Home Rubriche Consigli Di Stile

Il regalo giusto per il testimone di nozze

Il regalo giusto per il testimone di nozze

Il testimone di nozze è una figura fondamentale, che merita qualcosa in più della semplice bomboniera

I testimoni di nozze sono tra le persone più importanti del matrimonio.
Spetta a loro, di fatto, sancire con la presenza (la testimonianza per l’appunto) che la coppia si è unita, e non importa se non con il rito civile o quello cattolico.
Per il regalo dipende, naturalmente da quello che pensano gli sposi: sono loro che decidono in che modo omaggiare i testimoni di nozze.

Si può pensare, ad esempio, ad una versione lusso per la bomboniera scelta per gli invitati.
In pratica, lo stesso tipo di oggetto, ma in versione più grande (es. mini cornice in argento per tutti gli invitati, cornice media sempre in argento per i testimoni), oppure la stessa bomboniera, ma più ricca di elementi (es. ciotola in cristallo per tutti gli invitati, piattino in cristallo con decorazione in argento per i testimoni).

Ma dipende molto dal rapporto che esiste tra gli sposi e i testimoni. Se il futuro marito e moglie ritengono queste persone fondamentali per l’organizzazione del matrimonio, oltre che per il rapporto personale che li lega, allora si può fare un regalo personalizzato, e completamente diverso dalla bomboniera.
Gli sposi devono essere attenti in primis all’omogeneità dei regali: non devono essere per forza uguali, ma perlo meno di pari importo e della stessa importanza.
E’ bene omaggiare i testimoni maschi con un oggetto rispetto a un altro per le donne.
Non è determinante che il regalo sia costoso, ma è necessario che sia pensato e dedicato completamente alle persone che partecipano ‘più da vicino’ alle nozze.
Una cornice con la foto degli sposi insieme ai testimoni, a tal proposito, potrebbe essere un omaggio estremamente gradito.
Per essere perfetto il regalo, poi, si devono conoscere i gusti dell’interessato. Ad esempio, è inutile comprare una bottiglia di vino di valore per una persona astemia.
Se non si vuole ‘puntare’ su un oggetto, ecco un’esperienza da condividere, oppure lasciare che il testimone scelga di svolgere l’attività da solo.
Esempi di questo tipo possono essere dei minicorsi sportivi oppure un rilassante massaggio.
Gli sposi che invece ritengono che i testimoni sono per loro le persone più importanti dopo la persona amata, possono optare per un piccolo gioiello, o per una penna stilografica di valore, pensando al momento delle firme.

Un’idea interessante, infine, può essere il minialbum del matrimonio, a patto però, di dire preventivamente al fotografo di dedicare diverse foto che ritraggono i testimoni ed inserirle nel cofanetto.

LeValentine

Scrivi un Commento