Home Rubriche Consigli Di Stile

Le partecipazioni in carta piantabile

Le partecipazioni in carta piantabile

E se le partecipazioni fossero di carta piantabile? Ecco un'idea top per le nozze

Scegliere le partecipazioni è sempre un dilemma, anche il prezzo è da tenere in considerazione, soprattutto perché ben pochi terranno per ricordo l'invito delle tue nozze. Ecco allora che la carta piantabile arriva in tuo aiuto. Realizza le partecipazioni con questa, regalerai qualcosa di utile e funzionale e farai anche una scelta green ed ecocompatibile: che ne dici?
Ecco cosa ti suggeriamo per partecipazioni carta piantabile davvero di tendenza.

Partecipazioni originalissime le tue se utilizzerai la carta piantabile, ma cos'è esattamente? Questo tipo di supporto cartaceo, realizzato soprattutto a mano da artigiani, racchiude al suo interno dei semi di fiori o piante. La carta, una volta piantata in vaso o in piena terra ed annaffiata, verrà distrutta ed assorbita, mentre i semi liberati da questa potranno germogliare liberamente.
Alcune tipologie di carta piantabile hanno stampate le istruzioni, alcune hanno tinte diverse perché vi sono stati aggiunti coloranti naturali o alimentari. Le tipologie ed i formati sono infiniti, proprio come le carte in generale e per le partecipazioni si prestano egregiamente.

La carta piantabile ideale per le partecipazioni nuziali, è riciclata, naturale per un matrimonio in perfetto stile green.
Il prodotto riciclato infatti, è realizzato usando carta proveniente dal macero, consente di non abbattere nuovi alberiper la produzione e si riducono notevolmente anche i rifiuti, destinati a discariche ed inceneritori.
Gli invitati saranno certamente sorpresi delle vostre originalissime partecipazioni in carta piantabile e sicuramente non si lasceranno scappare l'occasione di veder germogliare fiori e piantine in casa o nei loro giardini. Anche solo per curiosità vedrai che le tue partecipazioni verranno usate e molto gradite.

Le partecipazioni in carta piantabile, possono essere abbinate al tema del tuo matrimonio. Ad esempio se hai scelto come tema le rose, potrai includere semi proprio di questo fiore, oppure scegliere il colore della carta nella nuance delle nozze.
Ti sposerai in mezzo ad un prato con un rito laico ed il pranzo sarà all'aria aperta in stile pic-nic? Bene, sfrutta il mood e scegli semi di fiori di campo o erba da prato per la carta piantabile. Anche il packaging potrà essere studiato a seconda del tema nuziale, spesso le aziende o gli artigiani che le realizzano, ti propongono già varie alternative. Spiega sempre cosa vuoi e cerca di trovare ciò che cerchi e che sia ben intonato a tutti gli altri elementi decorativi e dettagli del tuo matrimonio. Un filo conduttore è fondamentale e conferirà classe all'evento.

Oltre alle partecipazioni in carta piantabile, potrai utilizzare quest'ultima anche per altri elementi distintivi delle tue nozze.
Ad esempio la stessa tipologia di carta piantabile, potrà diventare il bigliettino delle bomboniere, oppure la carta del menù, che gli ospiti potranno portare a casa e far germogliare in poche semplici mosse.
Non solo, un'altra idea davvero originale e di sicuro effetto, consiste nella realizzazione del bouquet in carta piantabile. Per crearlo potrai commissionarlo ad un'artista o artigiano che già crea questo tipo di carta, oppure acquistala e passala ad un'amica che ha ottima manualità. In genere chi sa realizzare fiori in carta crespa è in grado di modellare e creare uno splendido bouquet anche con la carta piantabile.
Se ti piace l'idea, apponi uno o più fiori così realizzati anche sul tuo abito di nozze, farà pendant e di sicuro ti farà distinguere.

Ma a chi rivolgersi per le partecipazioni carta piantabile? È molto semplice trovare agenzie di stampa, artigiani o artisti che realizzano proprio le partecipazioni e non solo in carta piantabile. Sul web ne troverai tantissimi, ognuno ha le proprie particolarità ed offre servizi differenti. Fatti fare sempre dei preventivi e richiedi sempre anche le tempistiche di realizzazione e spedizione. Ordina sempre qualche foglio in più se dovrai creare decorazioni varie ed anche per le partecipazioni, meglio qualche copia oltre il numero degli invitati.
Muoviti per tempo, se ti piace l'idea delle partecipazioni carta piantabile, informati quanto il prima possibile e fatti sempre mandare anticipatamente anche una prova, così da valutare bene la resa grafica ed estetica.

LeValentine

Scrivi un Commento