Home Rubriche La Location

Il matrimonio sott'acqua

Il matrimonio sott'acqua

Un matrimonio pazzo per quanto stupefacente... Un'alternativa davvero estrema per promettersi amore eterno

Diciamoci la verità: son tutti bravi a promettersi amore eterno davanti ad un altare, in una chiesa addobbata o, tutt'al più, all'interno d'un municipio. Si, è vero: ci si può vestire in maniera più o meno originale, si può scegliere una location altisonante o più discreta ed elegante, ma cambia poco.

La bravura, o l'originalità come meglio ritenete, sta nel pronunciare la fatidica sillaba in condizioni estreme. Tipo? Beh, ad esempio scegliendo come sfondo delle vostre nozze i...fondali marini!!! No,tranquilli, non vi è entrata acqua nelle orecchie: avete capito benissimo!

In tutto il mondo ci sono dei luoghi baciati da madre natura che si prestano per questa cerimonia così unica e irripetibile. Ma vi rendete conto? Voi due che vi promettete amore eterno nel profondo degli abissi. Roba da prender spunto per realizzarci una favola scritta appositamente per il vostro SI.

Certo, soprattutto per voi spose, dovete dimenticarvi del velo e del bouquet. Ma è anche vero che, in cambio, avrete l'opportunità di indossare una splendida muta da sub magari, perché no?, interamente bianca!!!!

Insomma, nonostante il contesto armonioso, non dovete mai dimenticarvi che, trovandovi in un ambiente decisamente particolare, la vostra attenzione nei confronti sia dell'equipaggiamento tecnico che delle norme di comportamento dovràessere sempre molto alta. Solo rispettando le basilari indicazioni di sicurezza lo scambio degli anelli avverrà senza intoppi.

Certo, prima di optare per questo tipo di matrimonio, dovrete anche riflettere sul parterre dei vostri invitati. Vogliamo dire: quanto saranno così coraggiosi e avventurosi da accettare un invito...subacqueo?

Ma, una volta superato questo dilemma, non vi rimarrà altro che scegliere la destinazione ideale per celebrare la vostra cerimonia. Da questo punto di vista cosa suggerirvi? Le possibilità sono davvero molteplici. Già a partire dalla nostra cara Italia. Specie nelle regioni insulari, oppure lungo le coste del Mezzogiorno, vi sono dei fondali talmente belli che sembrano finti, e collocati nella loro sede naturale solo con lo scopo di realizzare un film. D'amore ovviamente.

Altri scenari da sogno li troverete in Thailandia, ed in particolare nel sud del paese, in corrispondenza della provincia del Trang. Qui, ad ogni San Valentino, vengono officiate addirittura celebrazioni in simultanea di decine di coppie, tanto da essere menzionate all'interno del Guinness dei primati.

Poi, certo, vi è la classica soluzione delle Maldive. Le spiagge bianche e le acque trasparenti e cristalline divengono richiami irrinunciabili per un matrimonio da cartolina con risvolti da fiaba tipo...la Sirenetta!

LeValentine

Scrivi un Commento