Home Rubriche Wedding Food

Il matrimonio crudista

Il matrimonio crudista

Il menù di matrimonio a base di cibi crudi...

Il catering per il matrimonio? Sì ma senza fuochi e fornelli. Ecco la nuova frontiera. Se hai optato per un matrimonio crudista di sicuro hai fatto una scelta inconsueta, ma cosa è il crudismo vegano e come sarà il tuo banchetto?

Il raw food wedding… bello e buono

La tua è una scelta di vita alimentare radicale. Ciò vuol dire che mangi tutti gli alimenti di origine vegetale e che il cibo può essere scaldato solo fino a quaranta gradi affinché questo non subisca trasformazioni. A questa temperatura infatti i principi nutritivi degli alimenti restano invariati. Attenzione! Questa presentazione potrebbe far pensare che se sei invitato o hai scelto un matrimonio crudista hai rinunciato al gusto. Non è detto invece che per essere buono un cibo debba essere cotto. Il crudismo è appetitoso e raffinato, ne sono esempio le saporite zuppe fredde e i piatti gourmet di frutta e verdura preparati in modo creativo e ad effetto.

Consigli giusti per il matrimonio crudista

L’Italia ha da poco accolto l’alta cucina raw nel proprio panorama culinario, ma i professionisti esperti del settore sono ancora pochi e bisogna fare un’attenta ricerca per riuscire ad accaparrarsi un bravo cuoco vegano che faccia del vostro banchetto nuziale un sontuoso banchetto. Cosa devi fare per non incorrere brutte sorprese? E’ fondamentale assaggiare. Fattipreparare almeno le portate principali e vedi se sono di tuo gusto. E’ un prezioso consiglio per ogni sposa quello di non lasciarsi affascinare dai nomi insoliti delle pietanze, ma provarle. Conoscere il cuoco che preparerà il tuo banchetto è il primo passo per cercare di comunicare la tua idea del rinfresco e condividerla. Un buon cuoco saprà interpretare con gusto la tua visione e creare un catering nuziale gourmet su misura per te.

Il catering raw e il matrimonio

Molti sposi che hanno optato per il raw food wedding scelgono anche di avere l’intero matrimonio che sia espressione della loro filosofia di vita. Preferiscono spesso addobbi e bomboniere acquistati secondo i canoni del commercio equo solidale, che rappresenta un’attenzione per i piccoli artigiani che operano nel settore delle decorazioni e dei piccoli oggetti da regalare e che quotidianamente si scontrano con le grandi multinazionali. Per gli abiti la scelta è indirizzata a tessuti ecologici provenienti da fibre naturali. La cultura crudista nasce dal profondo rispetto per la natura ed è per questo che i crudisti preferiscono in molti casi i prodotti biologici. Hanno un particolare legame con la terra e interpretano il cibo con fantasia, senza preconcetti. Spazio allora alle zucchine tagliate in modo talmente sottile e particolare da sembrare pasta. Largo al sedano e alla frutta secca, che il banchetto sia un trionfo di rape, finocchi e melanzane. Date spazio alla zucca colorata che ha un’aria di festa solo a guardarla. Assaggiate con curiosità frullati, zuppe, spiedini di frutta e verdure.

Se sei crudista sei trendy

Se il tuo matrimonio sarà un matrimonio crudista sicuramente sei una sposa che è aperta alle nuove tendenze. La tua scelta infatti, è anche molto trendy. Molte star hanno abbracciato questo stile di vita. Sono convinti sostenitori del crudismo la tennista Venus Williams, gli attori Pierce Brosnan e Demi Moore, il produttore musicale Russell Simmons e il musicista Sting. Il crudismo gourmet è arrivato anche nel nostro Paese, noto per la sua passione per il gusto e sta acquisendo i profumi e gli odori tipici della nostra terra. Si sta diffondendo il crudismo a chilometro zero. Lo apprezzerete particolarmente. Il risultato è una cucina raw che è espressione particolare di un territorio e che si afferma e sviluppa in perfetta armonia con esso. A questa idea di cucina si affianca una visione fusion del modo di interpretare in cibo. In molti combinano alimenti provenienti dalle diverse tradizioni culinarie e spaziano anche in Oriente, patria indiscussa delle zuppe vegetali.

Il raw food wedding e gli invitati

Qualunque sia la vostra scelta e la vostra filosofia di vita, potrebbe accadere che qualche invitato storcerà il naso. Forse le allusioni ed i commenti saranno velati oppure vi troverete di fronte ad appassionati di cucina tradizionale che vi sfideranno a suon di lasagne. Non fatevi coinvolgere in discussioni e imparate a sorridere poiché Il matrimonio è l’espressione degli sposi, della loro coppia e pazienza se qualche invitato non condividerà. Per gli invitati non crudisti sarà un’esperienza diversa, un’apertura ad un regime alimentare nuovo. Assaggeranno cibo alternativo e avrete dato loro la possibilità di provare un nuovo modo di alimentarsi. Spesso ciò che non si conosce spaventa o lascia perplessi, ma, dopo il primo assaggio anche il più accanito sostenitore della cucina tradizionale potrebbe cambiare idea e ringraziarvi per il passaggio alla cucina crudista. Ecco perché il prossimo invito a cena potrebbe stupirvi.

LeValentine

Scrivi un Commento