Home Rubriche I Matrimoni Vip

Nozze in arrivo: il Principe Harry e Meghan Markle

Nozze in arrivo: il Principe Harry e Meghan Markle

In arrivo il matrimonio più atteso del 2018

Le nozze del Principe Harry, figlio di Carlo e Lady Diana, e dell'attrice americana del serial Suit, sono le nozze vip più attese del 2018. La coppia, preservando al massimo la sua riservatezza, non conferma e non smentisce, ma sono milioni i fan che attendono con trepidazione di vedere i loro beniamini all'altare.

La storia tra Harry e Meghan
La storia d'amore tra il Principe Harry e Meghan Markle nasce quasi per caso, durante un evento di beneficenza al quale erano entrambi invitati. La scintilla scocca subito, infatti dopo avere trovato il suo numero di telefono, Harry la tempesta di messaggi per organizzare un incontro e rivederla. Meghan, dopo un matrimonio naufragato miseramente dopo soli due anni a causa di un tradimento, era un po' scettica, anche perchè, visto il titolo nobiliare, temeva di avere delle ripercussioni negative anche in termini di carriera. Tra i due nasce subito un'intesa, ma il rapporto viene vissuto, per quanto possibile, lontano dalle luci della ribalta, anche perché Harry, essendo il quarto nella linea dinastica come erede al trono, viene seguito in ogni spostamento da centinaia di paparazzi. La relazione viene ufficializzata un anno fa, quando lei viene invitata alla festa serale per il matrimonio diPippa Middleton, non partecipando alla cerimonia religiosa. Si dice che durante quell'occasione Meghan sia stata presentata alla famiglia come fidanzata ufficiale e da recenti foto è emerso come al suo dito scintillasse un prezioso anello di brillanti. I più informati dicono che le nozze saranno celebrate entro l'estate del 2018.

Il matrimonio tra il Principe Harry e la bella Meghan è certamente molto atteso e gli esperti del settore affermano che potrebbe essere celebrato in due modi, entrambi eleganti e di grande impatto visivo.

Matrimonio civile minimalista
Le nozze tra Harry e Meghan Markle potrebbero essere celebrate nella maniera più semplice possibile, ossia con una cerimonia civile, davanti al sindaco o ad un suo delegato, in una location formale o individuata per l'occasione. Occorre ricordare che Meghan è una ragazza divorziata quindi, a meno che non riesca ad ottenere l'annullamento, da parte della Sacra Rota, dal precedente matrimonio, non può convolare a seconde nozze in chiesa. È quindi molto probabile che la coppia decida di unirsi con questa soluzione, portando avanti un profilo basso che ha da sempre caratterizzato il loro approccio. Si opterà dunque per un ufficio di contea presso la campagna inglese o una sala importante al centro di Londra, certo è che si tratterà di una celebrazione con pochi intimi, solo i parenti e gli amici più cari. Con riferimento al look, ci si aspetta un tailleur pantalone per lei, in colore crema, realizzato da una casa di moda francese o italiana e per lui un sobrio abito scuro, con camicia su misura. Il matrimonio tra Harry e Meghan, interpretato in chiave minimalista non prevede una sala riccamente decorata ma i fiori sono presenti solo sull'asola della giacca dello sposo e come bouquet per la sposa, da lanciare alle amiche nubili alla fine della cerimonia. La festa rappresenta il fulcro del grande giorno, con musica, balli e canti fino a tarda notte. Si preferisce dunque attribuire maggiore rilevanza all'intrattenimento piuttosto che al cibo, eliminando le lunghe e noiose cene in piedi con un buffet realizzato rigorosamente con prodotti di stagione coltivati localmente. Gli sposi non riceveranno doni, ma chiederanno ai propri ospiti di effettuare una donazione agli enti di beneficenza che si occupano dell'infanzia o della bonifica delle zone infestate dalle mine anti uomo, battaglia portata avanti dalla compianta Lady Diana Spencer, madre di Harry.

Matrimonio principesco
Harry è un membro della famiglia Windsor quindi, nonostante la timidezza e la riservatezza, potrebbe avere il desiderio di celebrare il suo grande giorno con Meghan con un matrimonio principesco. Le location potrebbero dunque essere diverse. I bookmakers, che stanno predisponendo in questi giorni le puntate, scommettono sul castello di Windsor, a pochi km da Londra, o sulla residenza privata della famiglia a Balmoral, in Scozia. In entrambi i luoghi verrebbe celebrato un rito civile ma con tutti gli sfarzi, Harry potrebbe dunque indossare l'alta uniforme, con le spille indicanti i suoi alti riconoscimenti, mentre Meghan potrebbe stupire tutti indossando un abito retrò, realizzato da un atelier inglese, in seta o pizzi preziosi e il look potrebbe essere completato con un gioiello di famiglia, donato o dato in prestito per l'occasione, come nella migliore tradizione anglosassone. Con riferimento infine alla cena, gli ospiti verrebbero allietati con un menu gourmet preparato appositamente per l'occasione dallo Chef star Gordon Ramsey e dal suo staff, con ingredienti selezionatissimi.

Dunque, non ci rimane che continuare a seguire il gossip che sicuramente si scatenerà fino alla celebrazione delle nozze e attendere di vivere questo nuovo matrimonio che in ogni caso, ci scommettiamo, sarà sicuramente da sogno.

(Immagine tratta da http://www.bigodino.it/)



LeValentine

Scrivi un Commento