Home Rubriche Consigli Di Stile

Ultraviolet wedding

Ultraviolet wedding

Penseresti mai ad un matrimonio ultraviolet? Scopri le nostre originali idee per questa tendenza 2018

Il viola è da sempre considerato un colore magico e particolare, esoterico e affascinante. Fino a qualche anno fa era impensabile poterlo annoverare nella rosa dei papabili colori per un matrimonio. Ultimamente le cose sono cambiate e sempre più spose osano con l'ultraviolet wedding, lasciando stupiti e ammirati i loro ospiti. Come organizzare un matrimonio in viola senza far perdere alla cerimonia tradizione e romanticismo?

Una bellissima sposa in viola

Stai organizzando le tue nozze e vuoi distinguerti dalla massa? Hai mai pensato di sposarti in viola? Molti stilisti specializzati in abiti da sposa hanno ormai aperto i loro atelier all'intera gamma cromatica, da proporre in alternativa ai classici bianchi, panna e avorio. Non ti sarà difficile trovare un abito colorato per il tuo matrimonio, che per modello e tessuto rispecchi comunque le linee tradizionali del dress code della sposa. Se ti sembra troppo azzardato presentarti all'altare in viola, puoi optare per un abito che abbia solo qualche dettaglio di questa tinta: un ricamo, un drappeggio o una decorazione del velo. In ogni caso puoi giocare con il make up e chiedere alla tua truccatrice di realizzare per te un trucco da sposa nelle tonalità del viola. Se sei mora puoi puntaresulle tonalità più intense e d'impatto. Se invece sei bionda o rossa meglio prediligere i toni del lilla e del glicine. Lo sposo potrebbe adeguarsi al matrimonio in viola abbinando al suo abito una cravatta di questo colore o scegliendolo per il fazzoletto da taschino. Per quanto riguarda il bouquet, se desideri un ultraviolet wedding, hai vasta scelta: violette, ortensie, fresie, garofani o lillà. Sono tutti fiori molto belli e raffinati, che diffondono un profumo dolce e intrigante. Inoltre, nel linguaggio dei fiori il viola simboleggia la vittoria, la conquista di un obiettivo: un bell'augurio per un matrimonio.

Il matrimonio in viola: dagli inviti alla location

Se il tuo sogno è sposarti in viola dovrai rendere questo colore il protagonista assoluto della cerimonia. Puoi iniziare scegliendo dei cartoncini glicine o lilla per gli inviti. Questo colore rende particolarmente bene su carta lucida. L'ideale è che il testo sia scritto in nero, così da creare un contrasto netto e d'impatto ma, al contempo, molto raffinato ed elegante. La location di un ultraviolet wedding dovrebbe essere addobbata tenendo conto del tema della cerimonia. Sì, quindi a tovaglie viola sovrapposte alle classiche bianche e a centrotavola composti da violette del pensiero o mammole. Questi due tipi di fiori sono i più consigliati per le decorazioni da tavolo perché sono piccoli e discreti, quindi donano una nota di delicata originalità senza risultare eccessivi e chiassosi.


Una torta nuziale viola? Perché no!

Per il tuo matrimonio in viola non puoi esimerti dal pensare a una torta spettacolare e scenografica, che si adegui perfettamente al tema della cerimonia. Hai due opzioni. La prima è quella di scegliere una classica wedding cake ricoperta con la pasta di zucchero viola o lilla e decorata secondo i tuoi gusti. La seconda possibilità è quella di una torta classica, quindi con base bianca, ma ricca di decorazioni viola in pasta da zucchero o cioccolato plastico. Potresti, ad esempio, chiedere al cake design di realizzare dei fiori e utilizzarli per decorare la tua torta. Un'idea particolarmente romantica potrebbe essere quella della torta bianca ricoperta da cascate di glicini in pasta da zucchero.

Ultraviolet wedding: dettagli viola ovunque!

Infine, non dimenticare che il tuo matrimonio deve essere la giornata più bella della tua vita, quindi hai diritto ad avere tutto ciò che desideri. Se ami il viola, utilizzalo senza paura e rendi ogni dettaglio della tua cerimonia perfetto, adeguato ai tuoi gusti e sogni. Potresti realizzare il tableau viola o rendere questo colore il protagonista delle escort cards. Per quanto riguarda le bomboniere, per un ultraviolet wedding scegli un tulle lilla per realizzare i sacchetti dei confetti o per la confezione dell'oggetto che hai scelto di regalare ai tuoi invitati. Infine, se hai intenzione di cambiarti alla fine della cerimonia e di sfoggiare un altro abito per i saluti finali e la partenza per il viaggio di nozze, va da sé che potrai scegliere un modello a tinta unita viola o di una bella fantasia che contenga questo colore.

Per molte spose il matrimonio è ancora sinonimo di bianco assoluto. Tuttavia, nell'era moderna non è giusto doversi uniformare per forza a tradizioni tanto belle e radicate quanto potenzialmente superate. La sposa originale, trasgressiva e innovativa, che stravolge le regole e vive le sue nozze esprimendo tutta la sua personalità e vivacità è sempre bellissima da vedere. Un matrimonio in viola non sarà propriamente classico ma puoi scommettere che verrà ricordato per sempre da tutti i partecipanti! 
LeValentine

Scrivi un Commento