte di plastica o di pasta di zucchero e quindi deperibili col passare del tempo. Oggi con i nuovi materiali a disposizione, le statuine sono veri e propri oggetti di arredo che prendono le forme più varie e alcune volte sono ritratti fedelissimi e divertenti degli sposi. Fimo, legno e addirittura vetro sono alcuni dei materiali che si possono utilizzare per creare il topper della torta. Ma quale immagine scegliere?

Cari sposini fate lavorare la fantasia: in mani esperte basterà dare qualche dettaglio, in separata sede ovviamente, del vostro abito e il pasticciere saprà cosa fare, voi dovete solo scegliere se optare per un’immagine romantica o divertente oppure per qualcosa che vi caratterizza in maniera peculiare. Per esempio, se siete appassionati di qualche sport, perché non farvi ritrarre mentre giocate a basket ofate sub? Pinne, occhiali e abito da matrimonio!
In pratica il topper vi deve rappresentare o nell’aspetto fisico o in una qualità o in un simpatico difetto che il vostro partner, nonché futuro marito o moglie, ben conosce!

Le idee per le statuine sono veramente tante, si può anche scegliere qualcosa di diverso dalle classiche bamboline che ritraggono gli sposi: cuori, personaggi dei cartoni animati più famosi, nomi o frasi.

Un consiglio che vi diamo è di scegliere il topper solo una volta stabilito lo stile del matrimonio dopodiché potrete prendere spunto dai colori e dai toni della cerimonia per dare indicazioni più precise sul tipo di statuina che desiderate. Solo una volta che il pasticciere vi avrà mostrato in un disegno o una foto quello che sarà il risultato finale della vostra torta nuziale, date la conferma e attendete quel giorno speciale per ammirare il risultato.
Nessun obbligo o regola da seguire dunque, a parte il buon gusto, avete piena libertà. Dopotutto, la wedding cake è un’opera d’arte a tutti gli effetti perciò l’elemento sorpresa è quasi d’obbligo!

LeValentine

Scrivi un Commento