Home Rubriche Consigli Di Bellezza

Per la sposa: quale profumo per il giorno del tuo matrimonio?

Per la sposa: quale profumo per il giorno del tuo matrimonio?

Per la sposa che vuole essere davvero impeccabile nel giorno del Si...

“Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”. Coco Chanel lo presentava così, come un elemento fondamentale dell’essenza femminile e, allo stesso tempo, un mezzo per annunciarsi e poi lasciare il segno.

Per ogni occasione speciale della nostra vita c’è un profumo che ha fatto da accompagnamento o da sottofondo alle nostre vicende. È quello stesso profumo che poi, a distanza di tempo, ci ricorderà quel momento passato, rimasto nascosto nei cassetti della memoria. Proust lo avrebbe chiamato il tempo perduto.

Un profumo da indossare il giorno del proprio matrimonio va scelto con cura.
Che sia eau de parfume o eau de toilette, l’importante è che si adatti all’aroma della nostra pelle e alla nostra personalità: non c’è bisogno che vi dica che ogni profumo non è mai uguale a se stesso.
Armonia è l’effetto da raggiungere perché tutto risulti perfetto e anche la parola d’ordine con cui va scelto il look che, per fare davvero la differenza, deve accordare il profumo con il tipo di abito indossato dalla sposa e soprattutto con il fiore principale del suo bouquet.

Un aroma molto apprezzato e sempre attuale per le spose èquello della rosa damascena, abbinato a un bouquet dove questo fiore è il padrone indiscusso dell’addobbo floreale, l’effetto è romantico e inebriante, soprattutto sui sensi dello sposo.
Un’essenza fresca e briosa che riprenda i fiori di campo e gli ambienti agresti invece si adatta bene a una sposa che ama giocare con i fiori di vari colori e che predilige risultati frizzanti e vivaci.
Il profumo, oltre che all’addobbo floreale, si può abbinare allo stile del vestito: una fragranza seducente e decisa, mai troppo aggressiva però, si abbina a un abito romantico, che disegna le curve del corpo e alterna strati di stoffa al pizzo. Mentre una fragranza fiorita o agli agrumi si addice alla sposa che ha scelto un abito da principessa con inserti di fiori e voilà.

Fiorito, speziato, fresco, o dolce che sia, scegliete attentamente il profumo che vorrete indossare per un giorno così importante, evitando fragranze che possano risultare aggressive o troppo forti.
Il profumo deve essere delicato e leggero ma durare per tutta la giornata, e dovrà lasciare la scia al vostro passaggio trionfale verso l’altare.
LeValentine

Scrivi un Commento