Home Rubriche Consigli Di Stile

Le scarpe gioiello: un must senza tempo

Le scarpe gioiello: un must senza tempo

Un tocco prezioso per sottolineare l'eleganza della sposa: la scarpa gioiello

Dettagli estrosi e accessori unici, sia in versione total white che nelle tonalità più accese e fantasiose, diventano veri e propri must per la sposa, il tocco in più che fa la differenza. Dopo il vestito e il velo, quali altro elemento avrà bisogno di un’attenta scelta se non le scarpe?

Coco Chanel affermava che le mode passano ma lo stile resta e a tal proposito, non c’è modo migliore di rendere fede alle parole se non indossando, nel giorno più bello e magico della vita di una donna, le scarpe giuste. In tinta con l’abito o di un colore acceso, abbinate alla cintura oppure a un fiore sulla testa, di raso o pelle ma necessariamente alte e comode allo stesso tempo, ci sono scarpe e scarpe pronte ad accontentare i gusti di ogni donna (come tutte ben sappiamo) e poi… poi c’è la scarpa gioiello.

Capricciose e ricercate, aperte o più chiuse, dal vertiginoso plateau o con una linea decisamente più morbida, l’importante è che siano scintillanti e luminose in modo tale da rendere anche le taglie più importanti un prezioso piedino “da Cenerentola”. La scarpa gioiello è un modello che si abbina facilmente a qualsiasi sfumatura di bianco eovviamente agli abiti dai coloro sgargianti indossati dalle spose più estrose.

Décolleté, interamente ricoperte di strass, o sandali di raso con cinturini e fasce frontali impreziosite da pietre e piccoli swarowsky,  ci sono scarpe gioiello per ogni tipo di piede che arrivano anche alle ballerine, realizzate in un bagno di luce e giochi di colore. I modelli sono tanti e ci si può sbizzarrire con i tanti tipi di pietra esistenti e i toni dei brillanti: bianchi, rosati o tendenti all’oro e all’argento in base alla tinta che più si avvicina all’abito.

Strass paillettes e cristalli, i preziosi delle scarpe possono richiamare i fermagli delle acconciature o i ricami del corpetto e, per le spose “non convenzionali” e sempre attente ai dettami della moda, si potranno abbinare con la pochette che la sposa potrebbe portare con sé al ricevimento, in un’atmosfera da gala. Una piccola borsa luminosa che, tra l’altro, potrebbe rivelarsi funzionale e utile come piccolo “kit d’emergenza per il trucco”.

LeValentine

Scrivi un Commento