Home Rubriche La Location

Sogni un matrimonio davvero romantico? Scopri con noi il matrimonio in nave

Sogni un matrimonio davvero romantico? Scopri con noi il matrimonio in nave

Un matrimonio alternativo riservato ai sognatori: la location incredibile di una nave da crociera a fare da sfondo al tuo matrimonio...

Le nozze sono il coronamento del grande amore che lega due persone e ognuno, nel profondo del cuore, desidera che sia un giorno speciale e indimenticabile. Per questa ragione si tende spesso a celebrarlo in località particolari, come un grazioso e verdeggiante giardino privato o una spiaggia con fine sabbia bianca in riva al mare. E se, invece, la cerimonia fosse celebrata proprio in mezzo al mare? Una location sicuramente unica, suggestiva e naturalmente ricca di una vista panoramica da lasciare senza fiato. La profondità del mare cristallino, una leggera brezza marina, i gabbiani che volano nel cielo azzurro sopra di voi...il matrimonio in mare è un sogno che diventa realtà!

Se decidete di coronare il vostro sogno d'amore all'interno di una nave potete scegliere di sposarvi in una nave da crociera oppure affittare una nave per un giorno, a vostra completa disposizione e ad uso esclusivo. Liberamente è possibile decidere quante persone invitare e quale catering sarà incaricato di deliziare i palati di tutti i commensali, per dare un tocco di originalità anche al banchetto nuziale.

Una nave da crociera, lussuosa, elegante e ricca di attrazioni, è una location perfetta per la celebrazione di un matrimonio in nave. Il capitano dellanave, in veste da ufficiale e con la divisa, che unisce in matrimonio due cuori nel bel mezzo dell'oceano in una cerimonia simbolica ma ricca di sensazioni forti. Tutte le persone a voi care sono lì ad ammirare un rito speciale, pronte a lanciarvi petali di rose per far sentire il loro affetto e augurarvi la più grande delle felicità. Una visione idilliaca che descrive lo scenario esclusivo di un matrimonio in nave da crociera, che non si ferma il giorno delle nozze, ma continua a regalare emozioni anche i giorni successivi con il soggiorno nell'imbarcazione e le escursioni turistiche che offre l'itinerario della nave.

Sposarsi in mezzo al mare blu, però, non significa necessariamente trascorrere il giorno del matrimonio e i giorni successivi di luna di miele con i propri parenti. Un'alternativa alla nave da crociera è l'affitto di un'imbarcazione. Immaginate di salire a bordo di una nave che vi trasporterà, dolcemente cullati dalle onde, verso l'orizzonte: solo voi due innamorati pronti a condividere ogni attimo della vostra vita e i vostri parenti e amici più importanti. Un matrimonio chic che si conclude con un banchetto elegantemente organizzato e magari una serata danzante sotto la luna che si rispecchia sul mare.

Quando si festeggia il matrimonio in nave è bene, però, non dimenticare nulla perché non sarà facile trovare ciò che manca nel bel mezzo del mare! Tutto deve essere perfetto: il fotografo, il catering, l'addobbo floreale, le bomboniere, la musica. Affidarsi a un wedding planner può essere una soluzione se si vuole essere certi di fare tutto nel migliore dei modi senza avere anche il pensiero di portare le fedi! In ogni caso, non lasciate che niente e nessuno rovini questo giorno speciale e, anche se dimenticate qualcosa, ricordate sempre che a fine serata guarderete negli occhi il vostro consorte dalla prua di una nave, come nel più romantico dei film.

La location marittima, bella e originale, comporta dei costi non indifferenti. Sia che si decida di celebrare le nozze su una raffinata nave da crociera, con tutti gli optional inclusi, sia che si preferisca l'affitto di un'imbarcazione esclusiva, bisogna affrontare delle spese abbastanza alte. Del resto si sa che le cose più particolari richiedono qualche costo in più, ma per rendere il giorno del fatidico sì un'esperienza memorabile, se si ha la possibilità, si cerca il meglio e si paga anche a prezzi non particolarmente modici. Matrimonio in nave, però, non significa solo sfarzo e cifre esorbitanti. Anche se non siete dei magnati del petrolio potete sognare di vivere questo magico momento a bordo di una nave. Solo voi e i vostri parenti più stretti, per non rinunciare ad una location ideale e magari risparmiare sul fronte catering e bomboniere.

Il matrimonio in nave non è un rito nè religioso nè ufficiale: per avere validità bisogna recarsi in un ufficio comunale e celebrarlo davanti un ufficiale dello Stato civile, ad esempio il Sindaco, che darà valore legale alla vostra unione. Successivamente si potrà salire a bordo della nave per celebrare il rito simbolico davanti a parenti e amici. Se, però, si desidera salire sulla nave da fidanzati e scendere come marito e moglie una scappatoia esiste, ma richiede una procedura un po' più complessa e delle scartoffie da compilare. Celebrare un matrimonio estero e poi registrarlo in Italia è la soluzione perfetta per non rinunciare a nulla. Ogni attimo vivrà nella vostra mente per sempre e ogni scatto vi ricorderà di quel primo bacio da coppia sposata che vi siete scambiati in mezzo al mare nelle vostre nozze da favola.

LeValentine

Scrivi un Commento