Home Rubriche Consigli Di Stile

Il trend 2018 per le scarpe da sposa

Il trend 2018 per le scarpe da sposa

La moda 2018 per le calzature sposa è ricca e variegata e prevede tante proposte interessanti per coloro che vogliono vivere il giorno del matrimonio da protagoniste.

Con riferimento particolare alle tendenze 2018 per le scarpe sposa, la scelta è veramente ampia e consente a tutte di individuare il modello più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze, senza trascurare il dettaglio del budget a disposizione. La moda 2018 calzature sposa propone essenzialmente due mode, una più vicina alla tradizione e una più vicina all'innovazione. Le tendenze 2018 scarpe sposa più classiche prevedono dei modelli rigorosamente chiusi in modo da consentire alla sposa di indossare le calze e la lingerie tipica del grande giorno. Il modello più amato rimane sempre la décolleté, con altezze variabili a seconda delle richieste, infatti alcune spose desiderano un tacco alto per impreziosire il vestito e ottenere qualche centimetro in più, altre invece pensano al comfort e si orientano verso tacchi medi o bassi perché la giornata è molto lunga e non vogliono soffrire per il mal di piedi.

Le proposte moda 2018 calzature sposa
Tra le sorprese della nuova stagione sono le scarpe con tacco smontabile, che si trasformano immediatamente da vertiginoso tacco 12 sino a comodissime ballerine, senza perdere la stabilità della calzatura. Le tendenze 2018 scarpe sposa più moderne invece prevedono dei modelli aperti, a sandalo o apeep toe, che lasciano scoperto il piede e mettono in evidenza le unghie smaltate. Anche in questo caso le altezze dei tacchi sono variabili e modulabili a seconda dell'abito o delle esigenze. Mentre la sposa classica si orienta verso un abito elegante ed etereo, come quello di una principessa, e cerca scarpe che non si discostino troppo dallo stile adottato ma si uniformino perfettamente al look nell'insieme, la sposa moderna nel giorno del proprio matrimonio vuole avere tutti gli occhi puntati su di sé ed essere sexy, quindi prevalgono pizzi, trasparenze ed effetto vedo-non vedo, cerca pertanto una scarpa accattivante, anche come pezzo unico in contrasto con tutto il resto.

L'interpretazione della scarpa sposa
Quando si parla di trend 2018 per le scarpe sposa si intende una vera e propria interpretazione della scarpa che viene abbinata all'abito scelto in base a differenti criteri, alcune donne preferiscono orientarsi verso un discorso di uniformità, con una scarpa che quasi si mimetizza con il tutto, altre invece vogliono che l'attenzione si concentri quasi esclusivamente sui piedi. In ogni caso, nella scelta occorre individuare anche quale tipologia di calzatura si presta meglio ad accompagnare l'abito da sposa, ad esempio, un abito corto viene valorizzato maggiormente da un sandalo gioiello, con applicazioni alla schiava che salgono lungo la gamba, rispetto ad una scarpa con punta chiusa che non lambisce minimamente la caviglia. In genere, per non sbagliare, si utilizzano dei criteri compensativi, onde evitare che il look sia esageratamente carico. Vi sono infine delle spose che considerano le calzature per il matrimonio come un investimento per il futuro. Infatti, mentre l'abito da sposa può essere indossato solamente in un'unica occasione, le scarpe possono essere sfruttate come un elemento prezioso del proprio guardaroba. Molte allora decidono di investire qualche euro in più su un bel paio di calzature, da utilizzare per i momenti speciali o, nelle versioni più semplici e lineari, anche da indossare nella quotidianità. L'idea di chiudere scarpe e abito da sposa in un armadio dopo un solo utilizzo deve essere abbandonata, in modo da sfruttare dei pezzi unici sempre e non solo nel giorno delle nozze.

Spose: attente al mal di piedi!
La moda 2018 calzature sposa non può non tenere conto di un'esigenza importante durante la cerimonia e la festa, il mal di piedi. Indipendentemente dalla tipologia di scarpa, che sia alta o bassa, aperta o chiusa, le spose nel grande giorno indossano delle calzature nuove che possono portare ad affaticamento e al dolore ai piedi. Sempre più case produttrici omaggiano le future signore con un sacchettino contenente delle comode ballerine, realizzate su misura e da indossare a fine serata o quando la fatica diventa insostenibile per non lasciare la festa a metà e continuare a brindare. Molte spose infatti non sono neanche abituate ad indossare i tacchi e arrivano al giorno del matrimonio totalmente impreparate, rischiando di rimanere sedute per via del dolore. Con queste scarpe di emergenza, gradevoli da vedere anche esteticamente in quanto decorate di strass e perline, è possibile proseguire in balli scatenati no stop.
LeValentine

Scrivi un Commento