Home Rubriche La Location

Il matrimonio in barca

Il matrimonio in barca

Consacrare la vostra unione con il mare a far da testimone... Una maniera particolarmente elegante e raffinata per sancire il vostro eterno SI

Una barca cullata dall'ondulare del mare, voi due che vi promettete amore eterno. Una favola? Si, ma da vivere!

Si, ce ne rendiamo conto: al solo leggere il titolo di questo pezzo la vostra mente di riflesso sarà andata a quelle soap opera americane, tipo Beautiful, dove i protagonisti organizzano le loro feste in scenari incantevoli, talmente belli da sembrare finti. Già, da sembrare: ma chi lo dice che anche voi non potete vivere realmente in un sogno? Ebbene, continuate a seguirci e vi spiegheremo come fare.

Ma vi rendete conto? Se siete entrambi amanti di quella infinita distesa blu dove si specchiano le nuvole, oggi potete promettervi amore eterno su una barca, ovviamente adatta alla situazione. Sotto di voi le acque che, con il loro ondeggiare, cullano gli istanti più belli della vostra vita e sopra il cielo che si protrae fino alla linea dell'orizzonte per entrare in comunione con il mare. Dai che siete già convinti!

E poi potete decidere il momento della giornata durante il quale far celebrare le nozze. Alle prime luci dell'alba, quando il sole si desta dal suo torpore, oppure durante il giorno quando Apollo con il suo carro si staglia nell'alto della volta celeste o magarial tramonto quando Selene attende pazientemente di ricevere il testimone per rischiarare il mondo.

Il natante che meglio di altri, a nostro avviso, si presta per la celebrazione di un matrimonio è senza dubbio un veliero. Grazie a questa imbarcazione sarà possibile toccare tutte le coste, sia nazionali che internazionali. Inoltre, durante il ricevimento può rimanere ancorato oppure muoversi lentamente lungo la costa. Così facendo avrete uno sfondo in continua mutazione in grado di abbracciare degli scorci e delle vedute assolutamente affascinanti.

La cerimonia vera e propria può essere di due tipi: o quella officiata direttamente dal comandante della nave, avente un valore puramente simbolico, oppure quella di stampo religioso o civile per svolgere la quale dovrete richiedere gli opportuni lasciapassare, ma nulla di insormontabile: fidatevi. Vedrete che sarà più facile a farsi che a dirsi.

Ci sono alcune imbarcazioni dotate internamente di cucina e di tutto il necessario per preparare un banchetto oppure un semplice aperitivo. In tal modo non dovrete neppure preoccuparvi di scegliere un fornitore esterno. Poi, se volete creare una location ancor più esclusiva, vi è la possibilità di optare per una barca con un ponte talmente ampio per poterci allestire addirittura una pista da ballo!

Non credo ci sia molto più da dirvi. Anzi, qualcosa di importante è rimasto, altroché. Soprattutto per voi donne: in barca non sempre possono essere indossate le scarpe, specie poi quelle col tacco a spillo. Quindi, a seconda del tipo di imbarcazione, è probabile che vi sposerete a piedi nudi. Un tocco di originalità in più per un matrimonio davvero unico e speciale.

LeValentine

Scrivi un Commento