Home Rubriche Consigli Di Stile

Wedding 2018: tendenze e colori moda per il tuo giorno perfetto

Wedding 2018: tendenze e colori moda per il tuo giorno perfetto

Se finalmente è arrivato il vostro anno, questo è l'articolo adatto a te!

Iniziamo dal centro, dal fulcro, dalla cosa più importante: l'abito da sposa ovviamente!
Il colore è indiscutibile, un bianco candido anche se vi sono alcuni stilisti come Randy di "Say yes to the dress" che ha presentato una variante azzurra stile Cenerentola, ma rimane una variante che insieme al rosa cipria costituisce quell'alternativa che alcune spose cercano! Il bianco la fa da padrone, senza alcun dubbio.

Per quanto riguarda la forma invece c'è una scelta maggiore: abbiamo Emiliano Bengasi che porta all'altare abiti ampi e voluminosi, da vera principessa mentre Berta per la collezione punta su tre "S" ovvero sensuale, seducente e sexy. Pronovias ammorbidisce le forme e riempie gli abiti di dettagli preziosi mentre Elisabetta Polignano dona quel tocco di romanticismo in più.

Per tutti, comunque, una sola parola d'ordine: leggerezza. Le linee infatti non sono più molto strette, anche la forma della sirena si addolcisce e i tessuti sono tutti morbidi e impalpabili, accompagnano la sposa in ogni suo movimento come si può notare dalla collezione di Rosa Clarà a Barcellona.

Per i tessuti rimane un evergreen il pizzo in tutte le sue forme e si aggiungono dettagli preziosi e luccicanti che svolgono un ruolo determinante nella personalizzazione dell'abitoattraverso l'aggiunta di fiocchi, nastri, cinte e ruches. Continua a mantenere una certa importanza la schiena nuda come lo spacco molto profondo e si accompagnano a una totale novità ovvero l'abito a pantalone sia come completo che come jumpsuit.

Per quanto riguarda i capelli, continua il trend della treccia ma anche l'acconciatura si ammorbidisce e diventa più vaporosa e si arricchisce di fiori. Se nei capelli abbiamo quindi dei fiori la regola è rimanere minimal sia nel trucco che nella nail art!

Tutto deve essere coordinato, accordato nella stessa nuance di colori o comunque con degli abbinamenti vincenti. Quale sarà il colore Pantone per il 2018? una domanda semplice ma con una risposta complicata.

Nel 2016 i colori pantone erano due: il "rose quartz" e un azzurro molto tenue denominato "serenity". Per il 2017 abbiamo questa nuova tonalità il "greenery" che si abbina facilmente al rosa, all'arancio e in contrasto anche ai toni del blu come il "island paradise" e il "niagara". Già dal nome promettono bene, no? Per il 2018 non si hanno ancora certezze. Voci di corridoio parlano di una nuance nocciola da abbinare ancora con il greenery e l'avorio e ancor di più con i toni dell'azzurro e dell'arancio per richiamare toni caldi e caraibici.

Tutti questi colori, se non negli abiti da sposa, li ritroviamo sicuramente negli abiti da cerimonia. Pronovias per la collezione 2018 propone una serie di abiti, soprattutto lunghi, dove i colori predominanti sono il verde e l'arancio in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più scure. Vi segnaliamo due modelli da far indossare alle vostre damigelle per un mix e match perfetto: Griega e Gretel. E, ovviamente sono da coordinare con i fiori dei loro cavalieri oppure con le loro scarpe!

Per rendere tutto più omogeneo non dimentichiamo di curare l'allestimento della location. Sta assumendo sempre maggiore rilevanza, infatti, nell'organizzazione del matrimonio, la location. Dal luogo deputato ad accogliere il lieto evento ci si aspetta sempre di più: da semplici centrotavola o scarne decorazioni si tende a curare sempre di più anche l'apparecchiamento e le decorazioni in sala, non solo al tavolo degli sposi.

Possiamo coordinare tutto in maniera anche molto economica: sulle partecipazioni si può aggiungere il vostro nome stampato nei colori trend, sulla tavola basta un semplice nastro di raso a bloccare il tovagliolo, oppure un bellissimo centrotavola che sappia armonizzare i colori fatto sia di fiori veri che di fiori di perline, magari richiamando il bouquet della sposa.

Se invece non amate particolarmente i fiori, si può ottenere lo stesso risultato con i palloncini. Il tocco in più sta nel renderli eleganti ricoprendoli con un leggero strato di tulle richiamando possibilmente il tessuto dell'abito da sposa.

Croce e delizia: le bomboniere. C'è chi le ama e chi le odia, chi le aspetta e chi non le apre proprio. Qualunque sia la vostra filosofia, non possiamo ignorare il fatto che ormai il trend da qualche anno è quello di realizzare oggetti possibilmente utili o comunque etici.

Ragazze, il 2018 è ancora lontano ma quando si deve organizzare un matrimonio il tempo non basta mai! Quindi salvate questo piccolo promemoria e andate subito a fare una lista delle cose da fare per il vostro giorno perfetto.
LeValentine

Scrivi un Commento