Home Rubriche Consigli Di Stile

Le scarpe ideali per lo sposo di stile

Le scarpe ideali per lo sposo di stile

Un accessorio fondamentale che rifinisce lo stile dello sposo

Finalmente, dopo numerosi articoli rivolti alla vostra lei ora tocca proprio a voi, futuri sposi! Nelle righe che seguono verrete informati su tutto quel che concerne un accessorio, oseremmo dire, fondamentale per il vostro look: le scarpe.

Non crediamo di aggiungere nulla di nuovo se diciamo che le scarpe hanno una funzione duplice. Devono essere comode, in quanto le calzerete durante tutta la giornata, e poi il loro aspetto dovrà entrare in armonia con il vestito. In più le scarpe misurano ed esaltano il vostro stile.

Primo suggerimento in assoluto: la scelta del vestito dovrà anticipare quello delle scarpe. Infatti, solo dopo aver indossato il vostro abito preferito, potrete vedere quali modelli di calzature si presteranno ad un abbinamento ottimale.

Ecco, appunto, l'abbinamento. Come eseguire un accostamento che risulti gradevole e non forzato? Dipende ovviamente dall'abito. Se questo è classico parimenti dovrà essere classica anche la scarpa. Naturalmente c'è classico e classico. Tutto dipende dal periodo dell'anno durante il quale avete deciso di convolare a nozze.

Scelto il modello tocca al materiale. Solitamente le tipologie di calzatura, da questo punto di vista, sono tre: in vernice, oppure in pelle o magari in coccodrillo. A scanso di equivoci vi informiamo che i modelli in pellesono quelli più gettonati dagli sposi. Ed i motivi sono molteplici: la vernice si abbina con numerosi abiti, dona luminosità e si addice al clima da cerimonia. Poi, ovvio, per quelli che tra voi puntano esclusivamente alla ricercatezza, non mancano di certo le calzature in pelle di vitello o addirittura in coccodrillo.

Dal modello, al materiale per finire con il...colore! Lo sapete benissimo da soli. I colori prediletti dagli sposi sono in genere quelli scuri: nero e blu in primo luogo. Da qui non si transige. Quindi scordatevi idee strane tipo il riutilizzo delle scarpe per il tempo libero o quelle che adoperate per andare in ufficio. Tutt'al più potranno essere le scarpe che acquisterete per il vostro matrimonio ad essere riadattate in altri contesti della vita ordinaria.

I modelli di scarpa per uomo sono davvero numerosi e per rendervene conto basterà che facciate un giro per i migliori negozi di calzature della vostra città. Oppure potrete trovare l'oggetto dei vostri desideri direttamente all'interno dell'atelier dove avete individuato l'abito nuziale. Esistono scarpe preconfezionate dall'elevata qualità sia per quel che concerne i materiali che per quanto riguarda la lavorazione.

Ciononostante, per quelli di voi che non si accontentano mai, vi è la possibilità di farsi fare perfino le scarpe in maniera artigianale e su misura. Ci sono dei mastri calzolai in grado di elaborare, disegnare e realizzare su vostra indicazione la forma, la lunghezza e la caratterizzazione della scarpa. In tal modo avrete la certezza di possedere qualcosa di veramente unico.

LeValentine

Scrivi un Commento