Home Rubriche I Matrimoni Vip

Il matrimonio tra Serena Williams e Alexis Ohanian

Il matrimonio tra Serena Williams e Alexis Ohanian

La cronaca del sontuoso matrimonio tra i due giganti del jet set internazionale

Il matrimonio tra Serena Williams e Alexis Ohanian si è celebrato da non molto a New Orleans, location cara alla coppia in quanto luogo del primo incontro tra i due, proprio durante un evento sportivo al quale partecipavano entrambi, in veste diversa. Serena e Alexis sono apparsi raggianti, felici di avere coronato il loro sogno d'amore dopo anni di fidanzamento. Qualche tempo fa si parlava addirittura di crisi tra i due ma, a giudicare dai sorrisi, tutto è stato lasciato alle spalle.

Gli abiti nuziali di Serena Williams
Per il matrimonio Serena Williams non si parla di un solo abito nuziale indossato durante tutta la cerimonia ma di ben tre abiti, disegnati appositamente per lei da importanti stilisti in base alle sue specifiche indicazioni. La campionessa 37enne desiderava infatti dei look che potessero esaltare la sua fisicità tirando fuori la sua femminilità, spesso accantonata per esigenze di sport. I tre outfit, tutti e tre da perdere la testa, sono stati realizzati da Sarah Burton x Alexander McQueen e da Donatella Versace.
Il primo abito è stato indossato per la cerimonia religiosa, in una tipica chiesa luterana di New Orleans. L'abito era composto da un bustino aderente a forma di cuore, che avvolgeva ilbusto di Serena esaltandone le curve esplosive, unito ad un'ampia e voluminosa gonna in tulle. L'outfit era completato con una acconciatura stile anni 20, con uno chignon laterale decorato con una rosa bianca, come scarpe delle decolletè in raso bianche, con tacco a spillo.
Il secondo abito è stato indossato durante la cena, si tratta di un abito a sirena scollatissimo, con spacco quasi inguinale, disegnato da Donatella Versace. Il candore del vestito veniva amplificato dalla presenza di milioni di perline applicate a mano, che donavano un elegante effetto luminescente. Il look capelli prevedeva un semiraccolto ondulato e le scarpe erano dei sandali tempestati di cristalli.
Infine, il terzo abito è una celebrazione di Versace delle lunghe gambe di Serena, un modello ballerina perfetto per la festa danzante portato in maniera scanzonata con Nike, donatele dall'azienda per l'occasione, riccamente decorate con cristalli, pietre e perline luminose.

Le nozze Williams Ohanian
Le nozze Williams-Ohanian si sono caratterizzate per una sontuosa cena con tema La Bella e La Bestia e per una festa da ballo con musica dal vivo, durata fino a tarda notte, nella quale i neo coniugi si sono esibiti in una coreografia per allietare i propri ospiti.
Il menu della cena, tipicamente americano, è stato studiato per proporre i piatti della tradizione ma con una rivisitazione moderna, utilizzando delle tecniche di cottura ad alta temperatura che consentono di conservare intatto il sapore dei cibi. Il banchetto è iniziato con una selezione di crudité di pesce e ortaggi, presentati con salse di burro e soia, in omaggio alla passione per la cucina orientale degli sposi. La portata principale è stata il manzo, cucinato in agrodolce, con dressing di frutti bosco e miele, mentre il dolce nuziale era una torta Mont Blanc croccante, con cuore al cioccolato fondente. La tavola era apparecchiata sul tema Disney, con flute di cristallo, piatti in finissima porcellana e candelabri in argento.

Gli invitati
Il matrimonio di Alexis Ohanian e Serena Williams ha visto la presenza di molti vip, amici e colleghi della coppia. Alexis Ohanian è un celebre imprenditore nel settore dello sport e della comunicazione mentre Serena Williams è una super campionessa conosciuta in tutto il mondo, quindi era prevedibile che il giorno più bello sarebbe stato festeggiato da molti personaggi conosciuti ed apprezzati, anche provenienti dalla moda, dallo spettacolo e dal cinema.

Musica e ballo
La parte finale delle nozze Williams Ohanian è stata caratterizzata dall'allegria e dal'intrattenimento musicale. Mentre durante la funzione religiosa e la cena si è optato per un accompagnamento soft, con musica jazz e canti tradizionali, per il post cena si è voluto preferire la musica pop e dance, in modo da portare tutti gli ospiti in pista e ballare sino a tarda notte. Lo champagne che scorreva a fiumi ha consentito di abbandonare i freni inibitori e di ballare anche in maniera estrosa.

(Immagine tratta da http://www.ubitennis.com)
LeValentine

Scrivi un Commento