Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio a tema tropicale

Il matrimonio a tema tropicale

Vuoi un matrimonio veramente originale e di tendenza? Il tema tropicale è ciò che stai cercando!

Se il tuo sogno è sempre stato quello di sposarti, organizzare una grande festa dove tutti gli invitati ma soprattutto tu e la tua metà possiate divertirvi ma sei stanca delle solite e monotone feste che si susseguono tutte uguali, il tema tropicale è quello che fa per te! Può sembrare complesso ed impossibile da organizzare, ma è proprio per questo che siamo qui per spiegarti come fare e darti qualche semplice consiglio che farà andare le cose al meglio!

Primo consiglio se si vuole organizzare un matrimonio a tema tropicale è quello di scegliere la stagione adatta. Certo potete organizzare il matrimonio anche d'inverno ma l'effetto che avrete sarà completamente diverso. Quindi una volta scelta l'estate avrete a disposizione tutta una serie di vantaggi che fanno proprio al caso vostro: fiori di stagione con colori accesi, il bel tempo che è più che necessario per organizzare un matrimonio tropicale, le brezze estive. Tutti elementi molto importanti che contribuiranno alla perfetta riuscita della festa.

Il secondo punto da seguire è andare a scegliere i colori giusti, ed in particolare le giuste combinazioni. I colori più richiamati dal clima tropicale sono il verde, il corallo, il turchese ed il rosa. Ognuno di questicolori si può combinare con gli altri, ma bisogna andar bene a scegliere le combinazioni per evitare brutti accostamenti. Solitamente vengono scelti due colori principali che saranno poi richiamati in ogni dettaglio della festa, come i palloncini, i tovaglioli, i centrotavola ed i fiori.

Un altro punto da decidere è dove volete sposarvi, ovviamente una chiesa limiterà enormemente le possibilità di decorazione, ma se invece scegliete una diversa location ci sono dei piccoli dettagli che lasceranno tutti davvero a bocca aperta. Ad esempio un altare creato per l'occasione proprio a tema tropicale, decorato con fiori di stagione tipici del clima tropicale e dei colori citati sopra. E' ovviamente importante andare a scegliere spazi abbastanza ampi in modo da dare una sensazione di libertà e ariosità.

Potete poi andare a scegliere ogni piccolo particolare quali sedie e tavoli, ovviamente il consiglio è quello di utilizzare sedie di legno proprio per andare a richiamare quelli che sono i temi di un matrimonio tropicale, sarà inoltre possibile decorare i tavoli con tantissime varietà di piante e fiori, ombrellini di ogni tipo e i centri tavola più disparati. Il segreto è ovviamente quello di dare libero sfogo alla propria immaginazione e divertirvi nella costruzione del vostro matrimonio da sogno tropicale!


Ci sono poi delle piccole accortezze di cui tener conto per far sì che il matrimonio vada per il meglio, prima di tutto bisogna avvertire la truccatrice di utilizzare cosmetici a lunga tenuta e che non si sciolgano per il calore o l'umidità, che ovviamente sono all'ordine del giorno in una giornata estiva. Un secondo consiglio è quello di dotare i tavoli con dei grandi ombrelli, che richiamano sia il tema tropicale del matrimonio ma soprattutto proteggono gli invitati dal sole estivo.

Un altro consiglio è quello di indossare un abito a tema con la cerimonia, un abito che richiami i colori del matrimonio a tema tropicale, e che possa tenervi freschi per tutta la durata della festa. Stessa cosa dovrà ovviamente fare lo sposo per non stonare con la sposa e creare quindi un brutto effetto. Un’altra bella idea può essere quella delle bomboniere a tema tropicale, che non siano solo un oggetto da mettere in vetrina o in esposizione, ma magari un oggetto che possa essere usato tutti i giorni e che ricordi agli invitati quanto la vostra festa sia stata divertente e diversa da tutte le altre: un centrotavola, un apribottiglie o un sottobicchiere sono tutte idee molto valide.

Tutti questi sono i vari consigli che noi possiamo darvi per organizzare il vostro matrimonio a tema tropicale, ovviamente però il consiglio principale rimane quello di rimanere sereni, ma soprattutto divertirvi perché un giorno come quello del matrimonio non tornerà più indietro e vorrete sicuramente in futuro averne un bel ricordo, quindi quale modo migliore se non quello di prenderlo come un gioco nel quale finalmente il vostro amore si coronerà definitivamente.
LeValentine

Scrivi un Commento