Home Rubriche Scherzi, Superstizioni E Curiosita'

Idee per giochi e scherzi per matrimoni al ristorante

Idee per giochi e scherzi per matrimoni al ristorante

Anche il ristorante può essere la location ideale per scherzi agli sposi di ogni genere

Siete al ristorante con gli amici e ...scatta lo scherzo agli sposi. Naturalmente, non deve essere un ricevimento serioso. Ci devono essere le condizioni per giocare un po', insomma. Quali saranno quelli più divertenti? Vediamone un elenco.

Il gioco della cipolla non richiede una lunga preparazione. Marito e moglie si devono sfidare, le suocere devono essere partecipi. Si prepara un piatto di cipolle per le due squadre, poi si mette una musica triste. I contendenti dovranno tritare e sminuzzare più cipolle possibili senza piangere. Il primo che cederà perderà e non avrà il premio in denaro.

Un altro giochino è la spesa al supermercato. Così chiamato perché bisogna fare scorta di cibi, bevande e oggetti per la casa (ammazza mosche, slip, coriandoli). Ogni oggetto avrà il suo prezzo, magari assurdo. Quindi, bisogna mettere il tutto in un carrello e i due sposi dovranno scrivere quanto costa tutta quella roba. Chi si avvicinerà di più, avrà vinto.

Potete anche decidere di trasformare il ristorante in un campo di mini golf. Si possono aggiungere ostacoli a piacere (scatole di scarpe forate, una gigantografia degli sposi bucata in basso): a questo punto, bisognerà farà passare la pallina e cercare di fare buca in meno colpipossibili. E pure la buca finale potrà essere una scatola di scarpe, con una rampa magari.

E gli scherzi? Eccoli. Fate preparare una finta torta di gommapiuma o cartone, uguale a quella vera. Insistete per portarla voi in sala al momento del taglio e fate finta di inciamparci sopra, facendola cadere a terra. Per i due sposini sarà uno choc di alcuni secondi, poi si accorgeranno che non era il loro vero dolce.

Potete anche bendare sposo o sposa e invitarlo poi a riconoscere il partner in un gruppo di amici. Dal profumo, facendogli toccare una parte del corpo o accarezzando i capelli. Se è la sposa a essere bendata, potete aggiungere nutella o panna montata sulla parte del corpo che dovrà toccare.

Se volete mettere in imbarazzo lo sposo, dovrete invitarlo a fare un discorso davanti a tutti. Funziona molto bene se lui è timido.

Classico è sostituire l'auto con cui gli sposi lasceranno il ristorante con un trattore, una carriola o un'ape. Ricordatevi poi di restituire la macchina con cui erano arrivati al ricevimento. Che, nel frattempo, magari avete riempito di palloncini o di altri oggetti.

Se è vero che il matrimonio è una prigione, potete comprare due palle da carcerato in plastica che sposo e sposa dovranno indossare per tutto il ricevimento. Si trovano nelle cartolerie e nei negozi di articoli di carnevale.

Infine, se gli sposi hanno deciso di optare per la busta e non per la lista nozze, prendetene una quasi impossibile da aprire e dentro metteteci tutti pezzi da un euro. Raccontano di una scatola di soldi consegnata in un blocco di cemento. Lo sposo ha dovuto usare la piccozza per aprirla.

LeValentine

Scrivi un Commento