Home Rubriche Consigli Di Stile

Matrimonio a tema videogiochi

Matrimonio a tema videogiochi

Idee per un matrimonio a tema videogames

Se anzichè guardare Cenerentola e La Sirenetta, da bambine avete preferito giocare a Super Mario molto probabilmente non siete interessate all'abito bianco e il bouquet di rose. Meglio un abito da cosplayer e un bouquet di Toads. Questo è ciò che succede ai matrimoni a tema videogames!

I matrimoni tradizionali sono ormai inflazionati. È giusto che ognuno dia la propria impronta, riflettendo nel giorno più importante quelle che sono le proprie passioni. E oggi, nerd di tutta Italia, mi sto rivolgendo a voi. Quali sono le idee originali e gli spunti per dare vita a una perfetta cerimonia geek? Sicuramente, per divertirsi e divertire andrete sul sicuro con un matrimonio a tema videogiochi.

Già a partire dalla scelta dell'abito da sposa, si aprono innumerevoli strade: sposo e sposa possono identificarsi con degli specifici personaggi e abbinare i loro outfit matrimoniali di conseguenza. I videogiochi più gettonati sono Link e Zelda di The Legend of Zelda, lui di verde vestito con scudo e spadone e lei in abito bianco, elfico, con rinforzo dorato ad altezza delle spalle e l'immancabile spada; Ian Solo e Leila di Star Wars, dove di nuovo impera il bianco per la sposa e un sobrio completo gilet-camicia per lo sposo; o ancora Final Fantasy: l'abito bianco regale della principessa di FFIX per lei, quello delbeniamino preferito della saga per lui. E se vestirsi da Super Mario e relativa Principessa vi sembra eccessivo, ma non vi sentireste protagonisti di un matrimonio a tema videogames senza includerli, potete optare per un bouquet di fiori di pesco, che rimanderà sicuramente alla mente degli intenditori l'idea di Peach, nome della principessa. I personaggi scelti dagli sposi possono poi essere rappresentati anche sul cake topper, per dare un tocco di classe in più.

Non è solo il vestito che rende il matrimonio una vera unione a tema videogiochi. Pensate infatti agli inviti: quanto c'è da sbizzarrirsi con le partecipazioni? C'è chi le ha realizzate richiamando le cartucce dei vecchi Nintendo, chi ha realizzato una vera e propria confezione di un videogames all'interno della quale un dvd dava tutte le specifiche per la cerimonia, chi si è servito di inviti su carta stampandovi i livelli preferiti del videogioco del cuore. Con delle partecipazioni matrimoniali ben studiate, fin dalla prima occhiata gli invitati capiranno lo spirito "giocoso" della vostra cerimonia!

Passiamo poi al tableau de mariage: chi ha detto che debba essere ordinario, se è il mondo fantasy e dei videogames a fare da padrone? I tavoli degli invitati possono essere indicati all'interno di un cartellone raffigurante un percorso di un livello di PacMan, o nello schema dei mondi di Super Mario, o ancora in un ambiente che rimandi a uno specifico livello di qualsiasi altro viedogioco suggelli in qualche modo il vostro amore. Vi siete conosciuti giocando a World of Warcraft? Potete raffigurare lo schema dei tavoli all'interno dell'ambiente che vi ha portati al primo incontro. La proposta di matrimonio è stata fatta dopo un romantico finale di Final Fantasy? Perchè non riproporre questa stessa scena nel tableau?

Le tracce del tema videogiochi devono essere disseminate lungo tutta la cerimonia... sfruttate qualsiasi elemento per sbizzarrirvi con la fantasia! Quale migliore alleato per ribadire lo stile del matrimonio se non i segnaposti? Qui si può dare libero sfogo all'inventiva. Potete utilizzare dei piccoli Toads di colori diversi, dei cartellini che riportino i nomi con gli stessi font e lo stesso sfondo delle copertine dei vostri videogiochi preferiti, o delle miniature di personaggi che rispecchino in qualche modo l'invitato in questione.

Abiti, partecipazioni, tableau... non manca più niente... un momento, non dimentichiamo le fedi! Gli anelli sono una delle scelte più personali all'interno di un matrimonio. In questo caso, se volete ricordarvi del vostro amore per il mondo nerd ogni volta che vi lavate le mani, potete ricorrere a delle fedi che riproducano l'anello di The Lord of The Rings, o uno degli accessori portati dai personaggi del Trono di Spade. Anche la presentazione è importante: lasciate tranquilli a giocare alla Playstation i paggetti con i cuscini morbidi, optate invece per un forziere in cui gli anelli siano contenuti all'interno di due sfere pokè!

A questo punto ogni dettaglio è definito e tutto è pronto per un matrimonio a tema videogiochi senza precedenti. Ultimo tip: taglio della torta con spada laser e poi via a giocare a D&D!

LeValentine

Scrivi un Commento