Home Rubriche Scherzi, Superstizioni E Curiosita'

Idee per giochi e scherzi per matrimoni prima della cerimonia

Idee per giochi e scherzi per matrimoni prima della cerimonia

Il matrimonio può essere anche l'occasione per dare libero sfogo alla golidardia. Ecco qualche idea...

Prima della cerimonia religiosa di un matrimonio, è usanza in alcuni posti iniziare con gli scherzi agli sposi. Che saranno quindi pronti, fin da subito, a vivere una giornata all'insegna del panico per ciò che gli amici potranno aver architettato fino alla fine del ricevimento.

Nei paesi di provenienza degli sposi, per esempio, non è così strano trovare addobbi particolari fino al sagrato della Chiesa con fotografie divertenti dei futuri marito e moglie. Oppure cartelli con frasi spiritose che invitano i due a ripensarci finché sono ancora in tempo. “Chi te lo ha fatto fare?”, “Sei sicura?”, “Guarda che ti avevo avvisato io...”.
Attenzione, però: evitate l'affissione in luoghi pericolosi, tipo nei pressi di semafori, incroci, strade ad alta velocità. Le stesse foto e le stesse frasi possono venire disseminate nel tragitto casa – chiesa – Comune e chiesa – Comune – ristorante.

Le idee non mancano per chi sta pensando di bersagliare i due sposini prima che diventino tali. Si può, per esempio, far vestire da finta sposa un amico o un anziano disposto a stare al gioco. Non dimenticate il velo. Si fa arrivare la finta sposa davanti alla Chiesa o al luogo della cerimonia prima dell'arrivo di quellavera (che, solitamente, è in ritardo). Il finto velo va tolto solo nel momento in cui la sposa dà il bacio allo sposo davanti a tutti. Regolate bene i tempi: non rischiate di ritrovarvi davanti al sagrato con le due spose.

Gli invitati e lo stesso sposo possono riservare alla sposa una sorpresa niente male. Sotto il bel vestito da cerimonia, infatti, si può nascondere quello da super eroe. Che sia Superman, l'incredibile Hulk o qualsiasi altro personaggio vi venga in mente. La camicia va aperta davanti alla sposa quando questa arriva e scende dalla macchina oppure addirittura davanti all'altare, prima che inizi la funzione. Servirà per sdrammatizzare un po'. E non dovrebbe offendersi nessuno.

Un po' meno casto è questo scherzo. Prendete le scarpe dello sposo e disegnate due falli o altri disegni sconci sotto le suole con un uniposca bianco o con la scolorina. Nel momento in cui lui si inginocchierà davanti all'altare, in chiesa si alzerà un brusìo improvviso che molti faticheranno a capire subito. Una volta intuito il motivo, però, le risate non potranno mancare. Tranne forse per la sposa e lo sposo stesso.

Ultimo, ma non l'ultimo: legate e imbavagliate il prete (oppure ditegli che è uno scherzo, senza arrivare alle maniere forti). Travestitevi da sacerdote e prendete il suo posto alla cerimonia. A quel punto, iniziate a declamare frasi senza senso al posto delle formule consuete. Cattivo, vero?

LeValentine

Scrivi un Commento