Home Rubriche Consigli Di Stile

Le novità e la moda 2018 per il matrimonio

Le novità e la moda 2018 per il matrimonio

Qualche anticipazione sulle tendenze del 2018 per il mondo del wedding

Le tendenze 2018 per il matrimonio che si sono definite lungo il corso di quest'anno suggeriscono lo stile italiano che è predominante anche per chi sceglie il nostro Paese per le proprie nozze.
Non a caso i VIP hanno scelto l'Italia come location più glamour e affascinante per un giorno così importante. Ecco qualche consiglio sui dettami della moda 2018 per il matrimonio.

Il tema del matrimonio
Le tendenze 2018 per il matrimonio vogliono che per questo evento tu debba scegliere un tema che sarà il "leit motiv" di questa giornata memorabile.
Dalla location agli abiti degli sposi, per passare dal menù alle bomboniere fino ai fiori, si può realizzare qualcosa di personalizzato che delizi e rallegri tutti.
Una delle tendenze moda 2018 per il matrimonio è sicuramente quella del ritorno alla tradizione, con uno stile semplice ed elegante nello stesso tempo.
La tradizione per antonomasia passa sicuramente dalla scelta della location dove verranno celebrate le nozze. Non si può scegliere miglior luogo che la nostra Italia, dove ormai non solo da oltre oceano ma anche dai paesi asiatici e arabi, arrivano per avere uno scenario di prim'ordine per matrimoni extra lusso.
Non è comunque necessario spendere una fortuna per realizzare delle nozze suggestive e che sappianostupire parenti e amici.
Il tema del matrimonio potrà riguardare una tua passione particolare, oppure il tuo lavoro o uno sport. La scelta è libera e sta alla tua fantasia riuscire a manifestarlo durante questa giornata in modo eloquente.

La scelta della location secondo le tendenze 2018 del matrimonio
La scelta della location per la cerimonia e il ricevimento non può che essere in perfetto stile italiano.
Un classico sono le nozze in chiesa di domenica mattina, ma puoi optare anche per il pomeriggio, sfruttando la magia della sera che rende tutto più romantico con un tocco di mistero e fascino.
Se invece scegli le nozze con rito civile, esistono delle sale nei vari comuni italiani di grande valenza architettonica in palazzi signorili di incredibile suggestione.
Per quanto riguarda il ricevimento le tendenze 2018 per il matrimonio sono quelle di ville antiche, castelli, ex conventi, agriturismi. La parola d'ordine è riservatezza, tranquillità, ritorno alle origini e grande eleganza, in un contesto dove l'arte italiana e i paesaggi bucolici sono la cornice perfetta per festeggiare.
Una delle scelte che possono rivelarsi azzeccate è il pranzo o la cena all'aperto, sotto candidi gazebo o tra gli ulivi di sera, con i sentieri illuminati da fiammelle che rendono tutto magico.
Sono ugualmente di tendenza i ristoranti vicino al mare, sfruttando in questo caso i panorami mozzafiato e i profumi delle spiagge più belle della penisola.
Molto ambito è il Salento con i suoi lidi incontaminati, ma anche la Sardegna, la Costiera Amalfitana, le piccole isole come l'Elba e il Giglio.

Gli abiti degli sposi
L'abito dalla sposa secondo le tendenze moda 2018 per il matrimonio è quello che potrebbe prendere in prestito da mamme e nonne.
Via libera a pizzi, ricami, decorazioni con perline, maniche a balze con ricci anche sulla gonna e il corpetto delicatamente impreziosito da paillette trasparenti.
Uno dei modelli che vedrai indossare alle spose del 2018 sarà quello con una gonna ampia, tendenzialmente di materiale lucido e soffice come il raso o la seta, senza troppe decorazioni.
L'essenzialità è la caratteristica che contraddistingue questi abiti estremamente eleganti, ma semplici e di grande stile.
Per l'uomo, invece, è richiesto un vestito classico, con i 3 pezzi composti d pantaloni, giacca e gilet corredati dalla più classica delle cravatte. I colori possono spaziare dal grigio, al blu, escludendo il nero, se si tratta di una cerimonia di giorno.
In particolare molti uomini sfoggeranno gilet damascati, con decorazioni che si richiamano al collo della giacca e che rispecchiano una personalità carismatica e che si ispira allo stile del passato.

La scelta del menù
La scelta del menù come il resto delle nozze secondo la tendenza 2018 per il matrimonio sarà all'insegna della valorizzazione dei prodotti tipici.
In ogni regione e comprensorio italiano ci sono dei piatti e delle preparazioni che sono entrate di diritto nella tradizione culinaria del luogo. Il suggerimento è quello di riproporle, anche rivisitate per il pranzo o la cena di nozze, scegliendo rigorosamente materie prime a km zero.
Gli chef ormai sono molti attenti alla cucina di qualità che però non abbia costi esorbitanti, senza rinunciare all'esaltazione del gusto che incontra le preferenze di tutti.
Il menù secondo le tendenze 2018 per il matrimonio dovrà quindi essere "locale" o comunque includere ricette tipiche, scegliendo il pesce per le location di mare e la carne se invece il ricevimento si svolge in campagna o in montagna.
Molto apprezzato sarà anche la variante dello "street food" come può essere la pizza fritta napoletana o le seadas con il formaggio sarde.
Un 'idea originale per l'aperitivo all'aperto o a bordo piscina, che arricchisce di gusto questo giorno indimenticabile anche dal punto di vista culinario.
Prendi spunto da questi suggerimenti per organizzare il tuo matrimonio nel 2018 perfettamente in linea con le tendenze del momento.



LeValentine

Scrivi un Commento