Home Rubriche La Location

Sposarsi in un Wine Resort

Sposarsi in un Wine Resort

Per un ricevimento originale e pieno di fascino... solo per intenditori!

Paesaggi mozzafiato, piscine, chiese sperdute nel nulla, ristoranti stellati, filari e, dulcis in fundo, vino di qualità. E' l'ultima moda legata al matrimonio nel "wine resort". Il modo per unire affascinanti dimore ad uno dei tesori più autentici e preziosi del Bel Paese: il frutto che dava alla testa al Dio Bacco. E' un modo tutto originale e molto italiano per dare alla cerimonia un tocco di novità e di buon gusto. Sposarsi in un wine resort non è cosa per tutti, ma se siete entrambi amanti del buon vino e pure intenditori, può essere sicuramente un'idea originale e ricca di fascino.

Ovviamente astenersi astemi. A patto che siate decisi a cambiare regime, e a farlo in grande stile. Una formula di sicuro successo e in continua espansione che in Italia ha visto un forte aumento con un fatturato complessivo a livello nazionale di oltre 300 milioni di euro. Si tratta sicuramente di un'offerta di alto livello e non è consigliato improvvisare. Ci sono tante wedding-agency che si sono specializzate in questo business e se volete passare il giorno più bello della vostra vita in mezzo ai vigneti non è solo consigliato, ma a dir poco necessario rivolgersi a loro. L'offerta,e quindi la scelta, è molto ampia. In base al tipo di paesaggio, location ed eno-gastronomia preferita potete orientare la scelta del vostro matrimonio fuori porta.

A richiedere questo tipo di matrimonio sono sempre più spesso coppie straniere. Sale vorticosamente la richiesta di coppie inglesi, ma anche provenienti da Belgio, Svizzera e ovviamente Stati Uniti. Il paradiso terrestre dove si nascondono i migliori vigneti italiani, uniti al fascino irresistibile delle cantine e alla qualità del cibo delle degustazioni nonché delle produzioni vitivinicole sposi e invitati a fermarsi anche qualche giorno in più del dovuto. Solo nel 2013 le agenzie che abbinano "wine" e "wedding" hanno registrato un incremento del 75% di coppie straniere desiderose di celebrare il proprio matrimonio ad alto tasso alcolico in Italia.

Tutti i wine resort seguiti dalle principali agenzie sono certificati come strutture specializzate nell'organizzazione di eventi internazionali e sono tutti direttamente collegati alla produzione di eccellenti etichette riconosciute in tutto il mondo. Dalle colline Friulane all'affascinante Franciacorta del Nord, dal Montalcino al Chianti, dal Sangiovese al Montepulciano d'Abruzzo del Centro Italia fino al nero d'Avola ed il nerello Mascalese siciliano. Il settore vinicolo di qualità non manca nel panorama della produzione Made in Italy. E anche questo consente di creare un'atmosfera particolare e accogliente per il proprio matrimonio.

Camminare mano nella mano in un vigneto, tra filari di uva profumata scaldati dai raggi del sole al tramonto è un'esperienza sempre più richiesta e sicuramente originale e indimenticabile. Non solo per gli sposi, ma anche e soprattutto per gli invitati. Botti di rovere, grossi calici di vino, pietanze gustose, bottiglie d'annata e ovviamente una location dal paesaggio mozzafiato può essere il giusto scenario per un matrimonio da favola. Una scelta trendy per degli sposi alla ricerca di una cornice avvolgente, romantica, intima. Dove i prodotti della terra si abbinano allo stile e al gusto.

LeValentine

Scrivi un Commento