Home Rubriche I Matrimoni Vip

I matrimoni che hanno fatto notizia: Ilary Blasi e Francesco Totti

I matrimoni che hanno fatto notizia: Ilary Blasi e Francesco Totti

Esattamente 10 anni fa veniva celebrato il matrimonio da sogno tra l'amatissimo capitano della Roma ed una delle showgirl più amate in Italia

Non capita spesso di sposarsi con tanto di diretta televisiva su Sky. Stiamo parlando del matrimonio di Francesco Totti e Ilary Blasi, celebrato il 19 giugno del 2005. I proventi della trasmissione dell'evento furono poi tutti devoluti in beneficenza. Ma intanto il pubblico aveva potuto sbirciare dal buco della serratura uno dei matrimoni più attesi. La location? L'Aracoeli, alla sinistra del  Campidoglio.

Dieci anni sono passati da allora. L'ex letterina di Passaparola era valletta di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', il capitano della Roma aveva vinto lo scudetto nel 2001 con i colori giallorossi e un anno dopo si sarebbe laureato campione del mondo con l'Italia in Germania. I due sposini hanno fatto sapere che rinnoveranno le rispettive promesse di matrimonio.

Intanto, però, può essere bello ripercorrere quel 19 giugno 2005. Un matrimonio chic, ma anche nazionalpopolare. Lanci di riso, come da tradizione, ma pure bandiere giallorosse, striscioni e cori da stadio. Ilary era incinta, il tempo non era clemente, ma i due avevano comunque deciso di scendere la lunghissima scalinata dell'Aracoeli, lanciando baci e abbracci ai fan.

Ilary, anche in questo caso com'è consuetudine, era arrivata in chiesa mezz'ora dopo Francesco, che era giunto con mamma Fiorella e lanipote. Facendosi attendere, dunque, dai tanti ospiti di riguardo, tra cui Antonio Cassano, Bruno Conti e Walter Veltroni, chiamato a leggere gli articoli del codice civile. La sposa, all'altare, era arrivata sulle note dell'Inno alla gioia di Beethoven. Francesco, in elegante tight, ha dato un bacio alla mano della futura moglie, poi le ha alzato il velo stampandole due baci sulla guancia. Lei era in abito bianco disegnato da Armani.

La chiesa era addobbata con rose, ortensie e felci, in diverse tonalità di bianco. Terminata la cerimonia religiosa, i due sposi in Maserati hanno raggiunto il castello di Tor Crescenza per il ricevimento, costato 100 mila euro. Un castello la cui facciata è stata completamente illuminata. Ben quattro i buffet e i menù per gli ospiti, più una cena per i bambini. Dopo l'aperitivo, a base di spiedini d'uva, ananas, caciottina dolce, fagottini di melanzane ed erba cipollina di crostoncino, il tutto bagnato da gin tonic o kir royal, ecco i quattro buffet itineranti in vari angoli della dimora.

Prosciutto dolce in morsa con focaccia bianca al rosmarino e ciliegine di melone o plateau di salumi. Oppure sushi e sashimi con riccioli di rafano. O ancora: frittini in pastella, con melanzane, zucchine e fiori di zucca, le grigliate con bruschettine di vario tipo. Quindi la cena: cavatelli con battuto di rucola, risotto con rombo e lombetto di vitello arrostito. Infine, naturalmente, la torta di nozze e i dolci. 

Foto tratte da http://gossip.fanpage.it/

LeValentine

Scrivi un Commento