Home Rubriche La Location

Il matrimonio alla Mole Antonelliana

Il matrimonio alla Mole Antonelliana

Uno scenario esclusivo per un matrimonio che allo stesso tempo sia aristocratico, moderno e glamour

Aulico, fascinoso e speciale, il matrimonio alla Mole Antonelliana ha il gusto di una cerimonia aristocratica e allo stesso tempo moderna e glamour. La struttura  imponente e ottocentesca dell’edificio  infatti si accompagna agli impianti hi-tech di ultima generazione presenti all’interno dove trova spazio il museo Nazionale del Cinema. Storia e spettacolo, un menage dal sapore particolare e con il quale potreste giocare nella scelta del tema matrimoniale.

Lo spazio nel quale si svolgerà il matrimonio è il terrazzo con il colonnato esterno, al quale si accede tramite lo scalone monumentale. Qui verrà disposto un allestimento  con la postazione degli sposi e alcune sedute per gli ospiti. Per una cerimonia ancora più originale però, si può scegliere il Museo del Cinema all’interno dell’edificio.

L’atmosfera suggestiva della Mole torinese si lega a quella più glamour del Museo del Cinema che può essere interamente noleggiato, durante gli orari di chiusura, per l’organizzazione di eventi e cerimonie. Non ci sono ristrettezze particolari nemmeno per il numero di invitati, lo spazio messo a disposizione può ospitare fino a 180 invitati e gli sposi possono decidere di scambiarsi le promesse proprio nel grande spazio sottostante la cupola, dove ha sede il "cuore" del Museo con le chapelles dedicatea grandi temi e generi della storia del cinema. In pratica potreste sposarvi sotto gli occhi di grandi star del passato, attori e registi famosi, con la sola differenza che lo spettacolo, almeno per quel giorno, sarete voi.
Gli ospiti potranno sedere sulle chaises longues allestite nella sala e potreste approfittare dell’impianto audio strepitoso e del videoproiettore per scambiarvi promesse indimenticabili ad effetto cinema.

Oltre alla cerimonia, con rito civile, potreste decidere di organizzare il ricevimento all’interno degli spazi di ristorazione presenti nella Mole Antonelliana: comode sedute e piccoli salottini ripropongono lo stile tipico del Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano, mentre nelle altre due aree si potrà gustare ottimo vino e cibo di qualità.

A disposizione degli sposi un intero catering e staff specializzato, il guardaroba e soprattutto l’ascensore panoramico per delle foto di nozze veramente indimenticabili: il Museo infatti offre la possibilità di utilizzare la terrazza panoramica in cima alla mole, per brindare in compagnia dei famigliari più intimi e scattare momenti unici a 85 metri di altezza: in bilico tra cielo e terra. Dopotutto, siamo in tema di forti emozioni.

LeValentine

Scrivi un Commento