Home Rubriche Consigli Di Stile

La sposa tatuata

La sposa tatuata

Ecco qualche consiglio per una sposa tatuata romantica e singolare

Oggi giorno i tatuaggi non sono più un tabù, non sono più oggetto di scandalo, ma vere e proprie opere d'arte da sfoggiare ed esibire. Per molti uno stile di vita, i tatuaggi vengono fatti per uno sfizio personale oppure per avere sulla pelle un ricordo indelebile di particolari momenti vissuti. Però, come ci dobbiamo comportare nel giorno del fatidico "sì"? È bene esibire queste opere d'arte oppure è meglio tenersele per sé? Queste sono domande alle quali potete rispondere solo voi, perché solo voi sapete quanta importanza ha quel tatuaggio e quindi se esibirlo con fierezza, oppure tenerlo nascosto come un piccolo tesoro da tenere segreto. La moda oggi propone talmente tanti tipi di vestiti e altrettante varianti che, sicuramente, soddisferà anche la sposa più esigente.

I tatuaggi sono trofei e quindi in un giorno importante come quello del vostro matrimonio, è un piacere poterli esibire con orgoglio e soddisfazione. Tanti abiti da sposa possono valorizzare al massimo e al meglio le vostre opere d'arte. Sempre molto romantico è il pizzo che si adatta veramente bene a ogni tipo di tatuaggio, qualsiasi sia il suo genere. I veli possono fare giochi "vedo e non vedo" molto sensuali, donando un certomistero anche al tatuaggio che allora si intravede soltanto. Le scollature profonde sulla schiena, per le spose con il dorso tatuato, danno quasi un sapore fiabesco, decisamente romantico. Se avete le gambe tatuate molto carini sono anche i vestiti da sposa corti, per quelle spose che vogliono fare la differenza ed uscire dalla tradizionale usanza del vestito lungo e bianco.

Se non volete far vedere i vostri tatuaggi, si può sempre andare alla ricerca di un vestito adatto che riesca a coprirli. Se è piccolo e il vestito non vi aiuta potete sempre appellarvi all'aiuto del make up. Usando pochi prodotti, vi assicuro che il risultato sarà formidabile! Se avete tatuaggi colorati dovrete cercare il riparcover adatto ad uniformare i colori. Dopo di che vi serve un buon fondotinta coprente da "picchiettare" sul tatuaggio con una spugnetta o direttamente con i polpastrelli, armatevi di pazienza perché dovrete passarlo più volte. Ovviamente fate attenzione a prendere il fondotinta della vostra stessa carnagione. Di seguito va messa la cipria, stesso discorso del fondotinta per la scelta della tonalità, ma nel dubbio potrete trovare quelle neutre. Ricordatevi, infine, di nebulizzare il liquido fissante, per avere una copertura più duratura.

Ci sono spose che invece i tatuaggi li adorano, ma non ne hanno nemmeno uno. Se sposarvi con un bel tatuaggio in vista è il vostro sogno, non ci sono problemi, esistono tante alternative. Una di queste può essere l'henné, che vi permette di sbizzarrirvi con la fantasia e farvi fare il vostro tatuaggio per un giorno, perché l'henné si può levare. Essendo molto ricco di pigmenti, vi può durare da una a tre settimane. Molto importante è stare attenti ai tempi di posa per non incappare in spiacevoli sorprese. In media si asciuga in cinque o dieci minuti, ma prudenza vuole che almeno per mezz'ora non deve essere toccato. Importante è che il tatuaggio non venga a contatto con l'acqua almeno per ventiquattro ore. Per far sì che il vostro tatuaggio duri di più, dovrete tenerne cura. Ricordate di passarvi un po’ di crema idratante per evitare che si secchi, meglio ancora un olio essenziale.

Un'altra alternativa molto bella e sensuale è quella del vestito da sposa ad effetto tattoo. Fiori, animali, foglie e chi più ne ha più ne metta, tanti sono i soggetti che potete scegliere. Con l'uso di pizzi e di tulle gli atelier propongono questi ricami ad effetto tattoo che sembrano tatuaggi reali. Disegni e trasparenze, effetto vedo e non vedo, fanno sembrare la nostra sposa romantica ed intrigante. In questo caso potrete optare anche per un vestito con le maniche lunghe, perché quello che sarà visibile, saranno solo i ricami. Si può osare con scolli particolari e trasparenze sulla schiena, l'effetto sarà a dir poco meraviglioso. Se adorate il "particolare" che fa la differenza, potete far applicare sui ricami delle perline, dei cristalli o degli strass, per risplendere oltre che affascinare. Questi abiti si adattano al vostro corpo come una seconda pelle, donandovi un'aria accattivante ed estremamente romantica allo stesso tempo.

LeValentine

Scrivi un Commento