Home Rubriche Consigli Di Stile

Il matrimonio a tema marmo

Il matrimonio a tema marmo

L’idea in più per un matrimonio elegante e raffinato

L’anno che sta per concludersi ha visto, in tema di matrimoni, il ritorno in grande stile di un materiale molto elegante e prezioso che però negli ultimi anni sembrava essere diventato un po’ fuori moda: il marmo.

Pietra nobile da sempre sinonimo di signorilità ed eleganza, quest’anno, spinto dalle mode d’oltreoceano, il marmo è stato un vero must per gli allestimenti di matrimoni che volevano essere davvero trendy.

Effettivamente l’impatto creato dal marmo in allestimento di matrimonio, se fatto con gusto, è veramente suggestivo. Stiamo infatti parlando di un materiale apparentemente molto semplice ma in realtà di una raffinatezza estrema: utilizzando questo tema per le tue nozze puoi raggiungere l’obiettivo di avere un matrimonio elegante ma non glamour, raffinato ma non asettico.

Naturalmente, l’intero matrimonio dovrebbe essere organizzato ed allestito in quest’ottica. Già a partire dalle partecipazioni di nozze, che, se ci pensi, sono la prima cosa del matrimonio che i tuoi invitati vedranno. Affidandoti ad un bravo graphic designer potrai avere delle splendide partecipazioni stampate su una carta effetto marmo, effetto che potrebbe essere arricchito dall’uso di font calligrafici, possibilmente in color oro. La scelta dello stile delle partecipazioni, non dimenticarlo, dovrà poi ripetersi in tutto quanto verrà stampato su carta: librettiper la messa, tableau, menù, ecc…

E la location? Beh, anche questa non potrà essere da meno. La soluzione che viene in mente con maggiore immediatezza è l’uso di tavoli di marmo, ma è ovvio che si tratti di un’idea dalla realizzazione piuttosto complicata. Non è complicato invece trovare elementi decorativi, tanto per la mise en place, quanto per il resto della location, che richiamino espressamente il marmo.

Pensiamo infatti ai sottopiatti o ai centrotavola che decoreranno i tavoli del ristorante… il bianco candido percorso da venature tenui che spaziano dal rosa al grigio, tipico del marmo, creerà un effetto di grande suggestione che i tuoi invitati non potranno non apprezzare.

Come puoi vedere dunque, attraverso il tema del marmo potrai dare al tuo matrimonio un’impronta soft ed elegante allo stesso tempo, senza considerare che, essendo il marmo per sua natura una roccia compatta e che dura nel tempo, può avere anche un valore enormemente simbolico per il vostro matrimonio stesso.
LeValentine

Scrivi un Commento