Home Rubriche I Matrimoni Vip

Il matrimonio tra Leo Messi e Antonella Roccuzzo

Il matrimonio tra Leo Messi e Antonella Roccuzzo

Lionel Messi e Antonella Roccuzzo finalmente sposi!

Il 30 giugno 2017 si è celebrato, a Rosario in Argentina, il matrimonio tra il calciatore e la sua dolce compagna. La coppia, ufficialmente fidanzata dal 2007 e con due bambini, Thiago e Mateo, ha deciso di suggellare l'amore convolando a nozze.

Leo, recentemente, ha dichiarato: 'Conosco Antonella da quando avevo 5 anni. E' cugina di un mio carissimo amico, Lucas Scaglia. Siamo praticamente cresciuti insieme! Ho capito fin da subito che lei è la donna della mia vita, non ho alcun dubbio a riguardo. E' il mio portafortuna'. 'Un giorno sarai mia moglie' scrisse Leo all'età di 8 anni in una letterina all'amata Antonella. Così è stato.
Dal canto suo, la bellissima wags, ha sempre dimostrato attaccamento nei confronti della Pulce, seguendo e supportando ogni sua attività lavorativa.
I novelli sposini hanno optato per una cerimonia pubblica a cui sono stati invitati tantissimi vip.

Leo e Antonella hanno deciso di celebrare le nozze a Rosario, la loro città natale, preferendo un rito civile al fine di ridurre al minimo eventuali problemi legati alla sicurezza. Per il giorno più importante della sua vita, Antonella ha scelto un classico abito bianco da principessa, come nelle favole. L'abito, realizzato dalla famosissima stilista spagnolaRosa Clarà, oltre ad essere incentrato su uno stile classico, possiede alcuni dettagli sensuali che hanno, quel giorno, esaltato la femminilità della bella argentina; essendo un modello a sirena con lungo strascico e con decorazioni in pizzo e cristalli, il corpetto ha dato la giusta valorizzazione del décolleté. Per completare, Antonella ha sfoggiato i suoi lunghi capelli ondulati, legandoli in un raccolto con fiori bianchi, attentamente abbinati all'abito indossato. Inoltre, eccetto i suoi inseparabili orecchini di brillanti, non indossava altri gioielli. Leo, invece, si è affidato all'esperienza decennale di Giorgio Armani. Infatti, ha indossato un elegantissimo completo su misura nero, abbinato ad una camicia bianca e una cravatta grigia e con, l'immancabile, rosa bianca al taschino della giacca. Entrambi gli sposi hanno mostrato grandissima affinità con lo stile e il buon gusto.

Finita la cerimonia, gli sposi e i 260 invitati si sono recati presso il lussuoso Hotel City Center Casino. In uno spazio confinante, senza la possibilità di accesso, erano presenti circa 150 giornalisti e fotografi arrivati da tutto il mondo, pronti a descrivere l'evento.

Tra gli invitati c'erano Gerard Piqué, arrivato con la compagna Shakira, Rakitic, Busquets, Ezequiel Lavezzi, Luis Suarez, Ronaldinho, Andrès Iniesta, Dani Alves e il chiacchieratissimo Neymar. Due i grandi assenti: Diego Armando Maradona e Pep Guardiola. Il primo ballo è avvenuto sulle note della canzone 'Sin principio ni final' di Abel Pintos, brano scelto dalla sposa.

Il Menù è stato pubblicato sull'account twitter del calciatore argentino; la cena prevedeva numerosi salumi e prosciutti argentini, una vasta selezione di formaggi, pesce marinato in aceto, ravioli tradizionali, insalate di pollo con verdure in umido, fagotti ripieni di carne e pesce, arrosto e zuppa di animelle. Per gli invitati più chic è stata allestita una vera e propria 'Sushi Station' che forniva Sushi e altre specialità giapponesi, preparate rigorosamente al momento.
La cerimonia con balli e musiche è continuata fino al mattino successivo, proprio come impone la tradizione argentina.

E i regali di nozze? Gli sposini non hanno richiesto né voluto alcun regalo. Infatti, hanno pensato di raccogliere dei fondi da destinare all'Ong Techo Argentina. Questa organizzazione si occupa della costruzione di strutture e rifugi in zone disagiate dell'Argentina. Un gesto nobile della coppia, considerando che Lionel è anche ambasciatore dell'UNICEF. Ma, purtroppo, c'è stata una brutta sorpresa... Infatti, nonostante ci fossero circa 260 invitati (per lo più Vip), la cifra raccolta è stata molto deludente e al di sotto delle evidenti possibilità. Parliamo di soli diecimila euro raccolti! Facendo un calcolo approssimativo, ogni invitato ha donato, in media, soli 38 euro. Davvero un gesto di cattivo gusto, considerando la posizione economica degli invitati. Tuttavia, l'ONG ha voluto smorzare le polemiche, ringraziando Leo ed Antonella per il fantastico gesto e per la donazione effettuata.

Un matrimonio davvero ben organizzato da parte degli sposi, che meritano un bel 10 e lode (oltre i più sentiti auguri), rovinato solo dall'avarizia degli invitati...

(Immagine tratta da http://gossip.pourfemme.it/)
LeValentine

Scrivi un Commento